Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marias
Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo

Viaggio di nozze cina piu mare

Marias, il 29 Ottobre 2014 alle 09:13 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Ciao a tutte! Ti qualcuno di voi ha fatto o ha prenotato un viaggio del cenere? Ci hanno proposto un 18 giorni con tour della Cina di 10 giorni e poi il resto in Polinesia. Il costo si aggira sui 12-14 mila euro....dipende dagli hotel scelti in Polinesia che possono costare anche 1200 euro a notte. Appena l agente di viaggio ha sparato questo numero sono svenuta comunque....che ne pensate?

27 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Settembre 2019 alle 12:07
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusa se ti scrivo dopo tanto tempo, spero tu sia ancora iscritta. Stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze e vorremmo fare 14 giorni in Cina. L’idea era di fare per conto nostro, come facciamo di solito, ma spulciando online ho inteso che in Cina praticamente nessuno parla inglese, anche nelle grandi città, per cui diventa complicato oltre che spesso si rischia di perdere tempo per raggiungere i vari posti da visitare, perché anche i tassisti hanno difficoltà. Noi tra l’altro vorremmo cercare di fare un giro della Cina autentica, non limitandoci alle sole tappe classiche. Voi avete riscontrato questa difficoltà nel girare e avere informazioni e prendere bus o mezzi da soli? Grazie mille per le dritte
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Aprile 2016 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO ho prenotato hong khong - singapore - mauritus 16 gg per € 6800..prenotato in agenzia!

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3 sett in Cina a ottobre 2013, tutto fai da me!

La cifra è considerevolmente più bassa.

All'epoca ci fecero diversi preventivi, il più interessante era di 7600 euro a coppia per 15g, con 2 pomeriggi e cene liberi, per vedere Beijing, xian, Guilin e Shanghai

Noi abbiamo speso 5100 euro in 2, tuttissimo compreso (anche l'ultimo biscotto o souvenir) per fare:

Beijing-Datong-Pingyao-Luoyang-Xian-Guilin-Yangshuo e Shanghai!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me hanno fatto un preventivo di 15400€ (in due) per un tour di 21 giorni della Cina... Francamente pensavo meno, questa cifra è veramente alta!!!! Qualcuno ha fatto un tour della Cina organizzato autonomamente?? Temo che dovremo cambiare meta...
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

fortunatamente no perchè da un posto all'altro ci possiamo spostare anche in macchina o traghetto. Avremo il volo dall'Italia al Giappone e dal Giappone a Bali. :-)

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine luglio appunto!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO mi sposo il 25 Apriile...parto il 27 e fino a 13 Maggio circa sarò lì...:-) infatti volevo andare come mare alle Maldive o Thailandia ma non era la stagione giusta!Tu quando ti sposi?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso!!! Penso che sia stupendo, per curiosità in che periodo vai? Perché a noi hanno sconsigliato Mauritius e Hong Kong per il meteo a luglio/agosto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, ma non sarà troppo stancante con tutti quei voli??
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anch'io mi sposo a Maggio e ieri abbiamo prenotato il nostro viaggio!!

Andremo 9 giorni tour in Giappone,2 giorni a UBUD (Foresta in Indonesia), 2 giorni a BALI (Indonesia) e 3 giorni alle Isole Gili Trawangan (Indonesia)..cosa ne pensate?

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo!!Anche io mi sposo il 2016 ..ho già prenotato il viaggio di nozze!!!

Ho scelto come mete Hong Kong-Singapore-ISole Mauritius....16 giorni!E non vedo l'ora..che ne pensi?? :-)

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto studiando per il 2016, così a gennaio prenotiamo subito e risparmiamo un pò :-)

Viaggio di nozze cina piu mare - 1
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Quali città avete girato durante il viaggio??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei trovata in Cina? Io sono molto indecisa, ho paura che con tutti quei voli sia molto stancante...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2015 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 10 Settembre 2015 e anche noi andremo in viaggio di nozze in Cina.
    Faremo all'incirca 10 gg di tour (pechino/xi'an/guilin/shanghai.Poi x estensione mare volevamo andare in Malesia ma nn abbiamo ancora deciso dove. Io ho mia sorella che è consulente di viaggio e ci sta organizzando tutto lei.
    Se avete dei suggerimenti da darci oppure volete un contatto di mia sorella ve lo do volentieri.
    Lei nn ha agenzia ma lavora online e i costi sn inferiori ;-)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Cina comunque te la consiglio pienamente *_*
    • Rispondi
  • Marias
    Marias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi più di metà del viaggio sarebbe x la polinesia! Ma ci rinuncio volentieri!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa estate ho fatto 13 giorni di tour organizzato in Cina e abbiamo speso 6000 euro a coppia!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh che dire, tu ci sei stata e sai meglio di me, a me hanno detto così, ma forse era gente che c'è stata prima delle olimpiadi, è vero questo è stato un lancio per la cina...mi fa piacere, io viaggio tanto e la cina è una meta che farò in futuro...piano piano il mondo si gira ... grazie per queste dritte Smiley laugh

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami, ma.....

è vero che pochissimi parlano inglese per strada, ma noi ce la siamo cavata ugualmente da soli per 3 sett con 4 treni, 2 voli interni e un paio di crociere fluviali. Abbiamo spesso chiesto aiuto a giovani per strada e mediamente 1 su 2 almeno un po' di inglese lo parla, così come negli hotel e ostelli.

Dopo le olimpiadi le cose sono cambiate molto, le scritte sono tutte bilingue (strade, cartelli stradali, fermate metro, attrazioni turistiche.....). Se non hai la guida puoi comunque utilizzare le audioguide praticamente presenti in ogni luogo importante (in italiano).

Il Wifi è presente in tutti gli hotel e google si può usare senza problemi, parecchie volte ci ha aiutato google maps per trovare luoghi particolari (eravamo senza mappa cartacea :-P).

L'inquinamento può essere un problema, ma noi a ottobre abbiamo trovato un solo giorno "brutto" a Pechino, con foschia e pioggia fine, per il resto cielo blu e nuvolette bianche!!! Da cartolina!

La cultura è fantastica e te lo dice una che era piuttosto scettica a scegliere questa destinazione per il viaggio di nozze. Ho ceduto un po' alle insistenze di mio marito (è un istruttore di kung fu e ci teneva molto a visitare la Cina) e ne sono stata molto colpita.

E' immensa e molto varia, puoi trovare resti di antiche civiltà, strutture avveniristiche, piccoli paesi caratteristici e una natura mozzafiato.... non ci si stanca mai!!!

• Rispondi
  • B
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nonostante il monsone ci sto andando in thailandia...guarda il clima tropicale è così: ci sono piogge di solito pomeridiane ma che durano un quarto d'ora...io l'ho visto in florida ad esempio, piove ma passata la pioggia torna il sole...non è così limitante come fattore.poi se vuoi un viaggio culturale pioggia o no non cambia molto! la thailandia è il mio sogno di sempre quindi non mi blocca il monsone.tieni presente che porta solo piogge nulla tipo cicloni uragani e mareggiate quindi non è così grave.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende sempre dove si va..... alcune zone possono essere a rischio, ma altre fattibili..... E le Maldive?

• Rispondi
  • B
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm la cina l'avevo pensata anche io tipo fare pechino shangai e poi allungare a hong kong e singapore, ma forse è più bello il giappone o la thailandia rispetto alla cina, a mio parere, la cina è troppo chiusa mentalmente, poco aperta al turismo, poi non parlano inglese e parlano diversi dialetti in diverse zone per cui è fondamentale avere una guida, cosa che a me non piace, stare sempre dietro alla guida... non ci sono nememno le scritte in inglese :o .troppo schematica e rigorosa, pensa non potresti nemmeno utilizzare internet perchè è bandito google come motore di ricerca...non so ma non ci andrei per non avere problemi di qualsiasi genere...poi troppo inquinata e un mese lì l'inquinamento lo sentiresti e come. però la cultura effettivamente merita. per l'estensione mare la polinesia sembra bellissima una meta da sogno, ma con la cifra che spendi lì ci sono altri posti incantevoli...più belle le fiji ad esempio, però se vuoi osare fallo pure, a me non piace tanto il mare quindi non mi sparerei 24 ore di volo e non spenderei 1000 euro a notte per quel mare...eppure sono arrivata a spendere 700 800 euro in hotel costosissimi in giro per il mondo... vedi un po' in ogni caso deve essere il vostro viaggio

• Rispondi
  • Marias
    Marias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed anche la thailandia ce l hanno sconsigliata causa monsoni....uffff
    • Rispondi
  • Marias
    Marias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non abbiamo ancora fissato un budget....ci stiamo facendo delle idee....in realtà il viaggio dei nostri sogni era l India...ma sposandoci ad agosto abbiamo abbandonato l idea perché vogliamo partire subito e ci sono i monsoni in agguato. Quindi dovendo cambiare meta, siamo disposti a spendere di più e risparmiare su altro....però solo se ne vale davvero la pena. La Cina mi affascina...ma forse non è una meta così frequente....Non conosco nessuno che ci sia già stato e non so a chi chiedere consiglio. Anche io rinuncerei al mare, ma il mio ragazzo è categorico...almeno qualche giorno di mare vuole farlo...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto 3 sett in Cina (organizzato tutto da me), rinunciando al mare perchè la cifra saliva veramente tanto per noi (volevamo rientrare nei 6000 euro).

La Polinesia deve essere bellissima, ma altrettanto cara e sicuramente più lontana!

Noi avevamo valutato l'isola di Hainan (Sanya) in Cina, al sud, zona Hong Kong per intenderci, che è considerata i "Caraibi asiatici".

Oppure la Thailandia / Indonesia, dove, per cifre decisamente abbordabili, puoi avere resort extralusso e mare meraviglioso!

Secondo me potresto abbattere il costo anche di 3/4000 euro!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la Cina io allungherei il tour a 12 giorni (noi niente mare quindi io avrei fatto solo Cina per 18 giorni!) il resto al mare; la Polinesia è un paradiso però troppo troppo cara! Ci sono posti,secondo me, altrettanto belli ma meno dispendiosi! Poi se il vostro budget ve lo consente perché no?? Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione