Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Curiosa Maggio 2024 Bergamo

Viaggio di nozze in Giappone - sos Tatuaggi

Alice, il 1 Agosto 2023 alle 10:22 Pubblicato in Luna di miele 0 10

Ciao a tutte/i Smiley heart

io e il mio compagno vorremo andare in Giappone per il viaggio di nozze, precisamente ad Agosto, ma io ho dei tatuaggi parecchio grandi su braccio sinistro e schiena ed alcuni più piccoli.

Ho letto che l'anno scorso il governo Giapponese ha imposto a molti stabilimenti termali e Ryokan, di far entrare anche i turisti stranieri coprendo i tatuaggi con degli appositi cerotti, ma la mia preoccupazione più grande sono le spiagge.

Volevamo organizzare una settimana nel sud del Giappone ad Okinawa, ma ho compreso che anche in spiagge private, non solo in quelle pubbliche possono esserci divieti per le persone tatuate.

Qualcuno di voi ha avuto questi problemi o mi sa dire di più in merito? Mi farebbe molto piacere ricevere più informazioni possibili, sopratutto da chi c'è già stato in Giappone e che ha visto con i suoi occhi la situazione.

Grazie mille!!!

10 Risposte

Ultime attività da Alice, il 2 Agosto 2023 alle 18:06
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille per l'informazione Chiara!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo stati in Giappone a giugno ma non abbiamo fatto l'esperienza negli Onsen perchè gli uomini sono separati dalle donne e sinceramente noi non volevamo stare separati. Io comunque mi sono informata avendo un tatuaggio e loro hanno detto che vengono forniti dei cerotti in modo da coprire tutto il tatuaggio, ne hanno di varie dimensioni. Sulle spiagge non saprei perchè non siamo stati a Okinawa.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Monica! Sei stata super gentile e d'aiuto!!!
    Tanti auguri per l'imminente matrimonio 💐💐
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi andremo in Giappone l'anno prossimo per il viaggio di nozze.
    La nostra guida, amante del Giappone, ha un sacco di tatuaggi (anche molto grandi e visibili), ci ha rassicurato che possiamo andare tranquilli.. eccetto nelle "terme" che andrebbero coperti con appunto un cerotto pellicola..
    Per la spiaggia non saprei dirti, ma non penso che a noi turisti impongono gli stessi limiti.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Elisa, sei stata gentilissima e il tuo commento mi rincuora molto era proprio quello che cercavo scrivendo qui, esperienze reali di persone tatuate che ci sono già state in Giappone.

Purtroppo leggendo vari thread online mi sono messa in testa che poteva saltare la tappa nella zona di Okinawa per questo problema nelle spiagge, mentre per quanto riguarda gli Onsen ho trovato un sito che indica quali sono quelli tatoo friendly, ma se tu mi dici così sono ancora più tranquilla!

Grazie ancora, auguri per tutto.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo tornati dal Giappone giusto un mesetto fa. Ho un avambraccio tatuato e in ogni centro termale e ryokan ho chiesto se ci fossero problemi in relazione al tatuaggio. Sicuramente la mentalità e sensibilità può essere diversa da zona a zona ma in generale mi è sempre stato concesso di entrare nell'onsen anche senza cerotti in quanto, secondo il pensiero dominante e giustamente, i tatuaggi di noi occidentali sono solo dei motivi decorativi senza alcuna relazione con la yakuza. Ti consiglio comunque di chiedere sempre in reception o al gestore della locanda in modo da mostrare la tua sensibilità al tema, vedrai che andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no avendo il braccio tatuato e il polso, soffrendo parecchio il caldo... Io sono già stata in Thailandia e in Australia e il caldo dicono che sarà lo stesso ad agosto in Giappone
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Inoltre puoi sempre risolvere con una maglietta!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Laura, ottima idea lo farò!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa davvero non la sapevo...hai provato a vedere sul sito del ministero degli esteri? Di solito si trovano tutte le informazioni relative ad un certo posto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione