Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Settembre 2021 Milano

Viaggio di nozze (con Covid?)

Chiara, il 26 Ottobre 2020 alle 08:13 Pubblicato in Luna di miele 0 26

Buongiorno a tutte, vorrei una vostra opinione su come state organizzando il viaggio di nozze in questa situazione.

Io mi sposerò a settembre 2021 e penso di inserire nelle partecipazioni un bigliettino con l'IBAN per raccogliere le quote da destinare al viaggio, da fare in tempi più sicuri. L'unico "problema" è il congedo che può essere chiesto fino a 6 mesi dopo le nozze, per il quale non so se rientreremo nei tempi.

Voi come vi state muovendo? Ciaoooo

26 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Novembre 2020 alle 08:52
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche io mi sposo a settembre 2021 e ho lo stesso problema sul congedo Smiley sad

    Noi vorremmo andare in Sudafrica ma non abbiamo ancora sentito le agenzie, pensavamo di aspettare la primavera per vedere come evolve la situazione sperando che le cose migliorino.

    L'alternativa che abbiamo è solo l'IBAN come dicevi tu ma non mi entusiasma molto...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lascerò ai miei invitati di decidere, ma al 99% opteranno per la busta con i soldi come oramai succede di consuetudine. Non è una brutta idea la tua, mi è già capitato in passato di portare la mia busta in agenzia per gli sposi.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il papà del mio fidanzato è pugliese non potrà mancare una tappa in Puglia! Noi siamo liguri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa estate è saltato kl, singapore, bali e nusa penida. Abbiamo fatto un non viaggio di nozze a Venezia che priva del turismo di massa era ancor più splendida. Per ora non riprenotiamo, il viaggio l'ho organizzato io e smontarlo è stato penoso e stressante, ad es la Lufthansa ancora non sgancia il rimborso promesso. Se dovremo restare in italia ci faremo un tour della Sardegna meno battuta; se potremo viaggiare entro Schengen islanda... certo il sogno sarebbe fare il viaggio originario, ma dubito...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Giappone a luglio per le olimpiadi e resteremo un mese.
    Non faremo nessuna agenzia né IBAN perché non ci piace e faremo il viaggio tutto da soli.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io e mio marito avremmo dovuto andare in Giappone. Attualmente la situazione non accenna a migliorare e la nostra agente di viaggio ha detto che probabilmente non riusciremo nemmeno nel 2021. Abbiamo quindi deciso di andare in Calabria, con una parte di quello che avevamo raccolto, e non ce ne siamo minimamente pentiti. Qualche tempo fa avrei ritenuto inaccettabile l'idea di fare il viaggio di nozze in Italia (essendo la Nazione in cui vivo e quindi più facilmente raggiungibile anche in futuro), ma le priorità cambiano. Soprattutto, ci terrei a sottolineare che viviamo in uno dei Paesi più belli al mondo: il mio consiglio è approfittarne e riscoprirlo, risparmiando per poter viaggiare all'estero quando sarà di nuovo possibile. Le priorità cambiano e, se non si vuole rinunciare alla matrimoniale, secondo me restare qui è l'opzione migliore.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche noi dovevamo andare alle Mauritius 😅😅😅 però non avevamo tante alternative !!! Noi non lo abbiamo rimandato per il momento perché non saprei nemmeno quando prenotare!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo!!! Il centro è grandioso (è stato il mio viaggio di nozze), sul sud...beh, sfondate una porta aperta, sono pugliese, mi raccomando, passate dalla splendida Puglia, il cibo, la gente e il mare non vi deluderanno! Ci sono anche delle strutture strepitose dove alloggiare (dalle masserie più esclusive ai grandi alberghi di lusso dove dormi dentro i trulli) però lo so...sono di parte Smiley xd

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a luglio 2021 (rimandata 2020) e mi sto accordando con l’agenzia sia per bloccare un viaggio per il quale è previsto rimborso senza voucher sia per eventuali mete alternative... ma punto comunque al viaggio lungo fuori dall’Italia! Anche perché non ho possibilità di rimandare il congedo e come coppia non avremo mai altro modo di fare tutte quelle ferie assieme... quindi incrocio le dita e vedo chi apre al turismo! 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi essendo ex sposi 2020 avevamo già concordato con l’agenzia la modalità con cui raccogliere i soldi per il viaggio, sarebbe stato in sud Africa. Abbiamo rimandato tutto al 2021 e certamente anche il viaggio di nozze sarà d a modificare, pensavamo di fare un tour di centro e sud Italia (sempre se le misure del governo ce lo permetteranno).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come luna di miele pensavamo a un viaggio non in Italia, in qualche destinazione lontana, ma a questo punto si può rivedere l'idea per farlo in Italia (sposandoci a settembre escluderei a questo punto il mare) e rimandare il "super viaggio" tenendo da parte la quota raccolta.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non amo l'iban scritto sulle partecipazioni...ma è una cosa mia personale! Io ti farei la busta e basta, non ti farei un bonifico!!
    Ma questa ovviamente è una scelta vostra !!
    Penso che fare una lista nozze in agenzia viaggi non abbia senso in questo momento visto che i viaggi sono bloccati!Dipende cosa decidete di fare come viaggio.Noi ci siamo sposati in settembre e ci siamo accontentati di andare in alto Adige
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E beh, è la cosa più saggia e giusta, così non si rinuncia a nulla, anche perché se qui stiamo ad aspettare la fine della pandemia finisce che non andiamo più in luna di miele!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi in Italia, in Sardegna, è stato bellissimo. Lo consiglio a tutte!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla scadenza avremo il rimborso, quindi ci sentiamo tranquilli. Certo non avremmo mai aperto un'altra lista nozze in agenzia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, hai pensato di farlo in Italia? Noi l'abbiamo fatto in Italia e siamo stati benissimo, non ci siamo privati di nulla! La prima parte del viaggio era dieci giorni in Umbria in un resort all inclusive super lusso con spa, l'altra parte era altri dieci giorni in viaggio on the road nelle migliori cantine del vino di Umbria e Toscana, fantastico! Nella seconda parte prenotavo di giorno in giorno l'hotel, ci fermavamo in quello che ci piaceva di più. E' stato meraviglioso! Tre settimane di puro relax.....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @Laura: spero che il vostro buono non scada!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamno deciso di non prenotare nulla, non ci sentiamo proprio... Metteremo il nostro iban e poi vedremo che fare in tempi più sicuri Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo aperto la lista di nozze in agenzia, niente di più sbagliato. Adesso abbiamo un buono del valore del nostro acconto, e mai più lo faremmo. Meglio i soldi sul nostro conto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a marzo e quindi non riusciamo a prenotare nulla per il viaggio di nozze 😞 io userò il congedo comunque per stare a casa (devo usarlo entro 30 giorni dal matrimonio) e il viaggio di nozze lo faremo con le ferie normali ad agosto (se si potrà viaggiare) perché il mio compagno ha chiusura in quel periodo.
    Se anche ad agosto non si potrà viaggiare vedremo cosa fare 😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io direi di lasciare un gruzzoletto da parte per il viaggio e più sotto valutare ,avendo 6 mesi x il congedo potresti farlo in inverno 2022 ,magari scegliere una bella località calda 🤩🌊👙
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono nella tua stessa situazione, non vorrei prenotare troppo in anticipo a causa dell'incertezza :-(

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che mi sposo il 10 luglio, contando sul fatto che succeda come quest'anno, speravo di poter fare il viaggio di nozze subito dopo il matrimonio, ma non abbiamo sentito ancora con nessuna agenzia viaggi. Anche noi su questo siamo in alto mare
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo, perché pensavo che l avrei perso se mi sposo a maggio e ne usufruisco ad agosto
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondii ..io mi sposo ad ottobre prossimo,al momento x il viaggio sono in alto mare ..coi tempi che corrono ho paura a prenotare,vedremo più sotto l'evolversi della situazione
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio (in comune) e poi a settembre (in Chiesa) speriamo di fare il viaggio di nozze a luglio 2021 per evitare di perdere il congedo l’ho usato in agosto al posto delle ferie e ho tenuto delle ferie x usarle per il viaggio di nozze accordandomi con il datore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione