Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Giugno 2022 Catania

Viaggio di Nozze in Usa: pagamenti con carta e prelievi

Serena, il 3 Maggio 2022 alle 08:38 Pubblicato in Luna di miele 1 16

Ciao community! Tra poco (pochissimo) più di un mese io e A. ci sposiamo e partiremo immediatamente dopo per il viaggio di nozze. Come tantissime altre coppie qui abbiamo scelto di fare NY + opzione mare. Mi chiedevo se qualcuno avesse info riguardo ai pagamenti. La carta di credito immagino non abbia problemi, ma i bancomat e le prepagate? Inoltre non vorremmo partire con dei contanti in tasca, ma prelevare direttamente in loco così da avere già il cambio della moneta. Le commissioni sono fisse o ci sono delle variabili da considerare? Grazie a chiunque vorrà raccontarmi la sua esperienza Smiley heart

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Maggio 2022 alle 09:47
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi l'abbiamo fatta adesso
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vai tranquilla ... controlla il circuito 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco 😅😅 noi ci siamo andati apposta per evitare problemi una volta li 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2022 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siii anche noi abbiamo le revolut! Allora parto tranquilla con quella e la carta di credito 🤗 grazie mille Marta

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2022 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, noi invece partiamo la seconda settimana di Giugno Smiley shame Smiley shame la carta di credito l'abbiamo già, una cosa in meno a cui pensare fortunatamente Smiley tongue

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2022 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia banca è ISP e l'abilitazione ai pagamenti esteri posso farla direttamente da app per fortuna. L'appuntamento in banca non saprei come incastrarlo in agenda in questo periodo😅😅

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2022 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Gilda, mi informerò sicuramente! Non avevo pensato alle commissioni sui pagamenti, grazie del suggerimento Smiley shame

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo new York e Miami a fine giugno e inizio luglio e ci hanno fortemente consigliato di fare una carta di credito perché è richiesta x moltissime cose
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!!! Noi a scanso di equivoci siamo andati in banca a richiedere appositamente la carta di credito da usare all’estero e a farci abilitare il bancomat per i prelievi dai paesi extra ue 😉😉😉 consiglio anche a te di andarti a informare in banca per verificare la validità del tuo bancomat ed evitare sorprese allo sportello 😅😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete il circuito Visa o Matsercard nella prepagata non dovreste avere problemi. Con la carta di credito men che meno. Prelevare in loco non saprei dirti, noi quando andammo ci portammo dei contati in dollari da casa (stai attenta quanti ne puoi portare al massimo per non avere problemi con le varie dichiarazioni), ma non tanti. Forse 500 a testa - o in due - (eravamo stati 10 giorni). Lì comunque puoi pagare qualsiasi cosa con le carte, sfrutta quelle che sono più comode

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una carta ricaricabile a circuito Mastercard (io) ed ha funzionato ovunque si chiama revolut . Quella di mio marito sempre revolut era maestro e non funzionava però mi ricaricavi la mia . È utile perché puoi impostare la voluta e i cambi e tenere sia in dollari sia in euro i soldi all'interno . Le nostre carte invece le abbiamo dovute abilitare per gli Usa ma si fa in attimo dalla app.
    Noi siamo partiti con 500 dollari in due contanti prelevati alle poste. Poi alla dogana oltre ai vari riconoscimenti chiederanno quanto cash si possiede .
    I contanti servono a ben poco dato che nei ristoranti ed altro la tip è compresa nel prezzo ,devi solo sceglierla 🤗 Ma qualche contante è bene tenerlo. 🤗
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in area non unione Europea con le carte italiane solitamente il prelievo bancomat è per un importo totale di 100€ comprensivo delle spese di cambio, solitamente sono al 4%. In sintesi prelevi l'equivalente di 96€+4€ di spese. Anche con il pagamento delle carte di credito/bancomat ci può essere una piccola commissione sul trassato, ti conviene chiedere alla tua banca. 🙂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2022 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora grazie della precisazione. I bancomat sono Mastercard, ma la prepagata mi sa che è Visa. Dovrò stare attenta a quali circuiti sono accettati. Chissà se con Apple Pay posso ovviare alla questione però 🤔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2022 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io qui uso pochissimo i contanti, però nel dubbio di non poter usare la carta in qualche occasione volevo avere un’opzione di salvataggio. Al ristorante non avevo pensato eppure nei film si vede sempre che si portano via la carta 😂 grazie mille, ne terrò conto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti serve obbligatoriamente una carta di credito. Negli usa i contanti li vedono male e puoi tranquillamente partire solo con 200 dollari. Se usi una prepagata, assicurati che sia valida anche per l’estero. A 16 anni partii per una vacanza studio con una prepagata Mastercard non abilitata per l’estero e mia madre ha dovuto sbloccarmela dall’Italia e non è stato facile. I bancomat non li accettano sempre. Negli hotel ti viene sempre chiesta una cauzione che può arrivare anche a 150 dollari, quindi io ti consiglio caldamente di usare solamente la carta di credito.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, che bello che siate quasi in partenza 😍 Assolutamente come dici tu serve la carta di credito, però anche la prepagata può andar bene, io avevo usato quasi sempre quella (so che si tratta di abitudine, ma nei ristoranti, dove lasci loro la carta per pagare, non mi sarebbe piaciuta l'idea di lasciare la carta di credito) e me l'ero cavata quasi ovunque, forse solo alla metro di NY non ero riuscita a ricaricare la tessera dei mezzi. Per il cambio non so dirti perché non ho mai usato contanti (ma non mi era pesato perché in effetti anche qui in Italia raramente li uso).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione