Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma

Viaggio di nozze fine maggio e Coronavirus

Federica, il 22 Marzo 2020 alle 08:35 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Ciao a tutte,
Io mi sarei dovuta sposare il 24 maggio. Probabilmente saremo costretti a rimandare perché visti i contagi in continuo aumento non credo che la situazione si risolverà, tantomeno vorrei essere responsabile di qualche contagio avendo anche in invitati da tutta Italia. La cosa che mi sta dando più fastidio però è l’agenzia di viaggi con cui abbiamo prenotato il viaggio di nozze. Ci ha assicurato in fase di prenotazione di stare tranquilli perché ci stava facendo tutte le assicurazioni possibili. Ora ci viene a dire che i voli sono annullato fino al 13 aprile e quindi per maggio non si sa, probabilmente dobbiamo partire e nel caso non volessimo ci sono delle penali (si parlava di 2000€). Ma con una pandemia mondiale? Sono matti!!! Le vostre agenzie come si stanno comportando? Io sono veramente delusa d frustrata 😢

20 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 27 Marzo 2020 alle 10:22
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina,

    questa situazione è in continuo aggiornamento, sicuramente il 3 aprile potremo ricevere informazioni importanti che ci aiuteranno a chiarirci le idee sul da farsi, soprattutto riguardo la possibilità di poter tornare a viaggiare.

    Ricorda, controlla sempre il sito https://www.viaggiaresicuri.it/, potrai avere informazioni aggiornate riguardo la situazione nella nazione del viaggio di nozze, e se i voli verranno cancellati, solitamente le compagnie danno la possibilità di recuperare questi soldi sotto forma di buono da spendere per altri viaggi o quello di spostare le date della luna di miele.

    Parlane con loro e facci sapere! Vedrai che troverete sicuramente un accordo.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra, inutile dire che ci dispiace moltissimo per tutta la situazione, per quanto riguarda le nozze, ti consigliamo di contattare il tuo comune, perché presso alcuni, è possibile celebrare le nozze a porte chiuse con i soli testimoni.

    Per quanto riguarda il viaggio di nozze, contatta la tua agenzia viaggi o la stessa Msc, vedrai che tutto si risolverà.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni a riguardo, contatta pure questo indirizzo email help@matrimonio.com.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica!

    Ci dispiace moltissimo per tutta la situazione, hai ragione, pensare al fatto di dover

    cambiare data è stressante e chiaramente anche il fatto di dover rinunciare

    momentaneamente a un viaggio di nozze lo è.

    Data la situazione, ti consigliamo di richiedere il parere di un esperto legale, sicuramente potrà esserti di aiuto in questo caso.

    Quale sarà la meta del viaggio di nozze? Ricorda di consultare sempre il sito http://www.viaggiaresicuri.it/, perché alcune nazioni stanno iniziando a chiudere le frontiere a partire da ora e altre probabilmente lo faranno il futuro, quindi può non essere possibile viaggiare presso quella determinata meta.

    Tienici aggiornate! Siamo sicure che si risolverà tutto per il meglio.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero esca un decreto perché sinceramente anche spostando data matrimonio a settembre e di conseguenza viaggio, non partirò spensierata neanche tra diversi mesi...tu quindi hai spostato data di nozze? comunque dai speriamo si risolva tutto 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra assurdo anche a me ... ora non so come sarà il 2 giugno ma ora ci sono divieti per uscire da casa, come puoi costringermi a partire?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi ci avevano detto riporto testuali parole della email “ho inserito anche un eventuale annullamento da parte del cliente (quindi anche se ci ripensate nonostante non ci sia un divieto da parte del paese)”. Non era vero niente! Io credo andrò da un avvocato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stesso identico problema... dovremmo sposare il 31 maggio e il viaggio per il 2 giugno, ci è stata detta la stessa cosa... però se spostiamo data di matrimonio possiamo spostare data viaggio... il problema è che però in caso non si voglia partire, c'è comunque la penale! bah, di fronte a una pandemia mi sembra così assurdo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apparte il fatto che hai ancora un mese per pensare a cosa fare, questa storia delle penali mi sembra un po' assurda. Di solito per i biglietti aerei o vieni rimborsato o perdi i ciò che hai versato, non hai nulla da versare in più. Se si parla di viaggio organizzato a 360° si deve vedere se le penali riguardano hotel, escursioni ecc... Ma credo ci sia qualcosa che non va, dovreste riparlare bene con l'agente di viaggio. Non vi scoraggiate... Per fine maggio la situazione potrebbe essere migliorata!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spostalo per altri motivi che rientrano nella clausola
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2020 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Federica ti faccio compagnia, anche io 24 maggio 2020. Non ho ancora rimandato nulla, ma penso sia il caso di farlo.
    Ho problemi anche io con l’agenzia nel senso che ora come ora mi ha detto di star tranquilli che ne riparliamo dopo il 3 aprile. Noi dovremo partire con Msc che al momento ha annullato tutto fino al 30 aprile. Spero di non dover aspettar tanto per capire se ci sposiamo il 24 o no. Anche le nostre penali sono salate! Ma spero in un po’ di comprensione della generalità del problema
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ci hanno detto che non ci sono voci riguardanti una pandemia nelle clausole delle assicurazioni... lo so sembra allucinante anche a me .. specialmente dopo che è stato chiesto 8000 volte in fase di prenotazione
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicura che ti abbiano fatto l'assicurazione? In realtà non sempre la includono perchè costicchia, soprattutto se il viaggio già è costoso. Noi la facemmo e la facemmo anche per un viaggio che dovevamo fare i miei suoceri. Fortunatamente a noi non è accaduto nulla e siamo partiti, i miei suoceri ebbero dei problemi (ti parlo di un viaggio che dovevano fare a giugno 2019) e hanno spostato tutto, pensa che ancora non sono partiti. Hanno perso solo 300 euro ma su un viaggio di più di 4000 non è male
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra compagnia aerea non ha cancellato il volo... dovevamo partire 3 giorni fa... peró l’agenzia ha richiesto il rimborso che ci daranno indietro con soldi oppure un buono per riprenotare un altro viaggio piu avanti
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Federica, hai ragione , ma anche se si parlava di pandemia/epidemia , le assicurazioni "standard", al'interno non hanno mai avuto clausole di questo genere. Un'agenzia seria dovrebbe, non dico ridarti i soldi in dietro,ma tenere in buono il viaggio per data da destinarsi.


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che disdetta ☹️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia agenzia mi ha detto che nessuna assicurazione copre le epidemie, perchè è una cosa che non si è mai sentita prima di quest'anno.. noi dovremmo partire a settembre e ci ha detto che ci risentiremo a metà luglio per decidere cosa fare. Anche noi siamo abbastanza frustrati, tuttavia l'agenzia ci ha rassicurati dicendo che una soluzione sicuramente la troveremo..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora nulla tanto il prossimo mese mi devono contattare loro per chiedere di saldare(?!) Noi abbiamo dato 1500€ solo l'acconto mo 2 so le cose o me li ridanno o li perdo ma di più se lo possono scordare! Poi se tutto si risolve ben venga ma i soldi li do il giorno ke parto nulla prima qualunque cosa ci sia scritto nel contratto clausole o non clausole.....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora non mi fido più di nessuno .., non so con che forza riorganizzerò tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti assicuro che ci avevano detto altro ... perché quando abbiamo prenotato si stava già parlando di epidemia... ci avrebbero dovuto dare un buono, così dicevano! Io lo sapevo che non c’era da fidarsi, infatti sono disperata. Dovrebbero essere professionisti... invece si volevano solo accaparrare un lavoro
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che anche la nostra agenzia agirà in questo modo... D'altronde con il settore che va a picco in qualche modo dovranno agire ... Come dargli torto... Però....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione