Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Viaggio di nozze in crociera

Giulia, il 23 Maggio 2022 alle 15:41 Pubblicato in Luna di miele 0 5
Ragazze manca quasi un mese e gira che ti rigira stiamo pensando di nuovo a fare la crociera..ma siamo indecisi se partire da Genova che da noi dista un'oretta e mezza e fare tipo Napoli Palermo Tunisia Barcellona Marsiglia...oppure la parte dell'adriatico partendo da Venezia o Trieste oppure Ancona che da noi distano dalle 4 ore e mezza alle 5 e mezza..ci piaceva molto un itinerario che toccasse Grecia ma essendo la partenze il giorno seguente al matrimonio non sappiamo se riusciamo essendo così lontani i porti...aspettare il fine settimana successivo non ci piaceva..voi andrete in crociera?che posti avete visto?

5 Risposte

Ultime attività da Ella, il 25 Maggio 2022 alle 11:04
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto 3 crociere sempre con Costa, ma non come viaggio di nozze. Posso raccontarti la mia esperienza se vuoi Smiley smile Ne ho fatte 2 nel mediterraneo est e una nel mar del Nord. Sono andata una volta in Turchia con la prima crociera e con la seconda invece abbiamo fatto Grecia classica + isolettte, veramente stupenda! Io poi ho sempre amato Venezia e quindi una scusa un più per far sosta anche in questa città. Per quanto riguarda il giorno dopo il matrimonio, conta che noi ci siamo sposati di sabato pomeriggio con festa serale, la domenica ero già a New York per cena e il giorno dopo a Las Vegas... stanchezza?! Ma quando mai, solo super eccitata e felice!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me devi guardare anche gli itinerari e vedere cosa ti piace di più e poi chiedere a che ora c'è l'imbarco oltrecal giorno, per vedere se in caso di partenza per il mediterraneo orientale arrivi tranquillamente anche al porto più distante.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie x le informazioni...ci piacerebbe di più partire anche a noi a ridosso..dobbiamo scegliere se parte Grecia con porti più distanti o buttarci su Genova che almeno è più vicino
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati a settembre e abbiamo fatto la crociera in Grecia con Costa Luminosa (a settembre 2021 non c'era molta scelta per viaggiare tranquillamente all'estero, ci siamo dovuti un po' adeguare e abbiamo prenotato ad agosto proprio per vedere l'andazzo generale per i viaggi). Pur partendo la crociera anche da Trieste ed essendoci noi sposati a Torino di sabato, abbiamo deciso di partire da Bari (che è l'altra tappa italiana) per vari motivi:
    1) da Trieste si partiva il giorno dopo il matrimonio, ma c'era ancora la faccenda del tampone prima di salire a carico della compagnia (i non vaccinati dovevano fare anche un ulteriore tampone entro le 48 ore precedenti, ma noi con il ciclo vaccinale completo solo quello prima di salire) e decideva la compagnia Costa l'orario, che non si poteva modificare (abbiamo fatto il ricevimento di sabato sera, ti immagini ci avessero messo il tampone di domenica mattina? Comunicavano l'orario del tampone pure a ridosso della partenza); invece da Bari si partiva al lunedì sera e infatti il tampone ci è stato fissato verso le 15 del lunedì, quindi noi abbiamo avuto tutto il tempo di raggiungere Bari da Torino (ovviamente abbiamo preparato le valigie in anticipo);
    2) la crociera durava 8 gg, Trieste in ogni caso è stata una tappa (l'ultima prima del rientro a Bari, insieme a Corfù, Atene, Mykonos e Olimpia... Noi siamo scesi in tutte le tappe, all'epoca era obbligatorio scendere con la compagnia, ma noi acquistando le gite senza pacchetto escursioni abbiamo potuto scegliere anche tra escursioni più costose ma davvero davvero belle, quindi soldi ben spesi) e al rientro a Bari ci siamo poi fermati ancora 4 gg pieni in Puglia (oltre a Bari, abbiamo visitato Polignano a mare, Alberobello e visto le grotte di Castellana): ormai era la quarta settimana di settembre a quel punto, ma tra Grecia e Puglia abbiamo avuto temperature estive, fossimo partiti da Trieste al rientro dalla crociera avremmo potuto fare molto meno perché il tempo era già praticamente autunnale.Io ti consiglio di partire il prima possibile dopo il matrimonio, alla fine solo le valigie e lo spostamento dovete organizzare in più, non è complicato combinarli con l'organizzazione dei dettagli finali del matrimonio.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'anno scorso abbiamo fatto la crociera del Mediterraneo orientale con MSC, però siamo partiti la settimana dopo il matrimonio, così ho avuto il tempo di fare le valigie e prendere fiato 😅. Siamo partiti da Venezia e poi tappa a Bari, Atene, Mykonos e Spalato, siamo scesi a tutti i porti (un paio di volte con le escursioni organizzate e un paio da soli), è stata veramente una bellissima vacanza 🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione