Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2023 Bologna

Viaggio di nozze organizzato dall’agenzia o da soli?

Federica, il 27 Febbraio 2023 alle 07:31 Pubblicato in Luna di miele 1 33
Salvato
Buongiorno a tutte, il 2 giugno ci sposiamo e stiamo organizzando e chiedendo dei preventivi per il nostro viaggio di nozze in Giappone. Ma facendo i calcoli, organizzandolo da soli risparmieremo moltissimo. Qualcuno ha mai organizzato un viaggio così lungo e lontano completamente da solo? Oppure è meglio affidarsi ad un’agenzia?

Agenzia

67%

168 voti

Organizzare da soli

32%

80 voti

33 Risposte

Ultime attività da Greta, il 27 Marzo 2023 alle 22:26
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sempre affidati ad agenzia ma devi trovare quella che fa per te, seria, che ti conosce. A noi hanno portato in giro x il mondo in sicurezza e in posti magnifici 🏝️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un po’ di viaggi e ho sempre organizzato tutto da sola. Allora se sei esperta e hai tempo da dedicarci va bene e ti risparmi un po’ di soldini sennò sicuramente l’agenzia ti evita un po’ di sbattimenti (prenotazione voli, alloggio, vari transfer ecc). dipende anche dalla metà e da quanti spostamenti devi fare.
    • Rispondi
  • R
    Sposo Principiante Giugno 2023 Sassari
    Ryuma87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, l'agenzia aveva senso 15 anni fa, ora fanno praticamente quello che fai tu a casa su internet.
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Novello Ottobre 2022 Pescara
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mia moglie avevamo organizzato tutto da soli, meta NY compresa assicurazione sanitaria, assicurazione viaggio e qualsiasi rimborso per qualsiasi tipo di problema del volo o altro.
    L’agenzia sarà anche una “sicurezza” ma forse fino a quando negli anni passati non c’era a disposizione TUTTO quello che c’è online oggi giorno altrimenti non è conveniente pagare altri soldi ad un’agenzia viaggi.
    Poi ognuno fa le proprie scelte sicuramente.
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Gennaio 1997 Malopolskie
    Antoni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voglio raccontarvi come ci siamo organizzati io e mia moglie. L'avevamo a Parigi, quindi volevamo un po' di sfarzo, così abbiamo noleggiato un trasferimento chic direttamente dall'aeroporto: https://atobtransfer.com/france/charles-de-gaulle-airport-transfers/ . In linea di massima, questa macchina ci ha poi portato ovunque, nei luoghi più importanti. Siamo saliti sulla torre, abbiamo fatto un giro in barca sulla Senna, ci siamo baciati sotto il ponte di Marie, abbiamo visitato i luoghi più popolari come la Reggia di Versailles. E, naturalmente, sempre scattando foto fantastiche! In pratica, dopo i primi giorni non c'è stata alcuna organizzazione, ci siamo solo goduti l'un l'altro.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2023 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei esperta puoi fare da te ma personalmente per mete così particolari ti consiglio di affidarti ad una agenzia seria di viaggi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è meglio in agenzia almeno si sbrigano tutto loro e sanno quello che fanno 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di settimane 😎 voi?
    Sisi abbiamo già programmato di fare qualche escursione,gli studios sicurooo !

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo 2 settimane, vogliamo fare Tokyo, Alpi giapponesi, Kyoto, Osaka, Hiroshima 😍 stiamo iniziando ad organizzare tutto 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello come noi 😍 quanto state via?
    state già preparando qualche escursione particolare? Noi vorremmo vedere gli studios a LA e poi ci stiamo iniziando a documentare ora sul resto, abbiamo bloccato
    Solo voli e alberghi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 2!
    Facciamo California e poi ny!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andiamo in America. Partiamo il 30 maggio. Voi che giro fate?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato agenzia e pure noi andremo in Giappone a giugno 2 settimane. Avremmo potuto organizzarlo da soli ma abbiamo preferito affidarci a una agenzia di viaggio per stare più tranquilli, loro da professionisti conoscono le strutture più adatte, possono inserire assicurazioni e tutelarci sicuramente di più fornendo anche assistenza in caso di bisogno. Solitamente organizziamo da soli i nostri viaggi ma essendo una meta lontana e importante essendo viaggio di nozze, meglio star più sicuri. Noi prenotando mesi fa siamo riusciti a trovare dei voli convenienti. Vi consiglio di chiedere preventivo a più agenzie e scegliere quella più conveniente. Se volete risparmiare potete chiedere alloggi invece che da 5 stelle anche da 3 stelle e di non inserirvi i pasti così sarete anche liberi di scegliere voi dove mangiare.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono più di 10 anni che organizzo da sola i miei viaggi (anche fuori Europa ) e mi sono sempre trovata bene. per il viaggio di nozze ho scelto l'agenzia per due motivi, il primo è che non volevo occuparmi anche di quello (andando in America ho preferito delegare, anche per via di esta, assicurazione e co) ma poi ho fatto una valutazione extra (secondo motivo), quando ho richiesto il preventivo ero già a conoscenza di una ipotetica somma se avessi prenotato da sola, e discostandosi di poco ho scelto di affidarmi all'agenzia

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sempre organizzato da soli, prendiamo la Lonely Planet del posto che ci interessa e poi organizziamo, faremo così anche stavolta. Il risparmio è notevole.

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confrontando i prezzi mi costa meno organizzare da sola!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo facendo da soli. Avevamo già fatto per il nostro viaggio post laurea 2 settimane in Sudafrica, con 1 settimana di Safari e l'altra con macchina noleggiata in giro per le maggiori città e riserve. Non abbiamo trovato difficoltà, quindi ripeteremo per Cile e un'isola polinesiana per un totale di una ventina di giorni.

Ti consiglio di comprare la guida della Lonely Planet, affidarti a qualche amico che magari sia già stato e vedere alcuni blog che parlino di itinerari da fare (ce ne sono svariati e da differenti giorni di durata).

Io e il mio fm ci divertiamo a organizzare quindi non sarà un peso per noi. Ci sposiamo a fine giugno e partiremo a fine ottobre (stagione migliore per il Cile). Però capisco anche chi si rivolga a un'agenzia, magari ne ha fin sopra le punte dei capelli di stare a organizzare e vuole farsi "coccolare". Anche vero che il risparmio è notevole se fai una cosa "fai-da-te".

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi andremo in viaggio di nozze in Giappone, abbiamo deciso di organizzare da soli ma perché il migliore amico del mio fm ci è già stato e ha fatto tutto da solo, ha fatto all’incirca lo stesso viaggio che vogliamo fare noi quindi ci aiuta lui a organizzare tutto, altrimenti penso che ci saremmo affidati ad una agenzia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi che per il Giappone è meglio un'agenzia. Cioè io sono la prima che ho fatto anche in passato viaggi organizzati completamente da me da cima a fondo, però io non sono mai uscita dall'Europa. Dovevo andare in Canada (sempre organizzato da sola), e si sa che a 20 anni si è folli, ma poi è scoppiata la pandemia e non ci sono più potuta andare, quindi nulla ad oggi sono sempre stata in Europa.
    Detto ciò non è tanto per il viaggio di nozze che ti consiglio, ma in generale è vero che è più conveniente in termini economici, ma se hai dubbi è meglio affidarti a un'agenzia.
    In teoria dovresti stare più tranquilla su molti aspetti, poi magari ti serve come "prova" per un altro viaggione da organizzare in futuro 😌
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati ad un'agenzia. Ma non abbiamo speso molto
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo proprio in Giappone e vi stiamo organizzando in autonomia, all'agenzia abbiamo fatto prendere solo i voli e il resort a Koh Samui in cui andremo dopo. Abbiamo fatto i calcoli e organizzandolo in autonomia si risparmia veramente tantissimo e ci si può gestire tutto il tempo in autonomia!
    Avevamo inizialmente chiesto dei preventivi ad un'agenzia quindi poi abbiamo praticamente copiato l'itinerario che proponevano loro per un tour organizzato modificando le cose che non ci interessavano.
    Esistono veramente tanti siti in cui spiegano per filo e per segno come muoversi, cosa visitare e danno tanti consigli pratici quindi secondo noi con un po' di programmazione e preparazione prima ce la possiamo fare 💪💪
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo viaggiato sempre da soli, ma essendo un viaggioun pò più particolare della vita ci siamo affidati all'agenzia di viaggio! online però, non fisica, cosi da risparmiare qualcosa ma essere comunque tranquilli
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me é piaciuto molto, perché secondo me in linea con il nostro modo fai da te di viaggiare!
    L’agenzia invece é molto impostato haha sono stata una volta con loro per non tornarci piú perché alla fine con il fatto che c’era altra gente metá del programma che avevamo non é stato fatto a causa dei ritardi! -.-“
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, siamo stati in Giappone alcuni anni fa e abbiamo organizzato il viaggio in totale autonomia.
    È stato un viaggio di 12 giorni e non abbiamo avuto alcun problema.
    Solitamente organizziamo in autonomia senza problemi. È fattibile ma se è la prima volta per voi, un giro in agenzia lo farei comunque per farti fare un preventivo/elenco di posti da visitare.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta per il consiglio! Lo contatterò vediamo lui che prezzi mi farà.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, se ti va di leggere il mio commento al post, spiego un po’ cosa abbiamo scelto noi!
    Anche io sono come te: ho fatto Argentina, Thailandia, Australia in solitaria ma ho scelto di farmi aiutare per il giappone!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viaggiamo organizzando sempre e tutto da soli!!! Secondo noi é molto semplice! Voi viaggiate molto?

Con questa premessa però ti diciamo che in Giappone abbiamo scelto di affidarci ad un’esperto che lavora con un’agenzia online. Cercatelo su instagram e fatevi fare il preventivo anche da lui, così potete confrontare i prezzi; si chiama “marchinoingiappone”Lui, 13 notti con esperienze e senza voli ci ha fatto pagare 2000€ a testa. A voi l’agenzia quanto vi chiede?
    I voli li abbiamo comprati noi direttamente sul sito di itaairlines.
    Abbiamo scelto di organizzarlo e non fare il fai da te giusto per toglierci lo sbatti della lingua, perché con Marco hai incluso il servizio di una persona che ti viene a prendere e ti riporta in aereoporto. Quando ti viene a prendere é italiana e ti spiega come funziona tokyo e come funzionano tutti gli spostamenti. Abbiamo inclusi anche tutti i biglietti dei treni e degli autobus per spostarci e avremo assistenza whatsapp h24 con Marco che vive in Giappone. Ci sembrava un’ottima idea.
    Poi ovviamente secondo me é fattibile anche far da soli (prenoti gli hotel su booking etc..) ma cosí, avendo solo 12 giorni per visitare un posto tanto grande risparmiamo il tempo a dover comprare in loco i biglietti dei treni etc.

• Rispondi
  • Vita
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preferito affidarci ad un’agenzia
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia senza il minimo dubbio.
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo il Giappone! In genere facciamo tutto noi, ma questa volta per un viaggio così lungo e importante ci siamo affidati ad agenzia
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito organizzo tutti i viaggi da sola, però per certe destinazioni c’è un vero e proprio studio da fare prima di prenotare e partire. Io avrei voluto fare tantissimo un safari + mare in africa e poi spostarmi a singapore per qualche giorno..però con i tempi ristretti e le mille cose da fare non ho avuto voglia di organizzare 😅 se cmq l agenzia ti ha dato un’idea di itinerario e riesci a bloccare il tutto da sola perché no? Poi magari qualche dettaglio lo vedi più in là cercando su internet sui vari siti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo organizzare da sola i miei viaggio, considera che mi sono girata i Caraibi completamente da sola senza la guida ma, ahimé, non so perché il Giappone mette anche me in crisi. Con il mio Fm abbiamo optato di prenotare il viaggio di nozze in Giappone con Blueberry però, ancora siamo indecisi tra viaggio individuale ( visto che amiamo esplorare da soli) o con gruppo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione