Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Luglio 2023 Potenza

Viaggio di nozze in Tanzania e Zanzibar

Ilaria, il 18 Luglio 2023 alle 08:52 Pubblicato in Luna di miele 0 2
Ciao ragazze, chi di voi è andata a fare il safari in Tanzania e poi a Zanzibar il mare? Io ci andrò a settembre..volevo alcuni consigli su outfit, sul mangiare, sui vaccini, spray zanzare. Mi raccontate le vostre esperienze?

2 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Luglio 2023 alle 19:05
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io parto il 29 luglio 1 sett Tanzania + Zanzibar, quindi potrò darti info più precise al mio ritorno!
    É stagione secca, quindi noi abbiamo scelto di non fare la profilassi antimalarica, ma é una valutazione soggettiva e ti consiglio di sentire il tuo medico. Tieni conto che noi abbiamo fatto richiamo esavalente e epatite a nel 2019 quindi siamo coperti per queste. Per il resto useremo come ti ha scritto anche Alessia pantaloni lunghi ma leggeri, jungle forte e spruzzare sui vestiti lo spray (MI sembra si chiami bio kill). Cose pesanti tipo pile per la sera perché c é molta escursione termica in alcune zone/parchi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Per i vaccini senti l'ASL della tua zona, a me ai tempi avevano fatto fare richiamo dell'antitetanica, epatite A, colera e profilassi anti malarica. Non c'è nulla di obbligatorio è tuo a discrezione tuo! Io viaggio molto e quindi mi sono "tornati utili" anche per altri viaggi. Per quanto riguarda l'abbigliamento durante il safari ti consiglio di avere abiti sia leggeri che a maniche lunghe e pantaloni lunghi. Ci sono zone tipo il cratere di ngorongoro in cui di notte fa molto freddo ( noi lo avevamo nell'itinerario). Come spray per le zanzare consiglio il jungle forte e poi di prendere uno spray proprio da spruzzare sugli abiti ( si trovano nei negozi di giardinaggio) anche se a dire la verità noi non abbiamo mai visto mezza zanzara 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione