Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma

Viaggio di nozze in camper

Francesca, il 15 Luglio 2025 alle 22:39 Pubblicato in Luna di miele 0 20

Io e il mio compagno a giugno dell'anno prossimo ci sposiamo e come luna di miele stiamo valutando un tour della sardegna in camper

Non abbiamo nessuna esperienza ma il camper ci affascina anche perché ci piace la natura, girare, fare escursioni, andare in bici, assaggiare cibo locale e conoscere le tradizioni di un posto.
Pensate sia un' idea folle??? Qualcuno lo ha fatto? Avete consigli? Accettiamo tutto ciò che potrebbe aiutarci nella scelta di mezzo/itinerario/periodo Grazie 🥰

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Agosto 2025 alle 14:38
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come idea non piace, non lo farei mai. Nel vostro caso forse farei prima una vacanza in camper per capire se di vostro gusto… Non oserei direttamente questa modalità con il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un' idea folle, un sacco di gente fa le vacanze in camper. Sicuramente c' è da studiare l' itinerario verificando dove sono le piazzole di sosta autorizzate (non si può stare dappertutto ma sicuramente lo sapete già 😅). L' altra cosa molto importante se lo noleggiate andateci per tempo e dite al noleggiatore che non lo avete mai fatto così magari vi può consigliare qual è il modello più adatto a un principiante. Ultima cosa, deve essere un mezzo che si può guidare con la normale patente da auto, a meno che non abbiate patenti superiori che vi permettono di guidare qualsiasi veicolo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti abbiamo messo anche questa opzione tra le scelte ☺️
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Maggio 2025 Varese
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un bellissimo viaggio! Non lo farei perché preferisco macchina più hotel, ma dev'essere top!
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!!! Il mio FM non è molto da queste avventure ma io lo trovo un viaggio molto affascinante 😍
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo, che belloo !!

Assolutamene no, non credo sia un idea folle anzi credo sia molto bella come idea perchè in sardegna ho visto moltissimi su instagram fare un bel tour on the road con il camper!!Smiley love Smiley love

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me piace l' idea di partire subito o al massimo a settembre (anche per una questione di temperature ) 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... A me piace l'idea del viaggio di nozze appena dopo le nozze.. O comunque il più vicino possibile... Quindi ti direi Luglio... Prendere u camper spazioso e con comfort (soprattutto aria condizionata)... La Sardegna è bella tutta... Studiate prima itinerario su dove poter sostare con camper e prezzi e prenotazioni aree sosta.. Sui siti dedicati credo troverai tutte le info...secondo me sarà un viaggio bellissimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a settembre è molto bello! Non preoccuparti per il vento, ci sono sempre calette più riparate dove poter stare quando c'è maestrale. La costa orientale comunque è meno esposta al vento.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo abbiamo mai fatto....lo scopriremo 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti agosto lo abbiamo proprio escluso....sposandoci il 27 o facciamo i primi di luglio o settembre 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento 🥰 Ci sposiamo il 27....quindi si tratterebbe della pirma quindicina di luglio o settembre....ma ho paura per il vento 😅 so che è ventosa ma non ho ancora idea se ci sono parti dove lo è di meno..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo molto romantico! Se poi questa tipologia di viaggio vi piace mi sembra proprio una scelta azzeccata!😃
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee ☺️ indie ci è capitata di vederla infatti online....e come meta anche la spagna non ci dispiacerebbe 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io approvo perché sono amante di questa tipologia di viaggi. Due anni fa siamo volati a Lisbona e lì abbiamo noleggiato un camper per vedere il Portogallo e, in particolare, l'Algarve.
    Abbiamo noleggiato con la compagnia Indie Campers che c'è anche in Italia e ci siamo trovati benissimo. Ti spiegano tutto al ritiro nei minimi particolari e hai sempre il numero dell'assistenza per qualsiasi problema. Ti consiglio di scegliere un'assicurazione che copra tutto, specie se hai intenzione di andare "per spiagge" perché qualsiasi eventuale danno almeno è coperto e non ti ritrovi a dover pagare spese extra non previste.
    In generale, posso dirti che è un'esperienza meravigliosa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sarda e ti consiglio di partire subito dopo le nozze, perché giugno sarà il periodo migliore. Non c'è ancora troppo caldo e affollamento. Per quanto riguarda l'itinerario, la Sardegna è tutta bella! Non so quanto tempo abbiate a disposizione, ma ti consiglio ad est: Cagliari, Chia, Villasimius, Costa Rei, Ogliastra, Costa Smeralda.
    Ad ovest: Iglesias e la costa dell'Iglesiente, Carloforte, Alghero, Stintino. Poi non sono esperta di camper e non ti so dire di più sulle aree attrezzate.
    Se hai domande chiedi pure 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non è per nulla un'idea folle ed è molto gestibile. I miei genitori hanno un camper e la prima volta che mi sono trovata ad usarlo, pur non avendo mai fatto nulla, è stato molto semplice! Bastano 2/3 accorgimenti che sicuramente vi verranno spiegati da chi vi noleggerà il camper. Unica cosa che mi sento di dirvi, organizzatevi bene con le piazzole di sosta, cercate sempre aree attrezzate sia con acqua che corrente. A me è successo ancora di fermarmi in posti senza acqua e corrente e comunque è gestibile anche per più giorni, però secondo me la sicurezza che ti da ad averle è impagabile.

Per il periodo, in Sardegna, io mi sento di consigliarvi tra giugno e metà luglio al massimo, o da inizio settembre. Il bello del camper è tenere aperto, cucinare e magari mangiare fuori sotto la tenda... ti assicuro che in sardegna ad agosto vi ritrovereste sempre rinchiusi nel camper con il clima acceso.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una bellissima esperienza da provare!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, assolutamente no è una bellissima idea e credo che sia un esperienza da fare 🥰

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione