Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2019 Lodi

Viaggio di nozze Aprile e Coronavirus

Sara, il 7 Marzo 2020 alle 23:49 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao sposine,

Noi ci siamo sposati a settembre ed abbiamo atteso fino a primavera per il nostro viaggio di nozze... Tour del Giappone durante la fioritura dei sakura.
Ora è arrivata la notizia che la Lombardia è bloccata... 😭 Abbiamo acquistato voli con partenza 1 aprile e pagato già 2 di 4 hotel su Booking...chi ci rimborserà? Fino a quando rimarremo bloccati? È tutto così triste...

10 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 17 Marzo 2020 alle 11:09
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda in questo topic: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

Irina dice che Alitalia permette il rimborso sotto forma di buono o con la possibilità di cambiare le date dei voli.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tutti gli hotel rimborsati, ora mancano i voli ma sono fiduciosa che Alitalia rimborserà presto... Incrociamo tutte le 🤞
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci dispiace tantissimo Sara, sei riuscita a metterti in contatto con Booking e con le compagnie aeree? Tienici informate! 🤞🏻

Un abbraccio

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul sito Enac per quanto riguarda il rimborso dei voli, per gli hotel invece, devi sentire booking o comunque dipende se nella tua prenotazione è previsto annullamento/modifiche. Mi dispiace dirlo: purtroppo questo provvedimento andava preso prima, la situazione sarebbe stata contenuta alla sola Lombardia e probabilmente entro fine di questo mese, si sarebbe risolto tutto. Molte persone hanno preso la cosa alla leggera ed ora ci troviamo a pagarne le conseguenze. Spero vivamente che possiate partire quanto prima per il vostro viaggio, anzi ti auguro che entro aprile le cose si sistemino, ma ciò che conta davvero è la salute di tutti noi. Ce la farete a superare questo momento, in bocca al lupo a tutti voi!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ti capisco.. io mi sposerò a Maggio e a Maggio dovrei partire per i Caraibi. Anni e anni per organizzare tutto e poi un virus manda tutto all'aria!! io lavoro in hotel e anche per le prenotazioni non rimborsabili stiamo facendo delle eccezioni (in quanto il mancato arrivo è dovuto da cause di forza maggiore). Ti consiglio di contattare direttamente gli hotel e la compagnia aerea vedrai che verrai rimborsata e che potrai goderti il tuo viaggio di nozze una volta finito tutto questo strazio.. Ti abbraccio forte

• Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Booking ha già comunicato alle strutture il rimborso al cliente. Informatevi sulle modalità. Magari visto ke avete prenotato da soli chiedete proprio ad un'agenzia come potreste fare, ki meglio di loro.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se provi a contattare direttamente gli hotel e le compagnie aeree? Magari vista la situazione riescono a "congelare" le prenotazioni 🙈😖💖
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo partire il 1 aprile... Abbiamo acquistato tutto noi, senza agenzia, per cui il rimborso non credo sia possibile...nessuna sposina è nella mia situazione?
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😖💖
    Per ora le comunicazioni dicono 3 aprile..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste vedere se riuscite ad ottenere il rimborso....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa