Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matteo
Sposo Principiante Giugno 2022 Roma

viaggio di nozze giugno 2022 America+aruba

Matteo, il 6 Aprile 2022 alle 19:34 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Ciao a tutti,

stiamo organizzando con l'agenzia il nostro viaggio di nozze a giugno. Volevo sapere dei pareri:

partenza il 14 mattina arrivo a los angeles

15- partenza con il tour guidato con guida in italiano verso las vegas. Durante il viaggio tappe intermedie a santa barbara percorrendo la 17 mile drive fino a LAS vegas

16/06- Partenza per Grand Canyon National Park South Rim - Pernottamento presso Williams (B)

17/06 Partenza per Monument Valley - Pernottamento presso Page (Lake Powell)

18/06 Partenza Antelope Canyon - Partenza per Bryce Canyon National Park - pernottamento presso Bryce Canyon National Park

19/06 Partenza per Zion National Park - partenza per Las Vegas, giro città e pernottamento

20/06 Partenza alle ore 06:25 dall'aeroporto di Las Vegas Arrivo alle ore 08:00 all'aeroporto di San Francisco e visita città e pernottamento

21/06 visita San Francisco Partenza alle ore 21:30 dall'aeroporto di San Francisco

22/06 Arrivo il giorno successivo alle ore 05:57 all'aeroporto di New York JFK , Partenza alle ore 07:16 dall'aeroporto di New York JFK Arrivo alle ore 11:48 all'aeroporto di Aruba e sistemazione presso Hotel:Riu Palace Aruba per 7 notti

29/06 Partenza alle ore 19:05 dall'aeroporto di Aruba

30/06 Arrivo alle ore 12:20 all'aeroporto di Amsterdam, Partenza alle ore 14:25 dall'aeroporto di Amsterdam Arrivo alle ore 16:35 all'aeroporto di Roma Fiumicino

Di questo programma che ne pensate? è bello fattibile? La mia futura moglie ha solo dubbi per la parte dei parchi di stare piu in pulman che a vedere le cose viste le distanze, ma il programma dettagliato lo si avrà solo prima della partenza. L'individuale invece ho dubbi nel farlo perche sono da fare 1700km in 5 giorni

Potete consigliarmi?

21 Risposte

Ultime attività da Simone, il 18 Aprile 2022 alle 22:12
  • Simone
    Sposo Abituale Maggio 2022 Pisa
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica è il nostro itinerario a parte LA.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    viaggio di nozze giugno 2022 America+aruba 1
    viaggio di nozze giugno 2022 America+aruba 2

Non si vedono molto la risoluzione dell’app non è il massimo
    • Rispondi
  • Vali
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo causa covid non siamo riusciti andare, quindi non so dirti nel dettaglio posso solo dirti che noi avevamo prenotato un hotel dentro al parco…quindi forse il parcheggio c’era, e che poi alla guida avremmo pensato una volta arrivati sul posto sè necessaria. Ma sinceramente forse non avrei neanche scelto di fare il giro con la guida. L’unico tour che avevo prenotato era quello per l’antelope canyon dove sei obbligato se non ricordo male ad andare con una guida e ti consiglio di prenotare per tempo . Ti lascio qua il mio itinerario che nel frattempo ho recuperato. Accanto ci sono i km di percorrenza in auto… considera che in America i limiti di velocità sono bassi e sono anche super fiscali. Se inoltre guidi tu, informati sè necessaria la patente internazionale … alcuni stati la chiedono altri no.
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie mille!!!!

Ma per il grand Canyon arrivati al south rim li ci sarà un parchggio, ma si puo pagare una guida per farti fare un giro? come funziona la?

• Rispondi
  • Vali
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo … questo itinerario direi che è molto più fattibile e sicuramente te lo così di più senza stress!
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

UN ALTRO POSSIBILE ITINERARIO:

POSSIBILE VIAGGIO

13) partenza primo pomeriggio, arrivo san Francisco e pernottamento

14)visita San Francisco e pernottamento

15) visita San Francisco, partenza sera CON volo per las vegas e pernottamento

16) visita las vegas

17)partenza grand Canyon visita e sistemazione

18) visita grand canyon, partenza verso monument valley, sistemazione presso tuba city 1h.30 o kayenta 2h.40

19)partenza 2h massimo, visita monument valley, partenza per page e sistemazione

20) visita antelope canyon e partenza per zion national park 2h.10 e visita e pernottamento

21) partenza per las vegas 3h, ultimo giro città, partenza per aruba

22) arrivo aruba

29) ripartenza

• Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io rileggendolo non è male come l'ho creato, se vedi le ore in auto sono molte meno e al grand canyon ci stai due giorni... inoltre se si riesce a trovare un volo dopo pranzo del 13 guadagno mezza giornata

• Rispondi
  • Vali
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido … noi avevamo programmato 23 giorni per fare un viaggio del genere, ed eravamo già tirati in alcune tappe
    • Rispondi
  • Vali
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo leggermente meglio ma davvero tanto tirato, soprattutto nell’arrivo a Las Vegas il primo giorno , e nel tempo da dedicare a Page/antelope , e alla Monument, considera che tutti i giorni sei in auto, e prepari valigie, io almeno inserirei una tappa dove fermarmi 2 notti. Condivido invece che L.A non sia un gran che, anche noi l’avevamo tagliata fuori. Se ti fidi… prova a dare un’occhiata alla pagina Facebook che ti ho detto, ti sarà molto di auto.
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Los Angeles me ne parlano tutti male, meglio las vegas e san francisco

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letto, e lo ritengo comunque tirato, anche se meno. E mi pare di capire che tu abbia eliminato Los Angeles, che per me sarebbe impensabile saltare arrivando fino in California.
    Il problema, che abbiamo anche noi che stiamo cercando di organizzare un viaggio simile avendo due settimane a disposizione, sono i tempi che se ne vanno per gli spostamenti sia in macchina che di voli e quindi c'è poi la stanchezza da considerare, che ti farebbe godere molto meno il viaggio. Ti direi se volete visitare il Gran Canyon di eliminare il resto e fare solo quello da Las Vegas, almeno lo visiterete per bene.
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rileggi il mio ultimo programma da tour indivduale fatto da me alle 9.21. Credi ancora sia pesante??

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State troppo stretti con i tempi. Considera che già il volo per Los Angeles o dura 17h o devi andare a NY e da lì prendere un altro aereo.
    E già arriverete stanchissimi e con il jat lag. Poi il programma così fatto non vi permetterà di vedere nulla né di godervelo secondo me.
    Meglio pochi posti ma visti bene.
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rileggi la mia ultima opzione, ho tolto varie cose, è piu fattibilr?

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me siete un tantino tirati con i tempi! Le distanze sono immense, se volete fare decentemente California / Nevada + parchi fatto bene salterei Aruba. Sono posti meravigliosi e vanno vissuti con il tempo che meritano, andarci tanto per dire: fatto! non ha molto senso. San Francisco almeno un paio di giorni li merita tutti, Zion secondo me si potrebbe anche balzare, ma la Death Valley e Yosemite assolutamente no; per LV un paio di sere bastano e avanzano, se di giorno becchi 47 gradi come quando sono stata io non vale nemmeno la pena perché non si riesce a stare in giro. San Diego è anche da vedere, merita molto più che LA. Non so, io ci farei una pensata, e sicuramente eviterei un viaggio preorganizzato con tour deciso da altri. In quasi 1 mese che sono rimasta lì ho dovuto rinunciare a diverse cose, dedicarci 1 sola settimana ha veramente poco senso!

• Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stanotte ci ho ragionato e si potrebe fare un viaggio del genere ma guidando da soli:

14 Partenza per Las vegas , visita e sistemazione

15 Partenza per Grand canyon 4h.30 visita e sistemazione

16 visita sempre del Grand canyon, il pomeriggio andare a Gray mountain e sistemazione 2h.15

17 Partenza per monument valley 2h.30 e visita, pomeriggio partenza per page e antelope canyon e sistemazione

18 visita page e antelope canyon, partenza per Las vegas 4h.30 e sistemazione

19 mattina visita las vegas, pomeriggio volo interno per San Francisco

20 visita totale San Francisco

21 visita totale San Francisco, partenza alle 21 per Aruba

22 a pranzo arrivo ad Aruba

Che ne epnsi? Chiaramente se riesco a partire il 13 pomeriggio ancora meglio

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ lo stesso che vorremmo fare noi!! 😍 Non ci siamo ancora informati, volevamo partire appunto a giugno o agosto, adesso vedremo. Posso chiederti quanto vi hanno chiesto in agenzia per questo viaggio?
    • Rispondi
  • Vali
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a prescindere da se guidi tu o sia organizzato, con i tempi così serrati e le distanze così lunghe è un programma fuori dal mondo (scusami), ma se provi a dare un’occhio su google Maps alle distanze tra una tappa e l’altra lo puoi vedere anche tu . Non voglio convincerti, il viaggio di nozze è il vostro…il mio è solo un consiglio… io sentirei altre ipotesi di viaggio

• Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta scusami non e on the Road ma un tour di gruppo, non devo guidare. Perché dici che e infattibile se i tour sono cosi organizzati?
    • Rispondi
  • Vali
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo, io e mio marito avevamo organizzato un On the road e prenotato tutto… dovevamo partire e sposarci a Las Vegas ma purtroppo è arrivato il covid. Tuttavia sono informatissima su distanze e tempi, perché avevo organizzato tutto nel minimo dettaglio studiandolo per quasi un anno. Guardando le tue tappe parlo di quelle Americane, mi viene da dire che non è fattibile perdonami, per vari motivi: le tappe che hai menzionato, si trovano distanti una dall’altra , impensabili di farli in un giorno e soprattutto poi dopo aver guidato 6/8 ore pensare di andare a fare visite in parchi grandi come quelli che hai menzionato e starci 2 ore . Sono parchi immensi. Così come dedicare 8 ore a San Francisco lo trovo riduttivo. Le città americane sono infinite e a volte non bastano 7 giorni. Il rischio è che passeresti tutto il viaggio in auto e non vedresti nulla. Per me alcune tappe sono davvero infattibili. Il mio consiglio è concentrare tutti e 15 giorni nell’on the road (e sarebbe già tirato) … oppure fare solo la costa da San Francisco a Los Angeles + auba, oppure fare New York (per la quale minimo servono 7 giorni)+ Aruba.
    Se vuoi altri consigli su On the road e capire meglio quello che intendo, su Facebook c’è un gruppo molto utile si chiama USA for you, ci sono tanti spunti, e soprattutto persone che potranno consigliarti .
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo! Non avendolo mai fatto non so consigliarti. Posso solo dirti che noi avevamo gli stessi dubbi della tua futura moglie e alla fine abbiamo deciso di fare i parchi in macchina. Sarà sicuramente stancante però preferiamo non essere legati a nessuno, avere i nostri tempi e vedere quello che vogliamo 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione