Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi

Viaggio di nozze in camper

Silvia, il 27 Dicembre 2021 alle 23:11 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Buonasera! Non abbiamo ancora scelto una destinazione per la luna di miele, ma i viaggi in relax non fanno per noi! Quindi io e il mio fidanzato vorremmo fare la luna di miele on the road (magari anche in camper).

Le destinazioni più probabili sono l'America, la Nuova Zelanda o l'Australia (la parte nord).

Qualcuno ha già fatto o farà un viaggio simile? Agenzia di viaggio o fai da te?

Grazie a chi saprà consigliarmi, per ora è il caos più totale Smiley surprise

Smiley heart

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Dicembre 2021 alle 14:23
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo orientati per il camper! A settembre siamo stati in Islanda 17 giorni e l’abbiamo girata tutta in camper organizzando tutto noi ed è andata molto bene! Con l’auto e dovendo prenotare nei vari b&b diventa più complicato (anche per il covid) con il camper è più flessibile
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellezza! Io ammetto che ho vissuto un anno in Scozia ma non ho mai avuto il coraggio di provare a guidare, guidavano sempre i nostri amici australiani o inglesi...questa volta nel caso mi lancerò con la guida a sinistra! Tu hai già fatto viaggi in camper? Noi per adesso sempre in macchina dormendo in b&b/airbnb (abbiamo girato Toscana, Umbria e Marche), però ci piacerebbe l'avventura del camper all'estero! Voi siete più orientati per la macchina o il camper?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auto, abbiamo dormito in hotel e una volta anche in quei motel che si vedono nei film per una tappa mediana tra i parchi (sembrano spaventosi, in realtà è stato simpatico e divertente farlo, avendone comunque scelto con cura dove andare è stato davvero carino, e molto pulito!).

Le distanze sono davvero lunghissime, bisogna tener conto di tutto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avevi scelto auto o proprio camper? Anche io vorrei fare il giro dei parchi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in Australia quando mi sono laureata e ho scelto un viaggio Fly and drive, dopo qualche giorno di panico mi sono abituata alla guida! Quando sono tornata non sapevo più guidare dalla parte giusta!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Negli ultimi anni ho fatto qualche viaggio in camper e mi sono piaciuti tantissimo! C’è la libertà di scegliere l’itinerario ed essere flessibile con le tappe ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ricordo che quando ero piccola i miei genitori avevano preso un camper e abbiamo girato parecchio tra l'Umbria e la Toscana. Si informavano sulle aree di sosta apposite, su quello che c'era da vedere, si prendeva una mappa e si girava. In camper è bellissimo perché hai tutte le comodità forse anche meglio dell'albergo perché puoi cucinare, non hai orari per colazione o cena, puoi gestirti tu come vuoi. Insomma è veramente una bella esperienza secondo me

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Anche noi stiamo pensando ad una vacanza simile, penso che sarebbe davvero una bella avventura! Noi stiamo pensando ad un piano A (fuori dall'Europa, possibilmente i grandi parchi negli Stati Uniti o il Canada) e uno B per restare in Europa mai non fosse possibile viaggiare (e in quel caso potrebbe essere Scozia o Scandinavia). Nuova Zelanda stra consigliata, io ci ho vissuto per sei mesi al liceo (quindi, per carità, non ho fatto chissà quali avventure) ma comunque ne ho un ricordo magico. Solo la guida è al contrario quindi bisogna vedere come ci si trova! Per adesso purtroppo come paese è ancora difficilmente raggiungibile, però speriamo che le cose cambino con l'arrivo dell'estate! Io al momento sto guardando un po' gli itinerari proposti dalle agenzie per farmi un'idea delle tappe e delle ore di guida giornaliere, ma fino a quando si va in questi posti qui penso che organizzarsi da soli il viaggio sia più che fattibile Smiley smile

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!! Bellissima idea, ho abitato un anno in Australia 😍❤️ Noi viaggiamo molto e sempre senza agenzie, tutto organizzato da noi.
    Tuttavia per il viaggio di nozze (3 settimane in Polinesia zaino in spalla tra barcavela e sub) data l’incertezza causa Covid abbiamo preferito appoggiarci a un’agenzia specializzata proprio nella Polinesia Francese.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile
    Estate 2019, per la mia laurea abbiamo fatto la California del sud e l’Arizona on the road - parchi e città.
    Biglietto aereo prenotato in agenzia (Roma - Los Angeles) perchè avevano prezzi molto convenienti, tutto il resto prenotato da noi. Va studiato tanto, ma è stato davvero stupendo!Se ti servono consigli più specifici, fammi sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello anche a me piacerebbe molto una vacanza del genere 🤩 purtroppo però non saprei come aiutarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione