Laumau
Sposa Saggia Luglio 2016 Varese

Viaggio di nozze nel salento..

Laumau, il 8 Luglio 2015 alle 13:39 Pubblicato in Luna di miele 0 29
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze. Io e fm stavamo parlando del viaggio di nozze..visto che le disponibilità saranno poche e lui non ama particolarmente l'areo stavamo pensando ad un viaggio in Italia..con la nostra auto..anche perché ci sono molti posti dove ancora non siamo stati ma che sono stupendi. Uno di questi è il Salento! I miei suoceri sono pugliesi ma io sono stata in Puglia solo nel periodo natalizio e quindi mi piacerebbe molto vedere il mare di quelle zone e soprattutto poter portare a casa (siamo di Varese) prodotti tipici locali che si sa qui non hanno nulla a che vedere! Qualcuna di voi ha fatto un viaggio così? Vorremmo partire subito dopo il matrimonio e prenotare una sosta a metà strada..poi fare almeno dieci giorni giù e al ritorno rifermarci ad es vicino a Rimini in un hotel dove andiamo spesso per staccare la spina! Non sarà nulla di esotico. .ma è quello che vogliamo! Potremo mangiare dove vogliamo e assaporare i loro piatti tipici e goderci mare e amore! L'altra meta era la Sicilia ma ci siamo stati l'anno scorso..

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Agosto 2015 alle 17:21
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao io sono vicino Gallipoli. Qui ci sono tantissimi posti bellissimi, sarà un bel viaggio nel Salento!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecce
    Azzurra ·
    • Segnala
    Allora non tardare a venire!!! Bacioni :-)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    Ok! Con piacere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Maria ·
    • Segnala
    Ciaooooo io sono salentina..vicino Otranto
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Sì infatti vorremmo scendere in macchina per essere liberi di spostarci e portare anche a casa qlc souvenir gastronomico!!
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Grazie Elisa! Appena diventerà tutto più concreto ti scriverò di certo per avere consigli su cosa fare e vedere!!
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Grazie mille Ilaria! Proverò a guardare sul web qst luoghi per farmi un'idea..
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Hai ragione! ! È proprio quello che cerchiamo..un insieme di colori, emozioni e sapori che molto spesso solo il sud sa dare!!
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Eh si meglio fare qualcosa di economico ma nnrrinunciare ad un piccolo viaggetto insieme! Sono d'accordo!
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Grazie del tuo consiglio! Proveremo ad informarci su Matera e guarderemo un po'sul web per la sosta a metà strada..
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Ci sposiamo il 16 luglio dell'anno prossimo e abbiamo intenzione di partire due giorni dopo il matrimonio. .immagino che sia il periodo più caotico. Con questo racconto sui momenti passati a guardare il sole all'alba e al tramonto al mare mi hai fatto sognare ad occhi aperti!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    Dov'eri qui?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Novembre 2015 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    Bravi il Salento é un'ottima meta. Il mio compagno é salentino e noi andiamo sempre lí in vacanza. Ci sono tantissimi posti belli, si mangia bene e i salentini sono veramente accoglienti. Potreste fare una sosta Matera città romantica e davvero meravigliosa. Cosí spezzate un po' il viaggio.
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala

Fate benissimo! Anche noi avevamo un'idea del genere ma, sposandoci a fine settembre eravamo incerti sul tempo climatico.. Beh alla fine andiamo a Fuerteventura una settimana.. anche noi abbiamo guardato il lato economico, ma non volevamo rinunciare ad una luna di miele!

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecce
    Azzurra ·
    • Segnala
    Sai come si dice da noi?!? Salento lu sule,lu mare e lu ientu... vieni qui..... divertimento e relax allo stesso tempo è assicurato :-D
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao, anch'io sono salentina e posso dirti che avete fatto una buona scelta. Abbiamo posti e mare da non invidiare nulla alle Maldive, e in più si mangia benissimo.
    Quando avete intenzione di fare il viaggio? Ti spiego la mia domanda. In estate è molto bello, ogni sera c'è una festa in un paese diverso e tantissime cose da fare, ma c'è anche tantissima gente.
    Verso settembre, invece, la calca turistica è ridotta ma il clima rimane buono fino a fine mese, quindi si va tranquillamente al mare, e non mancano comunque feste e altro.
    In più qui in Salento si può fare una cosa che non credo si possa fare da nessun'altra parte: vedere il sole sorgere dal mare la mattina e sprofondare il pomeriggio. Noi lo facciamo spesso con gli amici quando andiamo le domeniche al mare
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Yayina ·
    • Segnala
    Vai a porto cesareo.. A punta prosciutto.. Splendido..
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Abituale Aprile 2016 Lecce
    Danila ·
    • Segnala
    Anche io sono del Salento. Tu di dove sei
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao cara se hai bisogno chiedi pure, io sono di un paesino ad 15 km da morciano di leuca, perciò se hai qualche domanda da farmi a disposizione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce
    Sposa 2015 ·
    • Segnala
    Ah hai scelto l'estremo sud...non conosco bene xke io mi trovo all'estremo nord del salento, ma se scendi in macchina e' facile spostarsi... Smiley winking
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Ti ringrazio molto..il B&B è Le fate del Salento a Morciano di Leuca..ne parlano tutti stra bene. In modo poi da poterci spostare se vogliamo per cenare..mentreas pranzo stare in spiaggia. E poi alla sera potremmo vedere posti diversi, feste e sagre
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Ti ringrazio per i tuoi consigli. Come dice sposa 2015 ci attira di più il giro tra feste e sagre, tra spiagge e mare che non abbiamo avuto mai la fortuna di vedere..rimanendo cmq fissi in un posto. I giorni di mare non ce li toglie nessuno..quello che non ci interessa è un hotel con tutto incluso perché preferiamo poter provare posti e cibo diverso. Sono molto attirata da qst zone..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce
    Sposa 2015 ·
    • Segnala
    Ciao io sono Pugliese per quel che posso ti aiuto...chiedi pure! Qui nel salento c'è tanto da visitare...purtroppo d'estate qui c'è il bum, e' difficile trovare un posto libero...ma se affittate ombrellone e sdraio li il posto e' garantito :p
    X il divertimento c'è x tutti i gusti dalle disco alle serate in spiaggia alle sagre... Di posti belli ce ne sono tanti: Lecce, Gallipoli, Otranto, castro, Leuca... Se ti sposti più nel brindisino ostuni, alberobello, nel barese polignano a mare...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Capisco ma magari ora il spostarti troppo non ti pesa ma qnd sei lì le cose cambiano almeno a Vieste. Ho parlato di discoteche per dire, nemmeno a me piacciono però ci annoiavamo perché non c'era altro che spostarsi per visitare altri paesi tipo Peschici che poi era uguale a Vieste, vicoletti con negozi pieni di souvenir non c'era altro Smiley winking
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Ah mi sposo il 16 luglio 2016..
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Diciamo che non cerchiamo discoteche o molto divertimento. .ma relax, mare e sole..buon cibo e non ci peserebbe spostarci per vedere posti diversi. .facendo cmq vita da spiaggia. Abbiamo consultato un ottimo b&b per ora..darebbero anche bici e sdraio e ombrellone per andare al mare. Ci piacerebbe poi uscire la sera anche senza spostarci di molto per mangiare in qlc posto carino..e anche per vedere nuove spiagge o paesaggi.
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    Wow bellissimo!! Infatti è proprio quello che penso anche io..non serve andare lontano per trovare posti magnifici!
    Grazie delle foto. .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    Io sono in spiaggia nel Salento in questo momento e ti posso assicurare che certi posti non hanno niente da invidiare alle Maldive. Guarda qui, fatte poco fa..

Viaggio di nozze nel salento.. - 1

Viaggio di nozze nel salento.. - 2
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao non sono della Puglia ma sono andata per due anni in un residence a Vieste e ti posso dire che il mare lì è bellissimo, le persone del residence sono squisite però non è un posto da villeggiatura per giovani, nel senso che non c'erano discoteche, le feste in spiaggia si facevano solo fino al ferragosto (noi per lavoro siamo partiti entrambe le volte sempre verso il 20 quindi dopo)...Tu in che periodo sposi? Prima di prenotare informati bene se ci sono posti dove andare senza spostarti troppo altrimenti sarà una noia...dicono che anche Vasto è bellissimo magari dagli un'occhiata Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti