Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Settembre 2012 Brescia

Viaggio di nozze in crociera

Chiara, il 2 Novembre 2011 alle 14:25 Pubblicato in Luna di miele 0 36

Ciao a tutte...io e il mio fm stiamo curiosando un po' i vari cataloghi per il viaggio di nozze. Ci piacerebbe andare in crociera...ma non ci siamo mai stati e non sappiamo proprio com'è e come ci si trova. Sapreste darmi dei consigli????quali sono le crociere migliori con cui viaggiare????e le mete più belle??? Noi ci sposiamo il 1 Settembre 2012.

Grazie mille Chiara

36 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 30 Novembre 2024 alle 15:40
  • Virginia
    Sposa Novella Luglio 2025 Vibo Valentia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao! Smiley smile Stiamo valutando anche noi la stessa crociera per il nostro viaggio di nozze; non abbiamo mai fatto una crociera e siamo un po' timorosi per la durata di 15 giorni. Com'è andato il vostro viaggio? Se ti va di raccontarmi un po'. Grazie mille!! Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2 anni e mezzo ^_^

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Paola andrò a curiosare il sito della Royal per vedere un po' gli itinerari e le navi....e adesso gaia vado a leggermi il racconto di katiuscia..Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata con la Royal Caribbean e siamo stati da favola!!! Bellissima!!!

La Costa da quando è diventata della Carnival è peggiorata (mia suocera è tornata da 1 settimana)

MSC normale...

Il mio fm ne ha fatte 5/6 io solo una con la Royal, ma ci tornerò presto!!!

Te la consiglio!!!
    Servita e riverita come in albergo, ma ogni giorno un luogo nuovo da visitare, il TOP!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara, leggi il racconto di Katiuscia, che è appena tornata dalla luna di miele

https://community.matrimonio.com/forum/archive/la-nostra-luna-di-mielespagna-portogallo-marocco--t10508

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia è molto bella anche la tua di crociera...e poi hai ragione cosa c'è di meglio che viaggiare con le persone che ami...è una cosa che ti arricchisce sempre...

cinzia seguirò sicuramante il tuo consiglio per quanto riguarda il preventivo...grazie di tutto ancora...:-)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ale, scusa se te lo richiedo, ma quanti anni ha il tato?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara ecco la mia crociera:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/honeymoon-booked--t9895

Diciamo che è una delle più semplici,ma rischiavamo di non fare il viaggio visto il piccolo budget, quindi ben venga!!!Tanto un viaggio è sempre un viaggio ed io amo viaggiare, vedere posti nuovi....cosa c'è di meglio di una crociera e delle persone che ami?? ^_^

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anzi in tre...c'è anche il nanerottolo ^_-

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yes!! ^_^

• Rispondi
  • Cinzia
    Napoli
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla Chiara, prima di andare in agenzia, ti consiglierei anche di inviare un preventivo a quel sito che ti ho consigliato, a volte è meglio di un'agenzia di viaggio. Inoltre ti richiamano loro per avere informazioni in più e personalizzare ulteriolmente la tua crociera. Ad esempio, non so se lo sai, ma Costa Crociere garantisce un ulteriore sconto alle coppie che partono per il viaggio di nozze.

Ti lascio qui il link del sito, così fai più presto se vuoi farci un salto. http://www.lastminutebest.it

• Rispondi
  • Felicità
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lecco
    Felicità ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh diciamo che il freddo nella crociera dei fiordi sicuramente non mancherà....e non è proprio un rilassarci perchè di cose belle ce ne sono tante da vedere....però bho io sono dell idea che una volta nella vita in questi posti con paesaggi meravigliosi in mezza alla natura bisogna andarci.....

buona scelta a presto

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cinzia sei davvero gentilissima ed utilissima...a breve andrò in qualche agenzia ad informarmi e poi se ho ancora dei dubbi visto la tua disponibilità non esiterò a chiedere...dopo tutto quello che mi hai scritto la voglia di provare l'esperienza della crociera è aumentata..

Alice il mio fm non era molto convinto della meta "fiordi norvegesi"...comunque mi informerò meglio anche su quelli..:-)grazie

• Rispondi
  • Felicità
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lecco
    Felicità ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO...IO FARO LA MIA 1 CROCIERA AD AGOSTO.....QUINDI NON SO DIRTI COM'è L ESPERIENZA SU UNA NAVA.... MA TI CONSIGLIO UN VIAGGIO DA TENERE IN CONSIDERAZIONE.. IO FARO' FIORDI NORVEGESI E CAPITALI BALTICHE....15 GG....E TUTTI QUELLI CHE CONOSCO CHE HANNO FATTO QUESTA CROCIERA NE SONO RIMASTI A DIR POCO ENTUSIASTI E SENZA PAROLE.... VEDI DEI PAESAGGI DELLA NATURA SPETTACOLARI.... DATO IL COSTO DICIAMO CHE O LO FAI IN VIAGGIO DI NOZZE OPPURE FAI UNA PAZZIA COME ME.... OVVIO NON FARA' CALDO...ANZI FARà PIUTTOSTO FRESCHINO PUR ESSENDO FINE AGOSTO, MA SICURAMENTE SO' GIA' CHE NON NE RESTERO' DELUSA!!!

BUONA SCELTA

• Rispondi
  • Cinzia
    Napoli
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Chiara, mi fa piacere che hai seguito il mio consiglio...Dunque per quanto riguarda le navi, con Costa Crociere si viaggia sempre sicuri, e le navi offrono tutti gli stessi servizi, la differenza sta solo in piccoli accorgimenti che dipendono dal'età della nave. La Mediterranea, ad esempio, non è molto giovane ma è ugualmente meravigliosa, infatti offre tantissimi confort, io ad esempio ho apprezzato tantissimo la SPA, un'esperienza unica, un centro benessere che mi ha letteralmente coccolato per tutta la durata del viaggio. Mentre per tuo marito ad esempio c'è un enorme palestra su tre piani a picco con vista sul mare. Incredibile!.

Comunque sia le navi Costa più belle sono senza dubbio le ultime nate, la Fascinosa e la Favolosa. Quando andai nella Favolosa, ad esempio, ebbi l'impressione di trovarmi in un vero e proprio castello, tutto luccicava, sembrava in hotel a 5 stelle extra lusso Smiley smile.

Cara Chiara, se hai altre domande, dubbi, e curiosità non esitare a chiedere, mi fa piacere rispondere! . Un bacio

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la risposta Cinzia...."Ritorno in terra Santa"era proprio una delle mete che avevo visto sul catalogo e che mi interessava particolarmente. Volevo chiederti, visto che viaggi spesso con costa crociere, le navi sono tutte belle e offrono tutte gli stessi servizi?????Comunque il sito che mi hai consigliato è molto utile grazie ancora...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia, benvenuta sul sito! Ho visto che sei un'invitata di nozze. Sei già sposata? Sei stata in luna di miele in crociera?

• Rispondi
  • Cinzia
    Napoli
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara..Anche io viaggio spesso a bordo della Costa Crociera, ormai sono una fan e un'abbonata al viaggio in crociera, è un'esperienza imperdibile oltre che indimenticabile. Per quanto riguarda le mie crociere ho esplorato quesi tutto il mediterraneo, e da un pò mi sto allargando all'Europa, Sud America. Ho letto che preferiresti partire verso la Grecia o Israele, bhe secondo me la crociera ideale è "Ritorno in Terra Santa" - Grecia, Istrele e Turchia - a bordo della bellissima Costa Mediterraneo...Un'altro consiglio che posso darti è visitare il sito www.lastminutebest.it, dove praticamente io sono un cliente fisso, da cui io prenoto tutte le mie crociere. Questo sito potrebbe esserti utile perchè divide gli itinerari per mesi, mete o navi, quindi tu potrei in modo molto semplice, scegliere la tua crociera in base al periodo della tua partenza...Facci un salto, buon viaggio e auguri!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è il link per le crociere

http://www.costacrociere.it/it/destinazioni_crociera.html

Il giro che fa l'Adriatico, passa per Duborvnik e arriva fino a Istambul mi sembra molto interessante.

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A settembre la crociera nel mediterraneo orientale, quella che abbiamo fatto noi, puoi farla benissimo e ti ci scappa pure il bagno a mare che noi, avendola fatta a febbraio non abbiamo potuto fare

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si cristiana la penso come te il giro del mondo è davvero un sogno e resterà tale visto il costo e il tempo che ci vuole per farlo....comunque davvero belle le tappe della tua prima crociera...

• Rispondi
  • C
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahimè il giro del mondo costa più di 10000€, veramente un bel sogno che rimarrà tale. Quando l'avevo messo in vendita c'era la possibilità di farlo a tappe perchè avevano diviso la crociera in 3 segmenti da circa 30 giorni l'uno. A noi sarebbe piaciuta la prima parte: partenza dall'Italia e arrivo in America..... peccato che a febbraio quando ci siamo interessati per prenotare ci hanno detto due cose:

1. la possibilità di fare solo una parte del viaggio l'avevano tolta

2. la crociera era già tutta over booking..... ma dico io, chi ce li ha 100 giorni di ferie e soprattutto tutti questi soldi da permettersi un viaggio del genere????

• Rispondi
  • C
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima crociera che avevamo fatto partiva da Savona, poi faceva Grecia, Cipro, Egitto. L'escursione alle piramidi è bellissima, mangiare all'ombra della sfinge credo non abbia prezzo Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma 1700€ in due vero?

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaia ci interessavano le isole greche...oppure il tour che comprende israele ed egitto...ci sono entrambi a settembre...voi avete qualche meta da consigliarmi????

alessia voi che mete avete scelto per il vostro viaggio?????

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un bel giro del mondo con costa crociere.... Un sogno, la partenza è a dicembre.........

Purtroppo per tanti, me compresa, rimane solo un sogno.... Qualche idea sul mio blog a questo link http://www.bloggerpoliedrica.it/2011/10/12/al-viaggio-di-nozze-non-si-rinuncia/

Eleonora

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mare sulla nave da crociera non si sente affatto... PErchè non fate un bel giro del mediterraneo? Mi han detto che è una crociera fantastica!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pagato 1700 euro circa una da 7 giorni....come ha detto Cristiana, prima prenoti e meno paghi!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato con Costa una crociera per il nostro viaggio di nozze e non vedo l'ora!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara, di solito il mare non si sente, visto che le navi da crociera sono molto grandi e stabili.

Voi a che meta pensavate?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione