Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Viaggio di nozze in Sardegna

Annalisa, il 1 Settembre 2022 alle 13:53 Pubblicato in Luna di miele 0 20

Ciao a tuttie/i!

Vorremmo andare in viaggio di nozze in Sardegna (indifferente se sud o nord, vorremmo però non spendere un capitale onestamente...)

La nostra idea di viaggio è di soggiornare in un Hotel a 3 stelle per poi girare in macchina nei vari posti che ci interessa visitare...andrebbe bene una mezza pensione volendo...

qualcuna di voi è stata in viaggio di nozze in Sardegna? Mi date un consiglio su qualche struttura?

Grazie Smiley heart

20 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 4 Settembre 2022 alle 09:55
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! Grazie!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque per una prima volta in Sardegna orientati sulla zona di San Teodoro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si!
    Tieni conto che le distanze sono brevi in termini di km anche se spesso con parecchie curve!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Nuoro
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente 🤍🤍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, Grazie Grazie ❤❤
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Nuoro
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Immagino che con la nave arrivate a Porto Torres, Golfo Aranci o Olbia, quindi vi sconsiglierei la zona di Bosa, non è proprio vicinissima da raggiungere e non è un granché neanche il mare, diciamo che c'è di molto meglio 😊 A Bosa è bello andarci un pomeriggio per vedere la città, che è molto carina, ma per il resto io la trovo anche un po' triste come zona andarci al mare. Ovviamente evitate anche la Costa Smeralda, sia perché troppo cara che perché troppo "finta".
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo ci volesse molto di più per girarla in lungo e in largo.. dici che è abbastanza facile arrivare nei vari posti anche per chi non ci è mai stato?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...direi che sei stata gentilissima e molto esaustiva... se proprio dovessi sconsigliarmi una zona? Più che altro perché isolata o complicata da raggiungere? Tieni presente che verremo con nave o traghetto, quindi una volta arrivati non abbiamo voglia di fare molti km per raggiungere il posto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La guida in Sardegna non ha molto senso, la giri tranquillamente con la macchina, da nord a sud sono 3 ore di auto.
    L' unica cosa che ho fatto organizzata è il trecking per arrivare a Cala Goloritze in Ogliastra, siamo arrivati in cima con una jeep e poi ci hanno ripreso col gommone.
    Cerca on line "spiagge Sardegna" oppure "cosa fare e vedere in Sardegna" da lì ti segni su una cartina i punti che vuoi visitare e con Google maps verifichi le distanze in auto. Vai tranquilla, è una vacanza che potete fare in piena autonomia!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Nuoro
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da sarda ti consiglierei, se volete soggiornare sempre nello stesso posto, la zona di Orosei, è più o meno vicina a tutto (spiagge belle, siti archeologici, natura, trekking) e comoda se volete poi spostarvi, tranne per andare nel sud Sardegna. Ti consiglio alcuni posti che secondo me meritano: come spiagge la Costa di Baunei (Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Goloritzè, a mio parere e credo anche di molti altri le più belle della Sardegna) e la spiaggia di Berchida, se vi piace fare trekking c'è il canyon di Gorropu e si vi interessano i siti archeologici nelle vicinanze c'è il villaggio nuragico di Serra Orrios. Se vi volete spostare a Budoni/San Teodoro ci sono spiagge molto belle, ma sempre molto affollate. Altrimenti potrebbe essere un'idea soggiornare 2/3 giorni in un posto e poi cambiare zona per altri 2/3 giorni e così via. 😊
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo! Anche la zona de La Maddalena è molto bella per le spiagge!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piu che giri con la guida io prenderei una macchina 😊 o con il traghetto la tua o la noleggi la! Se hai intenzione di girare un po’ è fondamentale averla
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono pratica onestamente...mi piacerebbe alloggiare in un hotel e girare un pò i posti vicini se possibile oppure nn so se la struttura organizza dei giretti con guida...vorrei solo vedere qualche posticino x nn stare sempre in albergo o alla spiaggia più vicina
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte zona porto cervo/rotondo , il resto della Sardegna non è carissimo a mio avviso 😊 tuttavia dipende un po’ cosa cerchi perché nord sud cambiano i paesaggi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio: visita l'Ogliastra. Non te ne pentirai.
    Ti lascio qualche nome di piccoli tesori incontaminati:
    -cala Mariolu-cala goloritzé-cala luna-cala biriala
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok...vedo cosa fare...grazie mille! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio pratico: prima di pensare ad un hotel, fai una ricerca su Google e segnati le spiagge più belle, o le zone archeologiche che vuoi visitare o i trecking che vorresti provare. segna dove sono su una cartinae da li decidi quale sia la zona per cercare un hotel.
    Quando ha più o meno una zona si possiamo aiutare!
    La Sardegna è bella grande!!


    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X questo voglio visitarla...so che è meravigliosa!
    Sei stata in qualche hotel? Vorrei un consiglio pratico se possibile...grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in Sardegna spendi un capitale solo se vai nella zona di Porto Cervo che, sinceramente, è la parte più brutta e meno autentica.
    Dipende molto da cosa volete visitare, da quanto tempo avete..
    In linea generale la costa ovest è più selvaggia e "meno" turistica, la costa est ha molte calette caraibiche, la costa sud cale più grandi, La parte nord ha il paradiso in terra con l' arcipelago di La Maddalena e Caprera. Il centro e l' interno hanno decine di paesini e trecking tutto da scoprire. Non c'è un posto brutto in Sardegna..nemmeno in inverno!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione