Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa VIP Settembre 2015 Firenze

Viaggio di nozze come regalo matrimonio?

Letizia, il 15 Settembre 2014 alle 15:48 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao a tutte le sposine o future sposine.
Io ed il mio fm conviviamo da circa 4 anni... ormai abbiamo tutto arredato e non ci manca niente per cui avevamo pensato che il regalo di nozze dei nostri invitati potrebbe essere il viaggio di nozze (ogni invitato mette un po' di soldini per contribuire alla nostra luna di miele).

Ora...mi sembra un po' brutto chiedere agli invitati di presentarsi con la bustarella per cui mi chiedevo: le agenzie di viaggio che voi sappiate fanno da tramite in questi casi? Cioè è possibile versare i soldi direttamente all'agenzia tramite bonifico per esempio? (Oppure direttamente a me e al fidanzato). Bisogna scrivere tutti questi dati e info sulle partecipazioni? Chi di voi ha scelto questo regalo? E come ha gestito la cosa?
Grazieeee Smiley heart

12 Risposte

Ultime attività da Bnaruto, il 15 Settembre 2014 alle 21:38
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo si...hai ragione. per noi è normale fare le buste perché in puglia si usa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consigli per la formula da scrivere nel biglietto con il nostro IBAN ? Abbiamo la casa arredata e già pagato il viaggio di nozze ....

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    La lyna di miele è stata la nostra lista nozze. Abbiamo messo nelle partecipazioni i bigliettini cn contattare agenzia e password e utenza x accedere alla nostra lista e i nostri invitati hanno versato tramite bonifico o pagato tramite carta di credito la quota che desideravano....
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!! Ank io so ke è cosi
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giappone e fiji :-) stiamo pianificando proprio in questi giorni :-) voi????

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata gentilissima e le tue informazioni mi sono utilissime! Non sapevo che alcune agenzie convertissero i soldi in più in buoni! Chiederò bene prima di procedere Smiley xd
    Che meta hai scelto tu?
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto.... un piccolo bigliettino che ti viene dato dall'agenzia... un loro vero e proprio biglietto da visita dove spegano agli invitati come comportarsi...inoltre tu e fm sarete sempre aggiornati sui versamenti che ricevono ( importo e da chi) in modo da farvi due conti sull'andamento e capire quanto ancora manca al saldo...e inoltre se gli importi versati superano quelli del viaggio dovete fare attenzione a chiedere in agenzia, molte semplicemente vi danno i soldi altre che fanno le furbe trasformano i soldi in più in buoni viaggio, ma per questo basta parlarne in anticipo con l'agenzia :-) Spero di aver dato quanto più info possibili Smiley sexy Smiley heart

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo!! quindi le istruzioni dovrei inserirle insieme alle partecipazioni giusto?

La trovo una soluzione pratica e carina!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è che non mi piaccia perché la trovo brutta...ma perché conosco i miei parenti e so che non apprezzerebbero la consegna diretta della busta (alcuni sono taccagni ahahahaha e non vorrebbero far capire durante il matrimonio che mi hanno dato una miseria Smiley xd ).

Sono un po' particolari... io accetterei qualsiasi "somma" senza commentare sia chiaro! Qualsiasi regalo va benissimo perché capisco che ognuno ha le sue esigenze ma credo che il versare ad un'agenzia li metterebbe più a loro agio ecco!

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, puoi fare una lista nozze all'agenzia e chiunque voglia partecipare, può fare un versamento sul conto bancario, comunuque non è brutto chiedere la bustarella...da me in puglia si usa regalare solo questa, noi ai parenti di roma stiamo chiedendo le buste anche perchè viviamo insieme e abbiamo già tutto per la casa...quindi fatti coraggio e chiedila pure, magari fai fare un passaparola o fatti aiutare da mamma e suocera che hanno più esperienza!

• Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così. Credo sia comodo per tutti,possono mettere quello che vogliono e possono senza sfigurare e noi possiamo fare il viaggio dei nostri sogni Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che è possibile....in poche parole dovete chiedere all'agenzia di fare il viaggio in lista nozze. L'agenzia creerà per voi dei bigliettini da inserire nelle partecipazioni dove sarà scritto che per contribuire al vostro viaggio potranno recarsi in agenzia o consultare il sito internet ( sul sito vi creano una parte dedicata dove inserendo il cognome degli spose compare tutto il viaggio che avete scelto ) Gli invitati quindi potranno fare bonifico all'agenzia oppure andare a portare i soldi di persona :-) Noi faremo così :-) anche noi viviamo da tanto insieme e abbiamo tutto. Quindi il viaggio di nozze sarà la nostra luista nozze :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione