Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Precisa Ottobre 2013 Genova

Viaggio di nozze in valle d'aosta

Sonia, il 13 Maggio 2013 alle 22:36 Pubblicato in Luna di miele 0 12

Ciao,

io e il mio fm abbiamo deciso di fare il viaggio di nozze in Valle d'Aosta :Smiley heart visto che entrambi adoriamo il freddo, la neve e di conseguenza la montagna.

Le mie colleghe mi hanno quasi "sgridata" per questa nostra scelta, ma mi sorge spontanea una domanda: è così strano voler andare in viaggio di nozze in posto dove non c'è il mare e la spiaggia??? Smiley atonished

12 Risposte

Ultime attività da Alessandro, il 10 Marzo 2024 alle 21:21
  • Alessandro
    Sposo Abituale Giugno 2024 Aosta
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no....noi (ci sposiamo a giugno) abbiamo optato per ischia...(siamo di aosta) ma nn per il mare ....bensì per la bellezza dell isola per il cibo...e per le terme...
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo andati ad Aosta e Courmayeur...bellissimi posti...d'inverno dovevano essere ancora più belli, ma io odio la neve!!!!!

    Comunque Da Nando consigliatissimo il ristorante, proprio in centro a Aosta!!!! Buona la fonduta di fontina, buona la bourgignonne!!!! Mamma miaaaaaaaaa...tornerei oggi stesso!!!!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo optato per una meta vicina anche perchè i giorni che abbiamo a disposizione non sono molti Smiley sad io non ho neanche il congedo matrimoniale......... Smiley sad

    l'importante è che saremo io e lui insieme!!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile che meraviglia!!!!! dove siete andati di bello???

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao Sonia!

    Benvenutissima!

    La luna di miele è vostra, e se vi piace questo tipo di atmosfera mi sembra normalissimo che scegliate questa meta. I gusti sono gusti e per fortuna non siamo tutti uguali! Smiley smile

    Eccoti un articolo Smiley smile

    https://www.matrimonio.com/articoli/luna-di-miele-in-montagna--c4863

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti è insolito, perché di solito si preferiscono posti non tanto con mare e spiaggia, ma esotici, nell'ottica che quello sia il viaggio della vita e non un posto vicino dove si può andare praticamente quando si vuole. Io sono sincera, a me sarebbe sembrato di sprecarlo il mio viaggio di nozze andando troppo vicino, l'idea era fare un viaggio che per motivi economici e logistici (non abbiamo ancora bambini e tre settimane di ferie chissà quando mai ci saranno più) non potremo più fare.

    Ciò detto...sono cose personali, se il vostro sogno era visitare la Valle d'Aosta avete fatto BENISSIMO, in barba a tutti i criticoni che ci possono essere. Non conosco la Valle d'Aosta, ma conosco benissimo la Savoia, cioè il versante francese dall'altra parte del Monte Bianco, ci ho passato le vacanze per quasi vent'anni e posso dirti che è una meraviglia, un paradiso terrestre, non esagero. E credo che la Valle d'Aosta non sia da meno!Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti faccio ridere??? Anche noi la nostra lunetta di nozze l'abbiamo fatto liiiiiiiiiii!!!! :-)

    Però solo pochi giorni, perchè poi abbiamo visto che non c'è granchè, a meno che non si vadano a fare delle passeggiate sui monti!!! Comunque se vuoi ti consiglio un buonissimo ristorante ad Aosta, noi ci siamo stati e siampo rimasti veramente contenti...si spende un pochino ma vale la pena un sacco!!!!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho immaginato fosse per questo Smiley winking la "normalità" nelle liste nozze sono viaggi in posti come maldive, egitto, polinesia, stati uniti e via dicendo.....

    chiaramente salta fuori la "svedese" dell'ufficio con la mania dei posti al fresco, innevati, tra le montagne che fa le veci della donna delle nevi e chiaramente viene presa per "strana" Smiley winking

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile già........ sembrava quasi che avessi detto che ci dovevano andare loro!! Smiley winking

    se per noi è un posto speciale già adesso........ dopo il viaggio di nozze lo sarà ancora di più!!!!! Smiley ring

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano no ... O forse si .. Nel senso che di solito per il viaggio di nozze si prediligono mete meno accessibili solitamente ... La valle d'aosta è vicina, accessibile sia dal punto di vista economico e pratico ... Credo sia per questo che viene considerata "strana"
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No avete fatto bene ognuno sceglie la meta che più gli è congeniale,come a me che tanti hanno detto ma stai in italia ?di solito si va via ai caraibi o simile...a parte che di solito si va dove si pare,e io sono stata benissimo ed è stato tutto meraviglioso,come vedrai sarà il tuo!Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti proprio nulla!!! Ognuno sceglie quello che più gli piace!!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione