Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naomi
Sposa Curiosa Maggio 2025 Trento

Viaggio di nozze - Australia e Fiji

Naomi, il 11 Novembre 2024 alle 21:12 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Buonasera,
Io e il mio ragazzo stiamo iniziando a pensare al viaggio. Visto che entrambi riusciremo a prendere tre settimane a lavoro volevamo approfittare per visitare posti lontani!
Abbiamo pensato all'Australia perché lui ha lì anche uno zio che ci potrebbe ospitare per qualche giorno, e visto che non sono lontane stiamo pensando di aggiungere qualche giorno alle Fiji. Qualcuno c'è stato e ha consigli in merito (dove dormire, che isole vedere)?Noi viaggiamo spesso e di solito facciamo tutto in autonomia (i viaggi più lontani sono stati Giappone, Corea, Indonesia), quindi sono molto indecisa se organizzare come al solito o chiedere ad un'agenzia.

11 Risposte

Ultime attività da Arianna, ieri alle 19:12
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kia Ora Viaggi 😊 fatto tutto via telefono/mail
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2025 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi daresti il contatto dell'agenzia?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo la stessa paura, ma la nostra agenzia (trovata qui sopra) ha preso solo 60 euro di commissioni! Facendoci il preventivo di gran lunga più economico per il giro che abbiamo fatto. Se vuoi scrivimi in pvt e ti mando i dettagli dell’agenzia.
    In Australia per me la cosa più bella non sono certamente le città, che sì sono carine, ma la natura selvaggia e incontaminata. Ci sta vedere Sydney e le spiagge, ma senza pensarci un attimo ti direi di non perderti Uluru e Twelve apostles con Great Ocean Road da Melbourne. Fuori dal viaggio di nozze io avevo anche già visitato Perth e lì nei dintorni Pinnacles Desert e dune di Lancelin, più Rottnest Island con i quokka. Te le consiglio, costa ovest batte la est a mani basse per me.
    Alle Fiji siamo stati a Mamanuca Island ☺️ meravigliosa!
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, grazie per aver condiviso la tua esperienza! Ti posso chiedere su quale isola delle Fiji sei stata, e quali città dell'Australia ti sono piaciute di più? Lo zio di mio moroso sta a Sidney quindi sicuramente sarà la nostra "base".
    Per quanto riguarda l'agenzia, non avendo budget altissimo sono un po' spaventata su quanto più mi andrebbe a costare, non essendo pratica non ho idea di cosa aspettarmi, ma ci penserò su.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì le sono piaciute tantissimo ! E’ andata a malolo island nel likuliku lagoon resort e nel eratap beach Resort vanuatu 💕 🫶🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naomi, io e mio marito siamo stati in viaggio di nozze proprio in Australia e alle Fiji lo scorso agosto. Pur essendo sempre stati abituati a viaggiare organizzando tutto da soli, ci siamo voluti appoggiare ad un’agenzia per questo viaggio importante. Per prima cosa perché già l’organizzazione del matrimonio se lavori sottrae tempo, sia perché volevamo qualche garanzia extra trattandosi di un viaggio moolto costoso. Siamo stati felici di averlo fatto. La nostra agenzia ci ha cucito il viaggio su misura, tarando bene tutti gli spostamenti e quel che desideravamo vedere. Complessivamente in tre settimane abbiamo preso 9 aerei e abbiamo avuto anche una cancellazione volo che l’agenzia ci ha risolto rapidamente. Non sarebbe Stato impossibile da organizzare ma ci sta una coccola per questo momento della vita così importante. Da viaggiatrice assidua, ti consiglierei comunque di affidarvi!
    L’Australia e le Fiji sono il paradiso ❤️
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, per caso sai su quale delle tante isole delle Fiji è stata o quale le è piaciuta di più se ne ha visitate diverse? È questo quello che mi manda più in crisi al momento 😅
    P.s. Giappone stupendo 🩵 per me che l'ho sempre amato quel viaggio è stata la realizzazione di un sogno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha fatto questo giro! 🩷 e’ stata un mese , tantissimo 😂 non so quanto abbia speso. Però ti consiglio l’agenzia per il viaggio di nozze. Anche io li ho sempre prenotati da sola questo deve essere impeccabile ♥️😘 noi faremo Giappone invece
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se scegliere fai-da-te o agenzia dipende da cosa volete fare e da come siete abituati Smiley laugh noi faremo tutto da soli, in primis per contenere i costi e poi perchè ci piace proprio "disegnare" i nostri viaggi Smiley star

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Naomi, non sono mai stata in Australia ma anche noi siamo abituati a organizzare i viaggi in totale autonomia (Cina, Vietnam, Cambogia ecc.). Per il viaggio di nozze abbiamo scelto l'Africa, destinazione un po' particolare da organizzare da soli quindi abbiamo deciso di affidarci per la prima volta a un'agenzia.

Nel caso delle vostre mete, avendo anche una persona lì, potete valutare di fare anche tutto da soli. L'organizzazione di un viaggio è la parte che amo di più, valuta solo bene se te la senti dovendo organizzare anche il matrimonio nel frattempo.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta di agenzia o fai da te è molto personale. Anche io sono una che si arrangia sempre da sola (anche se non ho mai fatto viaggi così lontani prima del viaggio di nozze), ma per il viaggio di nozze ho voluto affidarmi all'agenzia perché non avevo voglia di mettermi stress ulteriore addosso. Già è stato faticoso organizzare tutto a distanza per il matrimonio, almeno per il viaggio volevo essere "coccolata" un po' Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione