Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Teresa
Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli

viaggio di nozze Oriente

Maria Teresa, il 23 Febbraio 2020 alle 01:35 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Care sposine...vi chiedo aiuto!
Il 27 giugno ci sposiamo e il 29 partiremo per il viaggio di nozze. Le nostre tappe sono Indonesia (Lombok,Gili Trawangan,Bali) poi Singapore e Malesia (tour Malesia, Kuala Lumpur e infine isola di Pangkor) per un totale di 30 giorni.
Ho programmato questo viaggio con tanto entusiasmo..ma adesso sono affranta. Non so che fare con la questione del coronavirus. È pericoloso recarsi in quei posti? Rischio di rovinarmi il viaggio con le ansie?Voi che fate?

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Febbraio 2020 alle 12:21
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo tokyo e bali e finchè non ci saranno comunicazioni ufficiali della farnesina non intendo annullare nulla.

    Purtroppo la psicosi crea allarmismi anche in chi non se ne farebbe. Cerchiamo di rimanere obiettive e prendiamo le decisioni solo in base ai comunicati ufficiali.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I posti diventeranno a rischio quando sarà la Farnesina a chiuderli, come ha fatto con la Cina.
    Fino a quel momento non c'è motivo di preoccuparsi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho prenotato da sola, ho tutti gli alloggi cancellabili, i voli no, ma se li dovessero cancellare le compagnie ho diritto al rimborso o alle miglia. La scoot (volo bali Singapore) mi ha dato l'opzione "cambia data", mi hanno scritto una mail, ma al momento non cambio nulla. Non so cosa potrebbe succedere se noi italiani verissimo isolati dalla comunità internazionale, come è successo ai cinesi e da oggi ai coreani, in quel caso i voli non verrebbero cancellati... ma saremmo noi a non poter prenderli, un francoforte-singapore opererebbe, ma io non potrei andare da roma a francoforte... credo che il vero problema al momento siamo noi, col nostro focolaio, altro che loro. Smiley sad
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verooo la stessa cosa che ho pensato io
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giappone +Maldive già prenotati con partenza 12 ottobre fino al 31
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consulta l app della Farnesina cosa consiglia riguardo a questi paesi.. Giorno dopo giorno la situzione cambia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono più infetti in Italia che nei paesi da te menzionati, fai un po' tu!
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! In effetti è pericoloso ovunque...ed è proprio per questo che mi sto abbattendo. Non vorrei rinunciare al mio tanto atteso viaggio di nozze. La cosa che mi spaventa è non avere notizie certe dall Indonesia e dalla Malesia..sullo stato dei luoghi e sul livello di contaminazione.
    Cmq per quanto riguarda il viaggio l ho strutturato cosi:
    - 5 notti resort Jeeva klui Lombok (qui abbiamo scelto una camera con piscina privata😍)- 3 notti resort Pearl of Trawangan sull isola Gili Trawangan (in questi giorni vediamo tutte e 3 le isole)- 3 notti Ubud (Bali) al Maya un bellissimo resort con 2 piscine a sfioro immerso nella giungla.- 5 notti a Kuta (Bali) per visitare tutto quello che c è da visitare- 3 notti a Singapore - 2 notti a Kuala Lumpur con hotel con piscina a sfioro sulle Twin Towers- 3 giorni di tour privato per la Malesia- 5 notti sull isola di pangkor Laut in Malesia per rilassarci.Credimi...ci ho impiegato piu di 7 mesi ed è una delle cose di cui ero piu entusiastaaa🙃
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Voi dove andate e quando partite?
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, il problema è che l agenzia mi ha riferito che abbiamo un paio di settimane per decidere cosa fare, dopodiché scattano le penali sui voli. Inoltre, se pensassimo di andare altrove...troveremo dei voli abbastanza cari.
    Ci siamo dati questi 15 giorni di tempo per vedere come procedere...se il numero dei contaminati aumenta o se magari si blocca tutto. Anche se la situazione dovesse rimanere così io penso che sia comunque pericoloso muoversi ovunque. Sto cercando di vedere in tempo reale i post e le storie delle persone che attualmente sono nei posti dove dovremmo andare. A parte le mascherine..sembra tutto abbastanza normale.
    Tu non hai notizie in più su quei paesi? La tua agenzia non ha informazioni dal tour operator?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi su consiglio di agenzia aspettiamo cosa succede nei prossimi mesi....se Farnesina sconsiglierá il viaggio allora annulleremo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più pericoloso stare qui in Italia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è tempo aspetta di vedere che succede, te lo dice una che ha pure prenotato in oriente eh...

    e poi questo è un posto in cui rilassarsi, creare di continuo questi topic accresce solo la psicosi di massa... forse non lo sai perché arrivi e posti e non leggi cosa scrivono gli altri, i più fan così..

    ma sei la centesima e passa che scrive la stessa cosa, a un certo punto baaasta! Anche per quieto vivere di chi si vuole godere qui il suo momento e rilassarsi su questo sito e già sente la realtà spiattellata in tv, radio internet e parenti e amici martellanti-

    scusa ma davvero...

    Poi ridendo e scherzando saranno gli indonesiani a non volere gli italiani, se non lo arginano da noi...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao M.Teresa, noi ci sposeremo il 14 giugno e partiremo il 13 luglio per il Giappone. Abbiamo prenotato il viaggio ad ottobre e ad oggi, nonostante il virus non abbiamo intenzione di annullare il viaggio. Nel caso in cui la Farnesina riterrà necessario bloccare tutti i voli per/da il Giappone allora rinvieremo.
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro giugno mi auguro che la situazione si sia sistemata.. in ogni caso, stai tranquilla e parti serena! 💪🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi auguro che per giugno si sia risolta la questione, così potrete godervi il viaggio in tranquillità... nel frattempo credo che rischiamo di più qui in Italia, tra tutti i casi sospetti qui in Veneto c’è da state attenti.
    Coronavirus a parte, il tour che avete in programma è stupendo 😍 sogno da sempre di visitare la Malesia, chissà 🤩
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è ancora presto essendo che ci sposeremo a giugno 2021, ma andremo in Indonesia. Se fossi in te non ci rinuncerei, è già pericoloso in Italia, cambierebbe pochissimo in questi posti dato che non vi sono proprio stati casi di Coronavirus! Addirittura sembrerebbero più sicuri di dove viviamo adesso con gli ultimi aggiornamenti.. Quindi parti tranquilla e auguroni 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione