Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Luglio 2021 Treviso

Viaggio di nozze fuori Europa a luglio 2021

Isabel, il 20 Maggio 2021 alle 08:12 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Buongiorno 😊 noi ci sposiamo il 17 luglio e stiamo vedendo adesso con l'agenzia viaggi, qualche proposta per il viaggio da fare subito dopo il matrimonio. Lei però ci consiglia di rimanere in Europa perché pochissimi posti esteri hanno aperto al turismo e dice che sarà difficile che aprano per luglio. Voi magari sapete qualche posto che lei non ci ha proposto dove siete sicuri di poter andare a luglio? Leggendo sul forum ho letto seyshelle o Madagascar ma vorrei conferme. Grazie 😘

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Maggio 2021 alle 14:06
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, non dico ora, ma probabile che i covid tested saranno i primi ad aprire, nei prossimi mesi, se vuoi prenotare ora, meglio ue o entro Schengen.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però per adesso nonostante i voli covid free su Usa il turismo è bloccato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare i nuovi voli covid tested, li stanno sperimentando su usa, canada, giappone e israele. be' l'ultimo è da escludere causa bombardamenti... le Seychelles e Mauritius avevano aperto col programma workation, per attitare gli smart worker su base di almeno 3mesi. Poi con il diffondersi delle varianti sud africana, brasiliana e indiana, non hanno più aperto al turismo di massa. Se vuoi qualcosa d'esotico ci sono i territori d'oltremare francesi e portoghesi dell'elenco viaggiare sucuri.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze...non me lo sto inventando. sul sito viaggiare sicuri, che è il sito della farnesina, c'è un bellissimo e semplicissimo questionario, dove, mettendo la causa del viaggio, in questo caso turismo, e la destinazione, ti esce chiaramente se puoi o non puoi. Fatelo con la Tanzania, e poi ditemi.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione alle informazioni sbagliate, l'ordinanza del 14 maggio 2021 prevede delle misure epr i paesi da te sopra citati al rientro in Italia, ma non vieta il poterci andare. Bisogna presentare il tampone rapido, fare una quarantena di 10 giorni al rientro e sottoscrivere un modulo di localizzazione. Ma non è vietato dall'Italia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    .

    A Repubblica di San Marino, Stato della Città del Vaticano.

    B Stati e territori a basso rischio epidemiologico, individuati, tra quelli di cui all’elenco C, con ordinanza adottata ai sensi dell’articolo 49, comma 2. Al momento, nessuno Stato è in questo elenco

    .C Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca (incluse isole Faer Oer e Groenlandia), Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte ed esclusi altri territori situati al di fuori del continente europeo), Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi (esclusi territori situati al di fuori del continente europeo), Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (inclusi territori nel continente africano), Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco, Israele.

    D Australia, Canada, Giappone, Nuova Zelanda, Repubblica di Corea, Ruanda, Singapore, Stati Uniti, Tailandia, nonché gli ulteriori Stati e territori a basso rischio epidemiologico, individuati, tra quelli di cui all’elenco E, con ordinanza adottata ai sensi dell’articolo 49 , comma 2 del DPCM 14 gennaio 2021.

    E Tutti gli Stati e territori non espressamente indicati in altro elenco. Il Brasile è soggetto a misure speciali (Ordinanza 14 maggio 2021). L’India, il Bangladesh e lo Sri Lanka sono soggetti a misure restrittive speciali (Ordinanza 6 maggio 2021). Canada, Giappone e Stati Uniti passano in elenco D dal 16 maggio 2021.


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Zanzibar è aperta al turismo ma NON AGLI ITALIANI. Il governo italiano vieta fino al 31/07 il turismo verso gli stati del gruppo E, di cui fa parte anche la Tanzania.

    Basta semplicemente andare sul sito della farnesina ,"viaggiare sicuri", e controllare.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento l'Italia non vieta il turismo ma obbliga la quarantena di 10 giorni al rientro. Ma stanno valutando appunto di toglierla. Zanzibar è aperto al turismo
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro io avrei paura che se scoppia qualche variante mi lasciano la .Sta in Europa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sono chiuse al turismo italiano

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Resta in europa, fidati. Seychelles e madagascar, come tutta l'africa, al turismo italiano sono chiusi sicuramente fino al 31/7, ma si prevede anche oltre...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le cose cambiano di settimana in settimana, io direi di aspettare ancora un attimo ad accontentarsi di un viaggio in Europa.
    Per esempio a metà giugno Biden incontrare l Eu proprio per parlare di eventuali riaperture.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo il problema non sono gli stati esteri che hanno chiuso all'Italia ma le regole italiane per il turismo. Fino al 30 luglio non si può andare praticamente da nessuna parte a parte pochi selezionati paesi (lista D, puoi controllare su viaggiare sicuri).
    Sono sicura perché abbiamo appena posticipato a data da definirsi il nostro viaggio in Tanzania Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo in programma singapore e maldive per inizio luglio ma l agenzia mi ha cancellato il viaggio perché non si può andare fuori dall Europa fino al 31 luglio...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia anche la Tanzania(quindi Zanzibar)si è dichiarata covid free...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,credo che le agenzie siano molto più informate di noi,quindi mi affiderei a loro per avere la certezza di poter viaggiare in un determinato paese ☺️ Comunque se vuoi farti un’idea completa,sul sito della Farnesina trovi la lista aggiornata dei paesi con le restrizioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione