Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Novella Settembre 2018 Foggia

Viaggio di nozze a Settembre: Thailandia o Indonesia?

Cristina, il 17 Marzo 2018 alle 23:59 Pubblicato in Luna di miele 0 17

Ciao a tutte sposine 2018!Smiley ring

E mi rivolgo anche alle vecchie sposine... consigli su viaggio di nozze?? Noi ci sposiamo a Settembre e, considerando anche il budget non elevatissimo a nostra disposizione, la nostra scelta è ricaduta su due possibili mete: Thailandia o Indonesia.

La nostra idea di viaggio di nozze è quella di vedere una cultura diversa, gli usi e i costumi degli abitanti che ci vivono, posti sconosciuti dai quali restare affascinati, e perchè no vedere anche delle strane specie animali...insomma, questo principalmente! Per concludere poi ovviamente qualche giorno di sano relax al mare vorremmo farlo!

Le nostre idee sono queste:

Thailandia: soffermarci qualche giorno a Bangkok per poi spostarci su Koh Samui (ci hanno sconsigliato Phuket per il periodo e per l'alta probabilità di piogge), fare qualche escursione (si accettano consigli!!) e un po' di mare. Questo circa in 12 giorni.

Indonesia: dovendo necessariamente arrivare a Bangkok (partiremmo da Milano con volo diretto), pensavamo di soffermarci qui 2-3 giorni e ripartire poi verso l'isola di Giava, visitare Giacarta, Yogyakarta e fare l'escursione al Monte Bromo, andare a Bali e poi trascorrere gli ultimi giorni che ci restano possibilmente alle isole Gili. Circa 15 giorni.

Consigli???Smiley love Smiley ring

17 Risposte

Ultime attività da Elena, il 28 Maggio 2018 alle 19:29
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io parto per l'Indonesia il 19 giugno...

Mi è piaciuto molto...sono anche reduce oggi dalle vaccinazioni

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo scelto Indonesia per questo settembre
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte! Smiley shame ci stiamo orientando verso l'Indonesia! fare un tour completo a Bali ed escursioni vicine in 7 giorni, facendo prima sosta a Bangkok per 3 giorni... Consigli su dove passare eventualmente gli ultimi giorni di relax al mare??? Parlo di Bali o qualche altra zona nelle vicinanze... Dove vale la pena andare per un mare da sogno? 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca il sito guidabalifaidate.com
    Noi ci siamo affidati a lui e abbiamo fatto tutte le escursioni proposte. Ci sono piaciute tutte tantissimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indonesia 1000 volte bali isole trawangan

Viaggio di nozze a Settembre: Thailandia o Indonesia? 1

Viaggio di nozze a Settembre: Thailandia o Indonesia? 2

Viaggio di nozze a Settembre: Thailandia o Indonesia? 3
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati in agenzia e ci hanno fatto come itinerario 3 giorni a Bangkok e 7 giorni a Bali, eventualmente da aggiungere il discorso mare... Tu dici ke sostando a Bali riusciamo comunque a visitare le cose più importanti, o tipo vedere l'alba a monte bromo o il parco di Komodo con le lucertole giganti? È questo che ci preme, riuscire comunque a visitare diversi posti dell'Indonesia, è fattibile anche sostando solo a Bali? Voi cosa avete visto?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in realtà abbiamo fatto solamente una settimana a visitare Bali e 5 giorni di mare alle Gili. Secondo me rischi, con così tante tappe, di passare più tempo sui mezzi che a visitare i luoghi. 2 giorni a Bali vedi veramente poco e niente...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosangela, visto che le conosci bene entrambe avevamo pensato di fare un mix tra Bangkok, isola di Giava + escursione al monte Bromo, Bali ed infine scegliere tra le isole Gili o Koh Samui (leggendo su internet, dicono che comunque il mare ke si trova in Thailandia è più bello che in Indonesia).
    Dici che in 15/16 giorni è un itinerario troppo complicato? Qualche spostamento stavamo valutando di farlo anche in aereo (tipo da Surabaya a Bali). Dell'isola di Giava cosa mi consigli di vedere principalmente?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, infatti è proprio x questo che siamo un po' indecisi...avevamo pensato di fare 3 giorni a Bangkok e ripartire poi verso Giacarta, restare un giorno intero lì poi fare 2 giorni a Yogyakarta, prendere il treno per il monte bromo (da quello ke ho letto su internet conviene partire nel pomeriggio, pernottare nelle vicinanze e alzarsi di notte per andare verso il monte).
    Per andare a Bali x velocizzare avevamo pensato di prendere un volo da Surabaya, restare a Bali sempre un paio di giorni e gli altri che ci restano alle isole Gili. Tu ke ci sei stata cosa mi consigli?? Dovremmo eliminare qualcosa? Ho letto anche che in realtà il mare è comunque più bello in Thailandia che in Indonesia, quindi considerando sempre i giorni avevamo pensato anche di eliminare le isole gili e spostarci invece x gli ultimi giorni a Koh Samui...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio l’Indonesia (sono stata sia lì che in Thailandia). Ma mi chiedevo come pensi di organizzare i 15 giorni tra Bangkok, Giava, Bali e le Gili... mi sembrano un po’ troppe tappe...
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambe strepitose, ci sono stata in entrambi i Paesi! Hai fatto una scelta perfetta a prescindere dalle due, vedrai, amerai qualunque delle due tu scelga! Però posso dirti che forse la Thailandia è un viaggio più a portata di mano dell’indonesia e un giorno se vorrai andarci potrai senza grossi problemi! L’indonesia invece è più lontana e più grande e più selvaggia. Opterei per la seconda!
    Ps. Ovunque andrete mi raccomando: non siate schizzinosi e assaggiate tutto!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei Indonesia. Ormai tutti vanno in Thailandia.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei l’Indonesia, non so perché mi ispira di più, forse anche xké ultimamente sento che in tanti scelgono la Thailandia per un viaggio, quindi forse si può fare anche a prescindere dalle nozze.
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thailandia!!! Decisamente
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Thailandia..ci ispiravs molto di più
    • Rispondi
  • Rosangela
    Super Sposa Settembre 2018 Cosenza
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho passato la mia infanzia in Thailandia e Indonesia xké con i miei genitori facevamo lì le vacanze e ci sono stata x 8 anni di seguito e abbiamo sempre fatto così 1 settimana a Bangkok e 3 a Bali fino a che non sono cresciuta un po' poi ci siamo spostati a Lombok e Puchet che trovo meravigliose x la prima settimana ma sempre fissi a Bali. Sono i ricordi più belli che ho. Poi abbiamo cambiato e siamo stati un po' in Africa e dopo abbiamo continuato a girare,ad ogni modo ti consiglio se riesci a fare un mix tra le due.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2018 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo a settembre e abbiamo deciso per Giappone e Indonesia. In Thailandia sono stata due anni fa e che dire, è davvero meravigliosa, nonostante io sia stata sull'altra costa (phuket, phi phi island) e anche al nord (ci sono stata a marzo). Ora, penso che entrambi le scelte siano stupende.... noi dopo un bel giro del giappone andremo a bali e sulle isole Lombok, dalle quali si possono visitare anche le gili. Comunque, entrambi sono opzioni super economiche e in cui vedrai culture interessantissime e un mare e dei paesaggi spettacolari... Non sbaglierai in nessuno dei due casi!'scegli col cuore....poi c'è sempre tempo per visitare anche l'altra Smiley xd
    In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione