Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2019 Roma

Viaggio di nozze on the road ✈️🚘

Chiara, il 12 Aprile 2018 alle 16:36 Pubblicato in Luna di miele 0 28
Buon pomeriggio! ☺️
Chi di voi ha scelto di organizzare il proprio viaggio di nozze on the road? E dove?
Ho notato che si preferiscono altre tipologie di viaggio nella maggior parte dei casi, affidandosi a delle agenzie.
Qualcuno che non la pensa così ha dei consigli? 😊

28 Risposte

Ultime attività da Elena, il 17 Aprile 2018 alle 08:33
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi! Viaggio di nozze per noi é sempre stato = Patagonia. Ma ci sposiamo a Giugno e partiamo subito, non sarebbe stata la stagione giusta, avremmo rischiato di non poter vedere le cose più belle..non era il caso. Così abbiamo pensato di restare in Sudamerica ma più alti.. Ed ecco peru e Bolivia! quando abbiamo visto quei paesaggi (x ora solo in foto) non abbiamo avuto alcun dubbio! ..se poi prenderai spunto e avrai bisogno, ben volentieri! ☺

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che figata!!! Io amo il Sudamerica tra l'altro, mi hai colpita dritta al cuore ahahah
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm ha fatto questo viaggio, california, las vegas ed è arrivato in messico con amici, 4 anni fa.. per tre settimane ha speso intorno ai 3000 euro a fine viaggio. compreso tutte le spese sostenute la.. però si adattavano a dormire un po' dove capitava, tutti uomini, zero problemi Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendiamo tutti i mezzi che ti vengono in mente.. autobus, treni, battelli, macchine per i tour, barchetta sul fiume in amazzonia e 5 voli interni! giriamo come trottole.. per fare le vacanze chiusi in villaggi turistici abbiamo tutta la vita! Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra stupendo! Solo macchina o anche tratta in aereo?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho fatto bene il calcolo ancora, perché ho idee vaghe e sto riflettendo.
    Comunque credo non più di 5000 euro un paio di settimane, anche se poi dipende dal tipo di vacanza che si vuol fare (quali hotel? Quali ristoranti?se prenoti tutto prima risparmi sicuramente!!)
    In agenzia l avranno detto per farti demordere: una mia amica con 5000 fa due settimane, una a NY+volo interno+LA e Las Vegas in macchina, tutto organizzato. Facendo soli non puoi che risparmiare 😊
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi.. Viaggio organizzato in autonomia. Itinerante, tra Perú e Bolivia..
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Principiante Luglio 2018 Vibo Valentia
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo fare las vegas los angeles e san francisco..

partenza da roma. stavo vedendo il noleggio di un auto e poi spostarci in autonomia. Però organizzare il tutto è troppo complicato.

Ci hanno detto in agenzia che per un viaggio del genere ci vogliono quasi 7 mila euro più quello che ti spendi lì per mangiare ecc ecc..

tu pensi sia così?

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Ora appena mi ci rimetto sistematicamente con piacere ☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente!!sono sicura organizzerai un bellissimo viaggio!! In bocca al lupo!!😊😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo lunedì 17/09 alle 18... Destinazione new York newark (che é un aeroporto secondario in new Jersey... Li sposteremo una notte e poi prenderemo un volo interno x San Francisco (per sentire meno il jet leg, e perché i voli costano meno... Dipende molto da voi dove volete andare??? Poi io sto scegliendo i vari alberghi (muovendoci molto ne cambieremo diversi) su booking, (libero su booking e poi liscelgo in base alla posizione, al prezzo e alle recensioni su TripAdvisor...) Ti posso dare consigli e aiutare se ti serve (per esempio i voli li vedo su Skyscanner...)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2015 Vibo Valentia
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna, anche noi stavamo pensando di fare una cosa del genere ma nn sappiamo da dove iniziare perchè ci stanno dicendo che siamo troppo in ritardo ..
    voi quando partite ? Mi dai dei consigli? Grazie
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Novella Luglio 2018 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! E in bocca al lupo anche a voi!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa sarà bellissimo e anzi, con il fatto che è stato organizzato da voi, gusterete ancora di più ogni tappa, tanto sognata e pensata nel progettarlo! In bocca al lupo e grazie dei consigli ☺️☺️
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo dal 7/8 al 29/8 abbiamo cercato tutto su internet anche guardando siti in cui davano consigli su come organizzare tra cui viaggi-usa.it, sono un po’ in ansia xchè spero non ci siano intoppi xó è stato bellissimo organizzarlo noi!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero! ☺️ Terrò a mente ogni singolo prezioso consiglio! 😍

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si faccio sempre tutto online, google e Googlemaps sono i miei migliori amici. Primo passo decido i giorni totali a disposizione poi guardo i voli per capire dov’è più conveniente atterrare. Poi devi pensare se vuoi fare un un in ‘tondo’ e quindi tornare al punto di partenza o invece con punto di arrivo diverso (es. Milano-lots Angeles/Seattle-Milano)in questo caso basta cliccare sull’opzione voli multitratta. Poi in base ai giorni a disposizione valuta l’idea di voli interni per ottimizzare le distanze.
    poi avendo in mente più o meno quello che volete visitare puoi cominciare a mettere le tappe su googlemaps e a crearti l’itinerario.
    per le info scarico sempre gli e-book gratuiti degli Stati. Ad esempio cerco visitalaska o visit california o USA national parks e in genere nei vari siti trovo tantissime guide turistiche gratuite che ti danno spunti su cosa vedere nelle varie zone. Così riesci a scoprire anche posti meno conosciuti come l’antilope canyon o l’horseshoe band che meritano e sono tutti nell’area del Lake Powell (quindi di strada).
    Di solito una volta creato l’itinerario prenoto anche quasi tutti gli hotel così non devo perdere tempo a cercarli una volta là e da casa riesco a trovare quelli con qualità e prezzo migliori.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti nascondo che all'australia e Nuova Zelanda non ci avevo proprio pensato... ora penso spasmodicamente alle varie alternative senza venirne a capo ahahAh
    cmq pensando alla west cost e leggendo i diari di viaggio online, pensavo di poter mischiare cultura, natura e sole-mare in effetti, mi pareva il giusto mix. Da quanto mi dici è così.
    quando organizzi on the road lo fai sempre prendendo info online?!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! Quanti giorni? Avete cercato su internet le info necessarie?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Anche a me non piacciono i viaggi organizzati, ma pianificare e scoprire è la cosa più bella che si possa fare credo 😊
    A noi sarebbe piaciuto fare il cost to cost degli USA ma abbiamo un paio di settimane al massimo, quindi credo alla fine west cost o Argentina 😍 Ma comunque manca ancora ahaha
    grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sempre organizzato i miei viaggi on the road da sola...lo adoro! La cosa più importante è in che periodo dell’anno vuoi andare! Ho fatto gli USA costa ovest principalmente, sia nord che sud e sono una meta sempre raccomandata:Yellowstone, Yosemite, Grand Canyon...di sicuro un must. Anche percorrere la costa sia nord che sud per le varie spiagge e i fari è molto bello e romantico.
    Ora vivo in Australia con il mio fm australiano e ti garantisco che ci sono dei posti stupendi, come fare la Great Ocean Road da Melbourne ad Adelaide (dove vivo), poi tappa a kangaroo Island e poi nella valle dei vini Barossa valley per tante degustazioni gratis e cibo australiano gourmet. Il nord come Cairns, le Whitsundays e il Queensland in generale sono stupendi con vegetazione tropicale, barriera corallina spiagge da cartolina e rain forest, ma bisogna fare attenzione alla stagione in cui visitarli. Inoltre in Australia non bisogna farsi ingannare dalle distanze che sono immense, pendere voli interni è essenziale.
    Un’altra meta consigliata per un on the road è la Nuova Zelanda dove vorrei andare prossimamente!
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi west coast negli Stati Uniti + New York. Tutto organizzato da noi! Non vedo l’ora!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzandoil viaggio on the Road negli Usa... Faremo san Francisco, poi noleggio auto x 2 giorni x il parco di Yosemite... Poi volo da San Francisco a Las Vegas, 2 giorni a Las Vegas, e poi un giro dei parchi in auto (Grand Canyon, lake Powell , antilope canyon, Bryce..ecc) x tornare a Las Vegas, prendere il volo x new York, 4 giorni a New York e poi volo x Roma... Ci stiamo organizzando tutto da soli... É bello complicato (ho preso come bozze dei preventivi iniziati dalle agenzie e li sto rivedendo e risistemando io...) Ma ne vale la pena...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci!!Noi abbiamo deciso di sdoppiare il viaggio. Faremo le prime due settimane on the road nella West Coast Usa, solo io,fm ed il nostro suv! Odiamo i viaggi organizzati, in cui vengono pianificati anche i singoli respiri! Dopo i millemila km percorsi in solitaria, ci godremo un po’ di relax in Polinesia, coccolati e viziati a dovere! Voi avete già qualche idea?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in effetti non credo sia proprio rilassante guidare per km, è vero, ti deve piacere.
    Comunque l'Australia sembra un'alternativa bellissima 😍
    Grazie dei consigli!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè il mio ragazzo non aveva voglia di farsi così tanti km in macchina ogni giorno..a me piace guidare e non ho problemi, anche perché da quel che so il bello è anche quello, si percorrono strade immerse nel nulla! Lui però non è un amante dei viaggi in macchina e quindi abbiamo cercato un’alternativa, cioè un tour dell’Australia!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'idea! Se posso, perché avete rinunciato?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un viaggio on the road che si può organizzare da soli è il giro dei parchi della California! Noi l'avevamo preso in considerazione anche se avremmo fatto con l’agenzia, però ho tanti amici che hanno fatto tutto da soli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione