Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa TOP Giugno 2016 Lecce

Viaggio di nozze in costiera?

Loredana, il 14 Settembre 2015 alle 08:20 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao ragazze ho bisogno di un consiglio, visto che io e fm non possiamo allontanarci molto (sia come distanza che come giorni) avevamo pensato di partore in auto (noi siamo di lecce) e fermarci o nella zona di castellabate e di lì visitare un pò la zona oppure andare direttamente in costiera (dove siamo già stati) mi consigliate posti alberghi ecc? Mi piacerebbe qualcosa di rilassante ma non isolato e perchè no con tutti i comfort a me sarebbe piaciuta la grecia a dire il vero ma vogliamo poter tornare in qualsiasi momento se i bimbi che lasciamo dai nonni dobesdero avere bisogno di noi.

18 Risposte

Ultime attività da Luana, il 17 Settembre 2015 alle 19:00
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lucca
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Felice di esserti stata utile Smiley smile

Anche Ischia è strepitosa e molto meno pretenziosa delle località costiere....vi divertirente e rilasserete moltissimo.
    Se avete optato per Positano allora vi consiglio di fare l'escursione in barca con i celebri fratelli Gennaro e Salvatore. Sono due "vecchi lupi di mare" assai professionali, competenti e spassosissimi. Organizzano un tour giornaliero della costiera in barca nel corso del quale se volete potrete farvi delle belle nuotate in posti che solo loro conoscono, gustarvi un'ottimo pranzo in un localino a picco sul mare insieme al gruppetto dell'escurzione ma soprattutto ammirare dei panorami unici. Non avrete difficoltà a trovare il loro casottino lungo la spiaggia. Quanto all'alloggio hai perfettamente ragione: strutture costose e che esauriscono rapidamente la loro disponibiltà....del resto è un posto magnifico non può che essere così Smiley smile

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Luana sei stata preziosissima, forse abbiamo deciso come organizzarci: ovvero due gg in costiera (pensavamo a positano anche se i prezzi sono altucci e devo dire che già nda ora su booking la maggior parte delle strutture non ha più disponibilità) con cene e giri in barca come mi hai consigliato tu e poi due gg a ischia in un resort con spa per rilassarci un pò prima del rientro, siamo già stati in costiera e abbiamo visitato capri (meravigliosa ma immagino supercostosa e per lo stesso prezzo visiterei ischia dove nn siamo mai stati).

Smiley smile

se hai qualche altra dritta passamela pure sono tutta orecchi Smiley smile

grazie mille!!!!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lucca
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io propongo: capatina alla spiaggetta di Furore, un paio di giorni ad Amalfi (io ho alloggiato all'Hotel Duomo, in pieno centro e a due passi dal mare, consigliatissimo) dove fra le altre cose non mi farei mancare un giro in barca alla grotta dello smeraldo ed una cena romantica al ristorante Lo Smeraldino, un giretto di mezza giornata a Ravello (è incantevole!), due giorni a Positano (ho alloggiato all'hotel Bouganville) con cenetta in uno dei tantissimi ristorantini in spiaggia e perchè no un tour in barca per ammirare la Costiera dal mare e per finire, ciliegina sulla torta, due giorni a Capri (che te lo sto dire a fare.....è meravigliosa!) dove ci sono moltissimi hotel ed il più delle volte si pagano prezzi decisamente alti. Io ho alloggiato in un hotel che dista 20 minuti a piedi ed in salita dalla famosa piazzetta e per una camera doppia che sembrava più una camera d'ospedale che di hotel ho speso nel 2004 ben 150 euro a notte. Tuttavia Capri è d'obbligo, unica nel suo genere! Ti sconsiglio sicuramente Castellammare di Stabia non perché sia brutta ma perché la trovo poco adatta come meta per due sposini.

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daiii grazie allora approfitterò per avere qualche dritta su dovemangiare bene (noi siamo dellegran buone forchette Smiley laugh )

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacerebbe sinceramente visto che nn ci sono mai stata e poi con volotea ci sono i voli diretti da bari...ma fm dice che vuole partire in auto perchè si sente più sicuro, dovendo lasciare i bimbi dai nonni ed essndo libero in questo modo di rientrarin qualsiasi momento...io non vedo difficoltà a rientrarin aereo francaenma si è fissato con questa cosa per cui stiamo valutando una bella zona ma raggiungibile in auto.

• Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate in Grecia. ..è bellissima! ! Non è poi così lontana. ..le isole ioniche sono molto vicine a voi...Corfù Zante. ...pensateci
    • Rispondi
  • Mago
    Sposo Abituale Giugno 2015 Roma
    Mago ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati in costiera e mio marito e' di li' quindi la conosco bene... secondo me come base dovresti utilizzare amalfi perche' e' quella collegata meglio: puoi passare una giornata a capri, una a positano, mezza giornata a ravello, un aperitivo o una cena ad atrani... alberghi non ti so dire ma ristoranti quanti ne vuoi!

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che sogno è bellissimo! grazie!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grand Hotel Excelsior Vittoria Piazza Tasso 34, 80067 Sorrento, Italia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.booking.com/hotel/it/raito.it.html?aid=376372;label=it-lDVzMq0mnhJhz2mtPHkScQS33962441313%3Apl%3Ata%3Ap1%3Ap2792.000%3Aac%3Aap1t1%3Aneg%3Afi%3Atikwd-65526620%3Alp1008611%3Ali%3Adec%3Adm;sid=cc34428e368808e5c0474675e030aebd;dcid=4;dist=0;from_sav=1;group_adults=2;highlighted_facilites=54;room1=A%2CA;sb_price_type=total;srfid=abd06c60c9a3e1d7a695019de815b7138a054fa4X4;type=total;ucfs=1&

questo potrebbe essere belle come resort e sopratutto rilassante Smiley smile

Hotel Raito Wellness & SPA Via Nuova Raito 9, 84019 Vietri, Italia
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo con piacere
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie si si fammi sapere
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io passerò in costiera la prima notte di nozze ed anche i relativi 3 giorni dopo...appena mi organizzo ti passo qualche dritta kiss :*
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hotel villa sirena a casamicciola terme...è bellissimo...tantissimi auguri cara Smiley kiss
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rossella andrò a dare un'occhiata ai vari hotel un pò di terme non mi dispiacerebbero, ce n'è qualcuno degno di nota?
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh piccola non proprio...ha sette comuni...io ci vado spesso e una settimana me la passo stupendamente...anche perché negli altri giorni resto in albergo nelle zone termali...comunque potresti visitare Capri e Procida da li...ovvio spostandoti in traghetto
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella ci avevamo pensato in effetti ma una nostra amica che ci è stata ci ha detto che ai visita in un giorno perchè piccola...e gli altri giorni? Da lì poi ci si dovrebbe muovere in traghetto
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..potresti valutare Ischia è piena di alberghi con la zona termale...e poi è bellissima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione