Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Aprile 2018 Roma

Viaggio di nozze in Scozia

Sofia, il 21 Dicembre 2017 alle 10:56 Pubblicato in Luna di miele 0 7
CiaoSmiley smile io e il mio FM, abbiamo deciso di andare in Scozia per la luna di miele. Qualcuna ci é già stata? Che posti ci consigliate di vedere? Partiremo a metà maggio, abbiamo massimo 15 giorni a disposizione.ciaoSmiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Elena, il 10 Gennaio 2018 alle 13:20
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sposiamo lo stesso mese e abbiamo pensato lo stesso viaggio di nozze a metà maggio Smiley smile ho trovato il tuo post cercando appunto informazioni per questo viaggio di nozze atipico. Tu hai già iniziato a prenotare? farai da sola o tramite agenzia? se ti va ci scambiamo dei consigli sulla terra scozzese Smiley smile

• Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel 2016 abbiamo noleggiato la macchina ed abbiamo fatto un tour della Scozia in una decina di giorni pernottando in vari BB. Siamo partiti da Glasgow perché il volo di andata ci costava meno ma secondo me non merita come tappa e rientrati da Edimburgo (che invece è favolosa!! Ed è anche bella da vivere, informati se ci sono eventi quando vai tu. Meglio una notte in più qui). Abbiamo macinato molti chilometri verso Nord, come tappe ti consiglio assolutamente l'isola di Skye e Stirling. Noi coi tempi non siamo riusciti a salpare verso le Orcadi ma voi ce la potete fare! Altrimenti goditi la costa est che noi abbiamo trascurato per privilegiare le più aspre highlands.
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello. Un meta diversa dal solito. Io invece vorrei andare in Cornovaglia Smiley winking ..si vedra'
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Macerata
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che meraviglia la Scozia! Io qualche anno fa ho fatto questo giro: Edimburgo e la cappella di Roslyn (quella del Codice da Vinci che, film a parte, è stupenda); da lì ci siamo mantenuti a est e siamo saliti: Stirling, St. Andrews (scoperta per caso, una cattedrale in rovina tipo San Galgano ma... ancora più bella, e con una rocca che si affaccia sul mare proprio a due passi!), Loch Ness, Inverness; da lì siamo ridiscesi costeggiando il Loch Ness dall'altro lato e abbiamo fatto una giornata dedicata ai castelli, Urquhart e Eilean Donan. Gli ultimi due giorni li abbiamo dedicati all'isola di Skye. Per motivi di tempo abbiamo dovuto lasciar fuori le Highlands, ma siamo stati fuori solo 7-8 giorni... voi ce la farete sicuramente! In bocca al lupo e goditi il viaggio in quella terra stupenda!

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue informazioniSmiley smile Noi pensavamo di fare Edimburgo e Glasgow sicuro, poi vorremo vedere qualche altra cosa
    Loch ness mi ispira molto, mi hanno detto che anche Stirling è molto bella!! CiaoSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego aiutami... anche io vorrei tanto fare la luna di miele in Scozia ma non so come fare... come hai prenotato il viaggio? io ho contattato Scozia viaggi ma non mi risponde sono in crisi... grazie dell'aiuto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2019 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!la Scozia è meravigliosa, complimenti per la scelta!

Ovviamente io ti consiglio un giro ad Edimburgo, 3-4 giorni possono bastare perchè è piccolina, ma fatevi un giretto oltre che nel centro, anche a Arthur's Seat e Calton Hill, sono le colline della città da dove trovi un panorama meraviglioso! Sicuramente un giro a Leith, che è a 3-4 km dal centro dove troverai la nave della regina Elisabetta (da visitare, è stupenda!) attraccata al porto.

Poi se ti posso consigliare, poi prenderei un treno da Edimburgo verso nord e andrei a vedere Stonehaven, la passeggiata sul mare è una meraviglia! Chiaramente da lì poi andrei verso Inverness e quindi lago di Loch ness e qualche giorno nelle highlands scozzesi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione