Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Luglio 2019 Pordenone

Viaggio di nozze in Scozia: Consigli?

Irene, il 17 Novembre 2018 alle 14:19 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Ciao a tutte.. dopo molti ripensamenti abbiamo deciso la meta del nostro viaggio di nozze: la Scozi..😍.. ci piacerebbe fare un tour privato perché la nostra idea di viaggio è quella di vedere solo alcune mete ma di avere il tempo di visitarle bene.. sicuramente Edimburgo e Skype.. ma senza dover noleggiare un'auto.. c'è qualcuna che ha già avuto un'esperienza simile? Avete qualche consiglio in merito? Quanto potrebbe costare? Volevamo star via circa 12/15 giorni.. Grazie..

8 Risposte

Ultime attività da Irene, il 21 Novembre 2018 alle 11:13
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte.. forse mi sono espressa male.. la nostra idea era comunque di usare l'auto e non i mezzi pubblici (almeno per i grandi spostamenti) ma alcune agenzie ci hanno proposto i tour privati come alternativa al fly and drive.. anche perché non vogliamo fare un tour con cambi meta continui ma scegluere solo 4/5 mete in cui sostare piú giorni.. quindi chiedevo se qualcuna avesse già avuto un'esperienza di questo tipo per sapere come vengono organizzati e il costo..😊.. grazie mille
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene!
    La Scozia è stupenda, ma la macchina è purtroppo necessaria. Edimburgo, Glasgow, Aberdeen sono belle, ma la vera Scozia è all'interno, costa nord, cost ovest, isole varie.. Ve la consiglio, ma penserei ad un'auto
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... come potete muovervi senza una macchina? Io ho passato 15 giorni in Scozia in macchina e abbiamo speso in due circa 2 mila euro compreso noleggio e volo ma soggiornando in appartamenti. Ci sono posti che senza macchina fatichereste a girare, tipo Skye r il nord della scozia...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene !! Che bellissima idea la Scozia, io adoro questo paese e ci sono stata più volte. Onestamente non ho mai considerato i tour privati ma certamente ci sono, se vai in agenzia di viaggio te ne proporanno di diversi e potrai valutare tu stessa. Io però vi consiglio di valutare di andare soli, non è così difficile adattarsi alla guida a sinistra e la libertà di avere una macchia propria non ha pari ! Fra l'altro la Scozia non è neppure eccessivamente costosa se scegli b&b e cene nei pub quindi spendere molto di più per un viaggio organizzato mi pare un pò un peccato.

Ps se sei in dubbio sull'itinerario sappi che la costa ovest è più bella della est Smiley winking

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza noleggiare l’auto la vedo dura.. anche perché il bello di quei posti è perdersi in mezzo alle campagne, e con i mezzi pubblici non lo puoi fare!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se andate senza voler noleggiare un auto vi consiglio di farvi preparare qualcosa dall'agenzia... se noleggiate un auto allora potete farvi voi un itinerario. .. non so neanche io... ma volete stare 2 settimane a Edimburgo?? Considera che i trasporti non sono velocissimi. Edi a St Andrews sono 3 ore cambiando bus in mezza al nulla... se volete fare on the road mi sembra scomodo. Avete provato a sentire un'agenzia? Vi possono tranquillamente organizzare un tour su base individuale e trasporti privati...
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andremo a luglio.. pensavamo di far tappa ad Edimburgo e da lì ho visto che organizzano anche piccoli tour giornalieri per visitare castelli e altri luoghi.. però poi non so se sia fattibile.. 😊.. Non so come vengano organizzati i tour privati.. qualche agenzia ce li ha accennati.. ma di fatto non so come siano organizzati e quanto costino.. 😞
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio fratello ha vissuto li due anni e ci andavo spesso... senza noleggiare una macchina è molto difficile muoversi. .ci sono molti castelli e posti bellissimi che puoi raggiungere solo in auto. Tra le mete ti consiglio di mettere St Andrews che è stupenda e i castelli li intorno, la visita ad una distilleria dove fanno degustazioni e magari lochness.. in che periodo andate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione