Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2023 Como

Viaggio di nozze giugno 2023

Violetta, il 10 Luglio 2022 alle 20:33 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Ciao a tutti! Mi sposo 24 giugno 2023 e volevo chiedere a chi si sposerà nel mio stesso periodo se ha ricevuto proposte in agenzia in merito ai luoghi in cui andare visto il periodo pioggie.. io vorrei unire Città e mare. Pensavo al Giappone..

26 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Ottobre 2022 alle 21:59
  • Serena
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, assolutamente.... il viaggio te lo godi eccome... 15 gg alterni ovviamente escursioni e viaggio di pure relax
    • Rispondi
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Madagascar è un viaggio molto avventuroso, questo vuol dire che rischi di fare anche 8/12 ore di Gip al giorno per una escursione.. io l'ho escluso perché non mi godrei il viaggio di nozze..alla fine ho optato per capo verde.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 1 giugno 2023 e no. Sappiamo proprio dove andare… l’agenzia ci consiglia o Madagascar o Dubai e Maldive
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo il 23 giugno ma andremo in agenzia direttamente ad ottobre..abbiamo già una idea
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi ci sposiamo il 18 giugno e il volo per il Madagascar partirebbe il 20 quindi sarebbe l'ideale .. li però c'è la possibilità di fare 7 o 14 notti, non qualcosa di intermedio
    • Rispondi
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madascar fai a fine giugno?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete fate bene, noi non avremo mai 2 settimane e qualcosa di più di ferie consecutive quindi dobbiamo sfruttare il momento 😅
    Il Madagascar, alla fine dei conti, sembra essere la soluzione ottimale ..
    • Rispondi
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io ho pensato di cambiare periodo di viaggio altrimenti è difficile trovare una meta senza pioggia a fine giugno.. penso che dopo il matrimonio faremo una settimana in Grecia o Canarie e poi in autunno faremo il vero viaggio. Non mi va di spendere soldi e stare sotto la pioggia
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente la cosa che dici tu del viaggio di gruppo è vero .. non ci avevo neanche pensato io a questa cosa 🤔 però non essendo mai andati tanto in giro non ce la sentiamo di organizzare un viaggio da soli, un conto è in Italia, un conto all'estero !
    Grazie mille per la tua risposta
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Giappone una decina di anni fa, viaggio di 10gg fatto da sola. E’ fattibile ma io già abitavo in Asia. Forse il viaggio di nozze in gruppo non e’ molto romantico, ma onestamente lo consiglio per il Giappone. Lingua, cultura, li capireste meglio con una guida locale. Tutto è scritto in giapponese, e l’inglese non è parlato ovunque. Se non siete viaggiatori avventurosi e autonomi e volete vedere il Giappone, consiglio veramente un tour
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno così come luglio e agosto purtroppo sono mesi "difficili" se si vogliono mete lontane perché ai Caraibi è periodo di uragani e comunque nell'emisfero australe è inverno e spesso è stagione piovosa. Eravamo partiti dal Giappone anche noi, poi abbiamo valutato il Messico ma appunto non avevamo la certezza del meteo e in agenzia ce lo hanno sconsigliato anche per il problema sargasso. Alla fine settimana prossima partiamo per il Madagascar per 15 giorni tour+mare. Da loro è il periodo migliore per andarci perché è stagione secca.
    • Rispondi
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me stanno consigliando santo Domingo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2023 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti anche io mi sposerò a giugno del 2023..il mio sogno sarebbe quello di visitare la California mentre per il fidanzato il Giappone...bel dilemma tra stagione pioggie e covid ... sicuramente in entrambi i casi un viaggio organizzato..cosa mi consigliate?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno è fondamentalmente l'inizio della stagione secca nelle mete tropicali australi, esattamente il contrario delle tropicali boreali in cui inizia la stagione delle piogge... il problema è poi abbinare cultura e mare, nel nostro caso pure modernità: lui voleva i grattacieli, io volevo cultura e natura, entrambi il mare e luoghi lontani. Inizialmente dovevamo andare anche a Kuala Lumpur, ma poi tamponi e troppe burocrazie anti-covid ci hanno spinti a fare max 2 nazioni (singapore e indonesia), con 3 sarei morta tra app di tracciamento, verifica online dei nostri greenpass con buster, dichiarazioni di stato di salute ecc... in asia sono stati parecchio maniacali, sul punto 😆 da un lato chi non ers vaccinato non entrava (ora non so) dunque più sicurezza, ma dall'altro troooppe scartoffie, che rifarei eh specie per bali ❤️
    • Rispondi
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti il Giappone non è indicato.. purtroppo fine giugno è un periodo dove non è facile trovare un posto caldo senza le pioggie..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio di nozze giugno 2023 1
    Ciao, il periodo da te indicato è stagione delle piogge anche in Giappone, dopo di che entra un'estate soffocante e umidissima flagellata anche da tifoni, difatti i periodi migliori per visitare il Giappone sono la primavera e l'autunno. Noi fine maggio/giugno abbiamo fatto 20gg tra bali, nusa penida e singapore.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me affascina perché mi sembra una cultura talmente diversa dalla nostra che almeno una volta mi piacerebbe andarci .. un'agenzia ci ha detto che è fattibile farlo anche in autonomia ma se dovessimo decidere opterei per un tour guidato onde evitare di non vedere nulla perché non riusciamo a orientarci/trovare i posti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo molto orientati sul Madagascar per una questione "logistica": volo charter diretto e poche ore di fuso orario, però anche per il Messico ci hanno detto che c'è il charter diretto
    • Rispondi
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono un'amante del Giappone!!!
    • Rispondi
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.... studierò per il Messico eventualmente..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti cercando sembra proprio così 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ quando ci faranno avere qualche preventivo chiederò .. quasi tutti hanno detto che ancora non ci sono le quotazioni per il 2023 😒
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Giappone l'abbiamo proposto noi perché è un posto che ci piacerebbe visitare ma nessuno ci ha detto nulla 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ e siamo stati in 4 agenzie diverse 🤣
    Ci hanno escluso ad esempio Zanzibar perché non è stagione, idem le Maldive, Dubai troppo caldo .. dovrò informarmi bene per il Giappone
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento abbiamo solo quelli del Madagascar: una settimana circa 4500€, 2 settimane 6800€ ma senza tour, con il tour per le 2 settimane si va sopra agli 8000€ ..
    • Rispondi
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in Giappone non è il mese delle piogge?
    • Rispondi
  • V
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!!! Come preventivi tra quale cifra si oscilla?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto: Madagascar, Sudafrica + Mauritus, Giappone, Thailandia, Sri Lanka, Messico, Cuba, New York + Caraibi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione