Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Aprile 2017 Treviso

Viaggio di nozze in islanda!!

Giulia, il 1 Novembre 2016 alle 22:49 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Buona sera a tutte! Quando mancano ormai meno di 6 mesi (170 gg!!!!!) abbiamo deciso definitivamente la meta della nostra luna di miele.. sarà l'ISLANDA.. da nord a sud, da est a ovest!! Qualcuna di voi è già andata e può darmi qualche dritta..rispetto al pernottamento, al volo, alla macchina da nolleggiare!? Qualche escursione che bisogna assolutamente fare e invece ciò che non bisogna fare o andare a vedere perché non è bello o fattibile!? Oppure qualcuna di voi ha scelto questa meta come viaggio di nozze!? Noi andremo dal 24 aprile al 4 maggio 2017.. qualcuna sa il clima, com'è il tempo in quel periodo!?Non vedo l'ora di iniziare a programmare il viaggio perché è un posto che ho sempre voluto visitare!!!! Scusate per le tantissime domande ma non sto nella pelle e quindi cerco di avere più informazioni utili! Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Ciaoooooo ?

10 Risposte

Ultime attività da Gessica, il 4 Novembre 2016 alle 13:58
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Siena
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, l'IslandaSmiley heart !!!! Noi siamo stati lì dal 13 al 25 giugno di quest'anno e ci abbiamo lasciato il cuore.

In Islanda c'è un'unica strada che collaga tuttla l'isola: La n.1 o detta anche ring road dalla quale partono ulteriori strade secondarie. Le attrazioni sono ben indicate con sentieri ben battuti e quasi tutte sono raggiungibili con una utilitaria (noi avevamo una semplice hyundai i10 e siamo riusciti a fare tutto ciò che volevamo), non adentratevi in strade per 4X4 senza un'apposito mezzo perchè è proibito e comunque parlando con una guida sono strade impegnative per uno straniero anche se munito di 4x4. Occhio alle pecore per strada sopratutto se accompagnate dall'agnello perchè 90 su 100 attraversano: da aprile a settembre sono libere e padrone della loro isola. Come ti dicevo abbiamo visitato quasi tutto da soli a parte due escursioni guidate: Whale watching con partenza da Dalvik e Askja tour con ritiro direttamente in hotel. Per essere più preparata lì, ti consiglio di preparare un tour da qui, se vuoi ti mando in privato il nostro.Andate in bagno ogni qual volta ne trovate uno, e vi succederà di trovarne di puliti e ben tenuti nel bel mezzo del nulla ma allo stesso tempo di non vedere tracce di civilizzazione per km.In Islanda non c'è l'euro ma la corona Islandese e al contrario di ciò che diceva Arianna noi il contante non lo abbiamo nemmeno visto. Abbiamo pagato tutto con poste pay, bancomat o carta di credito dal bar sperduto nel nulla al negozio di souvenir di Reykjavik senza alcun problema.

Il mio consiglio è di girarla in senso anti orario partendo dalla capitale. Noi avendola girata in senso orario lasciando l'anello d'oro e Reykjavik per ultimi non li abbiamo apprezzati come dovrebbero perchè dopo 10 giorni di me, mio marito e null'altro trovarsi in mezzo a mandrie di turisti ci ha un po destabilizzati. Noi abbiamo fatto tutto in agenzia, voloMalpensa Keflavik e viceversa, noleggio auto x tutti i 13 gg e prenotazione hotel. Spesa 5800,00. Si è un viaggio costoso ma ne vale assolutamente la pena!!!!!!

Ti vorrei dire talmente tante cose chè non mi basterebbe un giorno per scriverle.

Camminare sulla circonferenza di un cratere (Hverfell) e vedere l'intera isola, essere allinizio del salto più alto dell'Islanda (Glymur), fare il bagno in un fiume caldo (valle Reykjadalur) o arrivare sulla vetta dell'Askja sono sensazioni che scrivendole perdono potere, ti giuro mi viene la pelle d'oca.

• Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!

Una coppia di amici che si è sposata ad aprile (giusto una settimana prima di noi) ci è stata e si sono trovati benissimo.

Hanno anche visto più volte l'aurora boreale, anche se come periodo è proprio al limite.

Ci hanno detto che è un posto stupendo, ma tanto tanto caro!

• Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono supermercati aperti 24ore. Io facevo la spesa li.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo andati in viaggio di nozze proprio li a giugno. E uno spettacolo e un posto bellissimo!!! Se vuoi qlc consiglio scrivimi in privato cosi ti spiego tutto meglio. E ti posso dare lc dritta. Noi abbiamo fatto con l agenzia ma posso cmq dirti che siamo partiti da Malpensa e abbiamo fatto volo diretto a Reykjavík. Baci
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo andare in Islanda
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Post lungo!!! Mi sono divertita!!! E’ una vacanza “naturalistica”, si fanno molti km per ammirare un cratere. Un viaggio consigliatissimo con i suoi pro e i suoi contro. Lo rifarei subito, scusa se scriverò un sacco, ma grazie a te sto rivivendo la Mia vacanza e sto ridendo da morire!!!

Io sono andata ad agosto e sono state delle belle giornate, anche se di sera la temperatura scendeva ad 8gradi, ma fattibile, devi sono vestirti a strati!!! Inutile dire che il mio è stato un viaggio fai da te!!! Smiley smile

Preso il biglietto via Londra, costa meno, dopo ore di volo sull’ acqua, abbiamo preso il bus per Reykjavik, prendi quello con la sosta alla Laguna Blu e portatevi il costume!!!

Avevamo prenotato un hotel, ma poi ci hanno dato una stanza in appartamento, poco male!!! L’ acqua non è potabile, quando fai la doccia esce un’ acqua mista a zolfo che ti distruggerà i capelli!!! Lavati i denti con l' acqua minerale.

Dopo qualche giorno ci siamo sposati ad Akureyri, in volo. Piccolo aereo che sembrava un bus, molti islandesi lo usano giornalmente!!! Questa città è molto piccola, la giri in pochissimo. Ti consiglio di non fare l’escursione per le vedere le balene, sostituiscila con quella che va a Grimsey, puoi vedere delle meduse lunghe più di 4metri e se ci sono le balene. Arrivati sull’ isola, una bella passeggiata tra i campi per vedere i Puffin e la scogliera. ATTENZIONE AL MAL DI MARE, il mare è aperto, parti attrezzata, gli altri turisti non hanno fatto altro che vomitare, io e il mio FM siamo stati gli unici superstiti!!! Smiley smile

Evita di andare alla casa di Babbo Natale, è un negozio e un asilo.

Akureyri è molto molto piccola e si gira facilmente, li abbiamo affittato la macchina (cambio automatico). Affitta la macchina dall’ Italia, li ci è costata un botto. ATTENZIONE: non tutti i percorsi sono “fattibili” con una macchina a noleggio. Le “strade” sono sterrate e unica corsia, senza guard rail, informati sul “galateo del guidatore” e ricorda che per fare 100km ti ci vogliono più o meno 4ore, è stancante, cerca di arrivare a destinazione prima del tramonto perchè potrebbe alzarsi la nebbia (ogni riferimento è puramente casuale). Quindi ti consiglio di trovare diversi alloggi e non fare come me che di base stavo ad Akureyri.

Uno dei piatti tipici è la testa di agnello tagliata a metà e ripiena di non so cosa, stavo per morire, evita lo stufato di balena e puffin, non ho mangiato niente di tutto questo, sono stata ABBASTANZA temeraria nell’ aver assaggiato la carne di squalo, esperienza mistica e per pochi eletti!!! Cafe Loki.

Tutte le escursioni per vedere i geiser e il ghiacciaio lasciale stare, ti consiglio di fare il viaggio di ritorno ( da Akureyri a Reykjavik) in bus. Il viaggio è lungo, ma fa delle soste che ti consentono di vedere TUTTE le attrazioni (geiser e il ghiacciaio), portati un cuscino, la strada è sterrata e il bus vecchio e senza ammortizzatori!!! Soprattutto in questa parte di viaggio, porta contanti con te, non troverai nè bancomat né pos, rischi di morire di fame (ogni riferimento è puramente casuale). Puoi scegliere se "salire" sul ghiacciaio, ci sono dei tour con degli esperti, che in base alla tua forma fisica, decidono fin dove portarti. Se decidi di farlo, vedi quale biglietto del bus acquistare e poi l' indomani riparti.

Spero di esserti stata utile, se vuoi sapere altro chiedi pure!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Mrs!!
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi!!! Ci penso e ti riscrivo!!! Smiley smile Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi qualche anno fa ci eravamo informati per l'Islanda perchè è una meta che ci piacerebbe molto visitare, ma abbiamo deciso di rimandare perchè è uno dei viaggi piu' cari che si possano fare!Il costo della vita è alle stelle e per visitarla è fondamentale noleggiare l'auto (carissima), considerando che non esistono treni Smiley smile ti consiglierei se potete di spostare il viaggio almeno di un mesetto perchè troverete la neve probabilmente e una parte delle strade potrebbe essere chiusa.

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Luglio 2019 Lecco
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pure noi!!!! Ma andremo a luglio...io ho chiesto e mi sono informata....agenzia mi ha detto che prima di gennaio non hanno ancora le tariffe...volo sui 400 450 prenotando in questo periodo...agenzia mic che sono andati ma hanno detto che il cibo costa tantissimo loro una valigia era di cibo da casa e si so o prenotati strutture con cucina....macchina se stai sulla strada n.1 va bene anche non 4x4 ....loro sono andati a luglio e c'erano 12 gradi...si vestiva no a cipolla...tu hai già chiesto preventivi o volevate fare voi?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul forum si tripadvisor sono gentilissimi Smiley smile proprio sezione Islanda! È molto costosa questo lo so Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione