Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2023 Bologna

Viaggio di nozze organizzato dall’agenzia o da soli?

Federica, il 27 Febbraio 2023 alle 07:31

Pubblicato in Luna di miele 33

Buongiorno a tutte, il 2 giugno ci sposiamo e stiamo organizzando e chiedendo dei preventivi per il nostro viaggio di nozze in Giappone. Ma facendo i calcoli, organizzandolo da soli risparmieremo moltissimo. Qualcuno ha mai organizzato un viaggio così lungo e lontano completamente da solo? Oppure è...
Buongiorno a tutte, il 2 giugno ci sposiamo e stiamo organizzando e chiedendo dei preventivi per il nostro viaggio di nozze in Giappone. Ma facendo i calcoli, organizzandolo da soli risparmieremo moltissimo. Qualcuno ha mai organizzato un viaggio così lungo e lontano completamente da solo? Oppure è meglio affidarsi ad un’agenzia?

33 Risposte

• Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io ho organizzato da sola, MA:
    1. Resto in Europa
    2. UK ora è extra UE, ma entrambi i paesi che visiteremo sono paesi di cui conosco bene la lingua.
    Se avessimo scelto il Giappone sarei stata in crisi anche io, nonostante abbia studiato un pochino la lingua (perché un conto è ascoltare e capire il 70%, un conto leggere documenti & co, ci sono molti kanji che non conosco). Però diciamo che come meta è molto gettonata da diverse tipologie di persone (amanti di manga e videogiochi, semplici appassionati di viaggi, studenti di lingue, ecc) quindi secondo me se cerchi qualche travel blog su Insta/YouTube magari spiegano come si sono autogestiti e puoi valutare meglio il da farsi, perché dipende anche da quali città vuoi vedere e in che periodo vuoi andare. Personalmente ti consiglio per il periodo della fioritura dei ciliegi/Sakura (Hanami) o durante l'autunno perché sono i periodi con i colori più belli, ti sconsiglio l'estate perché fa molto molto caldo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione