Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina

Viaggio di nozze dopo 5 mesi?

Rachele, il 27 Gennaio 2019 alle 18:10 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Ciao a tutte,
Vi scrivo perché io e fm siamo un po in crisi per la questione viaggio di nozze.
Ci sposeremo a settembre ma vivendo all estero abbiamo già rinunciato all idea di poter partire subito dopo il matrimonio per la nostra Luna di miele per questioni organizzative e per mancanza di giorni di ferie.
Il nostro sogno sarebbe quello di fare giappone + maldive per un totale di 20 giorni.
Purtroppo il primo periodo utile disponibile sarebbe dicembre ma non è il massimo per il Giappone , quindi pensavamo di rimandare ad aprirle.
Ma..un viaggio di nozze dopo 5 mesi puo essere considerato ancora un viaggio di nozze?😭😭😭

22 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 29 Gennaio 2019 alle 11:47
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura,
    Grazie per la tua risposta!
    Beh il viaggio di nozze che avete scelto è...stupendo 😍 complimenti!
    Sicuramente faremo così: un weekend dopo e poi il viaggio vero e proprio più in la
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, noi abbiamo fatto il viaggio di nozze vero e proprio ( Nuova zelanda e maldive ) 4 mesi e mezzo dopo il matrimonio ed è stato fantastico !!! Non abbiamo risentito per niente per tempo trascorso ed anzi, l'idea di avere il viaggio che ci aspettava non ha fatto terminare l'attesa e l'atmosfera che si crea con il matrimonio. Magari subito dopo prendetevi 3-4 giorni di relax così da non ripartire subito con la routine e riposarvi un po. Smiley kiss

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crociera nord europa 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi faremo così, fosse anche solo andare tre giorni in Romagna Smiley xd

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta! Stavamoinfatti pensando ad un semplice weekend fuori, anche qualcosa di rilassante giusto per ricaricarci prima di riiniziare a lavorare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché no? Alla fine il viaggio dipende dalla disponibilità sia economica che di tempo, quindi se voi riuscite a farlo dopo 5 mesi, sarà il vostro viaggio! Pensa che i miei genitori lo fecero un anno dopo!

    Ad ogni modo, un consiglio che mi sento di darvi (siamo nella vostra stessa situazione) è quello di prendervi comunque qualche giorno dopo le nozze, anche solo per fare una capatina in una spa, o comunque prendervi due giorni per voi soli... così vi godrete il vostro momento!!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Stai tranquilla è il vostro viaggio di nozze, che sia il giorno dopo, 3 mesi dopo, 6 mesi dopo! Noi ci siamo sposati lo scorso maggio e siamo partiti a settembre...È un'atmosfera unica e magica anche 4 mesi dopo, fidati!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Lucia, dove andrete?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo partendo dopo 3 mesi quindi questo discorso non me lo porrei...certo che è ancora un viaggio di nozze quindi vai tranquilla e goditelo in pieno
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi le stiamo pensando tutte 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille caraSmiley kiss
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non male come ideaSmiley sexy
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che sarà un viaggio di nozze e sarà ancora più sentito! Io mi sposo a giugno e farò Giappone e Maldive 😍 poi ti dirò... 💪🏼 Non ti abbattere e organizza il tuo fantastico viaggio
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E andare dopo un anno? Così magari potrete rinnovare le promesse alle Maldive nel vostro primo anniversario Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cara Giorgia, vedo che puoi capire. Purtroppo le ferie sono quelle che sono e tra le volte in cui ci toccherà scendere in italia per questioni "di rito" piu quelle per il matrimonio ci resterebbe davvero poco..
    Per questo l idea era di farci giusto un weekend subito dopo il matrimonio e poi di partire nel periodo natalizio, ma come ho scritto non è congeniale per le mete scelte. Insomma sono in piena confusione
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Siamo nella stessa posizione ma lo faremo 10mesi dopo Smiley xd il congedo matrimoniale all'estero ce lo scordiamo purtroppo!
    Ho visto che molte agenzie offrono agevolazioni honeymoon fino a 6 mesi dalle nozze quindi ci rientrerete comodi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria grazie mille per la tua testimonianza. Noi sicuro la faremo dopo , il problema almeno per me ( perché per fm è indifferente) è che non mi piace l idea di farla dopo 5 mesi e per giunta in un altro anno ufffff
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2018 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il viaggio di nozze 3 mesi dopo per una questione di lavoro e di meta e siamo stati felicissimi della scelta. Ci siamo goduti tutto senza troppo stress e visto che siamo arrivati esausti al matrimonio, ci siamo ripresi bene prima del grande viaggio. Rifaremmo 1000 volte la stessa scelta 👍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so! Ci toccherà decidere.. o al massimo cambiare metaSmiley cry
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le Maldive è periodo perfetto invece! Noi siamo stati lì. Una meraviglia... aprile, al contrario, sarebbe già periodo piogge alle Maldive
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica,
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. Io sono sempre stata della tua stessa idea ma purtroppo viviamo all estero e non esistono le ferie per il matrimonio ma vanno semplicemente scalate dai giorni di ferie normali. Ci toccherà scendere almeno 10 giorni prima per coordinare tutto e fare le ultime prove e non avremo poi molti giorni. Quindi la.nostra idea era quella di fare un weekend subito dopo il matrimonio e di partire po in in seguito. Ma pensavo che il periodo di Natale e capodanno potesse essere perfetto (2 mesi e mezzo dopo)però purtroppo non coincide con il periodo ideale per il viaggio che vorremmo fare e temo che rimandare tutto ad Aprile sia davvero troppo😞😞😞😞
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la luna di miele tre mesi dopo e sto consigliando a tutti, se possono, di andarci subito: dopo il matrimonio si è in una bolla magica; noi invece abbiamo vissuto tre mesi di fuoco, riprendendo subito il lavoro. Per me è stato un incubo, il matrimonio mi sembrava lontanissimo. I primi due mesi piangevo per questa cosa.. poi mi sono messa l'anima in pace e ho atteso rassegnata . La luna di miele è stata comunque favolosa, la nostra vita sposati è una favola, ma quella magia incorrotta dei giorni subito successivi al matrimonio era un po' attenuata. Se potete, ti consiglio di partire subito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione