Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli

Viaggio di nozze, assicurazione covid

Silvia, il 7 Agosto 2021 alle 10:57 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Buongiorno, abbiamo (finalmente) finito di organizzare il viaggio di nozze in Italia. L'agenzia che si è occupata di tutto ci ha chiesto se vogliamo fare l'assicurazione covid sul viaggio, che copre in pratica in caso di positività le spese mediche e il soggiorno forzato in quarantena. Voi la farete? Ve ne hanno parlato? Non costa tantissimo, ma mi sembra inutile rimanendo in Italia.

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Agosto 2021 alle 15:54
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se andate in macchina o in aereo, l'aereo è "pericoloso" all'andata perché se risultano positivi a bordo possono mettere in quarantena chi era a bordo con loro, ovviamente non fanno tornare a casa e quindi si deve fare la quarantena a spese proprie anche in italia se non si è assicurati. Altro caso è un focolaio in un villaggio o hotel, come successo l'estate scorsa, se succede siggillano gli ospiti lì dentro e se si è oltre il periodo già pagato si deve ciminciare a pagare di tasca propria. Questi sono i motivi per i quali molti si stanno spostando in auto e stanno affittando ville o appuntamenti indipendenti. Insomma io la farei se non avessi allighi e spostamenti indipendenti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,
    Noi andremo a Santorini tra circa 10 giorni e l'abbiamo fatta... Se fossi restata in Italia però probabilmente non l'avrei fatta...😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viaggio di nozze prenotato qualche giorno fa per l'Islanda, l'abbiamo stipulata anche noi l'assicurazione per spese mediche. Io te la consiglio, non si sa mai e secondo me in questo periodo varrebbe proprio la pena!
    Comunque noi abbiamo stipulato assicurazioni per qualsiasi cosa per questo viaggio 😅
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tramite agenzia viaggi e la loro assicurazione Europe Assistance
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele ti posso chiedere che compagnia è?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque secondo me in Italia non serve , noi andremo in Grecia e volevamo farla…siamo alla ricerca ancora di una azienda che copra l’intera quarantena
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la volevamo fare ma leggendo le clausole abbiamo scoperto che la maggior parte copre sono tre giorni di quarantena 🥶sembra proprio inutile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggiori ragione se il costo è contenuto ti consiglio di farla, noi l'abbiamo fatta per esempio. Non si può mai sapere e in fondo è meglio averla e non usarla che non averla in caso di sfortunata necessità
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo esistesse..la quota all'incirca quanto è?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è abbastanza bassa la quota, vorrei solo capire come funziona, dovrò farmi spiegare bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma se poi, sfortuna vuole, succede chi paga l’albergo?! Se si tratta di una cifra irrisoria lo farei
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di pagare la quota dell'assicurazione che coprirà fino a un tot di spese ciascuno, tipo 2000 mila euro
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che mi sembra strano farla per l'Italia dove c'è assistenza sanitaria gratuita, alla fine sarebbe solo per farmi pagare l'albergo della quarantena 😅
    • Rispondi
  • 🦩
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cure mediche, l'alloggio e il trasporto che eventualmente si dovrà sostenere se positivi.... Si anticipa e poi rimborsano successivamente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la situazione direi di essere prudente e farla tanto più se costa poco 😉anche perché se la fai non ti servirà mai, se nn la fai… è così che funziona 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa copre la vostra?
    • Rispondi
  • 🦩
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito per partire tra meno di una settimana per Santorini l'abbiamo attivata! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione