Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza

Viaggio di nozze ottobre 2021

Benedetta, il 22 Agosto 2021 alle 13:37

Pubblicato in Luna di miele 64

Ciao a tutte!! Mi sposo il 2 Ottobre e non abbiamo ancora prenotato il viaggio di nozze cercando di capire se a settembre cambieranno un po le indicazioni per i viaggi esteri!! Voi come siete messe? Per cosa avete optato? Grazie!!!
Ciao a tutte!!
Mi sposo il 2 Ottobre e non abbiamo ancora prenotato il viaggio di nozze cercando di capire se a settembre cambieranno un po le indicazioni per i viaggi esteri!!
Voi come siete messe? Per cosa avete optato? Grazie!!!

64 Risposte

  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo il 30 settembre e dopo se tutto va bene andremo a Marsa alam

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa del 2 ottobre.
    Avendo solo una settimana a disposizione volevamo fare tour delle isole greche ma anche a noi è stato consigliato di non andare causa clima.
    Seconda scelta Dubai (anche se attualmente se ci si vuole andare si può solo per motivi di lavoro) ma ci hanno detto che il 1 ottobre inizia proprio li l'expo e quindi sarebbe difficile trovare alberghi e i prezzi sarebbero alle stelle.Quindi ci hanno consigliato una crociera con tappe grecia, croazia e venezia. Assicurazione covid ovviamente. Controllate in quanto ,a spese loro, faranno anche i tamponi. L'offerta ci piaceva e abbiamo bloccato!😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto disposizioni dall’agenzia vorremmo andare in Polinesia COVID permettendo 😩
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora argomento viaggio di nozze è un'incognita 😅 anche io sposa di ottobre e proprio venerdì siamo andati in agenzia a sentire come sono messi i viaggi nazionali e internazionali...
    Tieni conto che la nostra prima scelta (viaggio da sogno) era Giappone + Polinesia ma non si può fare... seconda scelta Usa ma non si può fare neanche quello... Terza scelta meta con mare "da sogno" tipo Maldive, Mauritius, Seychelles, Zanzibar ma nisba, non si può fare nulla 😅 cioè loro ti accettano come turisti, ma noi dall'Italia non ci possiamo andare 🤦
    Ci hanno proposto un tour delle isole greche Santorini, Mykonos ecc ma a ottobre inizia a venire freschino per cui alla fine l'unica opzione è...Dubai! Il mio FM voleva andarci da un po' di anni perché è attratto dalla cultura e dall'estrosità di Dubai quindi penso che al 99% nessuno ci toglierà 10 gg di un bel resort tutto incluso 😂🥰 PS. Purtroppo anche io ho il problema del congedo che la mia azienda mi fa sfruttare solo entro 30 gg dal matrimonio che palle!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 2 ottobre e abbiamo iniziato adesso a chiedere qualche preventivo in agenzia per andare 9 notti in Islanda 🤞🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5/9 e non ho prenotato nulla sto attendo con ansia il 31/8 per il nuovo DPCM e poi decideremo.. qualcosa faremo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Ottobre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anch'io mi sposo ad Ottobre, ancora non abbiamo prenotato nulla... Qualche posto da consigliare in Italia, oltre le solite mete( Roma, Venezia, Firenze)??
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in Sardegna per 10 giorni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete pensato anche a un bel tour del Portogallo o dell'Andalusia?
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho visto i voli, di per sé passando da Parigi si va e si torna anche abbastanza comodamente. Ma di strutture proprio poco. E quel che c'è ha recensioni basse 🤦🏻‍♀️
    A questo punto si, vediamo il 31 Agosto cosa succede!! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mayotte non è una destinazione molto turistica. È scomoda da raggiungere, il modo più “comodo” è via Parigi e Reunion. Non ci sono molte strutture turistiche. È un po’ alla ribalta ora perché territorio francese. Il problema è che sembrerebbe che tutti i territori francesi, a breve, inoltreranno le medesime restrizioni di Reunion (Polinesia e Guadalupa incluse)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mauritius, Seychelles e Maldive…. Giusto per dirne qualcuno… rientrano in elenco E, per cui, i viaggi per turismo ci sono vietati dal governo. Ed è assurdo! Ma, purtroppo, almeno fino al 30 settembre sarà così. Speriamo in qualche novità a fine agosto… ma sono più di 12 mesi che aspettiamo l’apertura di qualche corridoio turistico
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi dispiace, non ci sono stata, solo che essendo era nella lista dei posti esotici considerati UE, dalla quasi totale oscurità è finita nei discorsi di molti^^ comunque dando uno sguardo è simile alle comore.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia, visto che sei così sul pezzo ti chiedo un'altra cosa!! Mi risulta difficile trovare una struttura alle Mayotte sui più comuni siti o app! Ci sei per caso mai stata?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, aspetta tanto sono solo 10 giorni e a seconda del suo contenuto fai le tue valutazioni, ovviamente però lascia stare guyana e gli altri territori francesi dei caraibi che ora stanno entrando nella parte peggiore della stagione degli uragani 😉💪😘
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto per Réunion! Ma non capisco molto bene per le Mauritius. In teoria non c'è scritto da nessuna parte che non si può andare. Sul sito di Viaggiare sicuri ci sono le regole. Potenzialmente potremmo andare perché le regole lo permettono. Addirittura da Ottobre non c'è bisogno neanche di rimanere nel villaggio scelto. Non è chiaro se tornando dovrei fare o meno la quarantena!!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vado immediatamente a guardare Mayotte allora!! Si, ho visto la Giordania ma i giorni che abbiamo a disposizione sono 14, se ne dobbiamo contare almeno 5 di quarantena, non ce la caviamo!


    Staremo a vedere, prenotare oggi o tra 10 giorni poco cambia. Quindi ci conviene, a questo punto, aspettare l'uscita del nuovo decreto! Non sia mai che veniamo invasi da un po di fortuna!!!
    Grazie mille per queste informazioni!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su Abu Dhabi…purtroppo sono certissima! Tassativo 10 giorni di quarantena all’arrivo!
    La Giordania è meravigliosa e, volendo, anche se non è il massimo, si potrebbero fare alcuni giorni a fine tour ad Aqaba. Non la prendo in considerazione perché ci sono già stata. Hai ragione quando dici di non prenotare con largo anticipo ma, dalla fine di luglio dello scorso anno, in caso di cancellazione del viaggio per destinazione chiusa, il tour operator può proporre il voucher ma se il cliente non accetta è obbligato a rimborsare.
    I voucher emessi lo scorso anno, se non utilizzati, a scadenza andranno rimborsati. chi ha prenotato tramite agenzia di viaggi è tutelato dal fondo di garanzia, obbligatorio, anche in caso di fallimento dell’agenzia o del tour operator stesso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sugli emirati vari non mi sono informata al momento sinceramente, con un'altra sposa in un altro topic avevo parlavamo di giordania + dubai (o viceversa), però la situazione è in continua evoluzione, quindi secondo me è meglio decidere sotto data, certo il volo non sarà economico ma meglio che aver un voucher a vita. Considera che io ho dei voucher dal 2020 di airasia che non so se recupererò mai, per voli tra bali e kl e kl e singapore...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, Ho sbagliato! 5 giorni di quarantena dalla Giordania + tampone
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è proprio esatto. per esempio hanno aperto alla possibilità di andare negli Emirati Arabi (anche se, noi italiani, siamo accettati solo a Dubai e non ad Abu Dhabi)…per partenze fino al 30 settembre incluso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I giorni di auto isolamento dalla Giordania al momento sono 5 (per viaggi dal 30/7 al 30/8) ne parlavo con una sposa che farà 2 settimane lì e poi si fa 5 gg (di ferie) a casa prima di tornare a lavoro, certo è sempre tutto molto complicato ed in evoluzione.

    ah cavolo, hai ragione, a reunion la situazione è cambiata il 31/7, non avevo più guardato, in pratica a reunion fa buio alle 18 e dalle 18 c'è il coprifuoco, evidentemente a luglio sono andati tutti lì Smiley sad e il covid è schizzato.

    Invece mayotte è rimasto com'era, in pratica accetta i vaccinati con due dosi o chi ha avuto il covid e ha fatto la prima dose dopo il covid, altre categorie hanno tantissimi problemi ad entrare e/o quarantene.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace fare brutte notizie ma, al momento:
    Reunion non vuole turisti e tutto chiuso dalle 18.00 Per gli Emirati… Solo Dubai. Da mercoledì o giovedì, non ricordo bene, l’Italia è “rossa” per Abu Dhabi e, a parte una sfilza di tamponi, tassativi 10 giorni di quarantena in loco. Giordania, vero, aperta ma 10 giorni di quarantena al rientro in Italia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se volevate andare alle mauritius perché non vi informate su La Réunion e Mayotte? sono due isole dipartimenti d'oltremare francesi collocate nella stessa area dell'oceano indiano, che - essendo territorio UE a tutti gli effetti- sono visitabili.

    Altrimenti in base alle nuove disposizioni di luglio si può andare anche in Giordania splendida meta per un bel viaggio e negli emirati arabi uniti, certo in teoria la "lista D" sarebbe più lunga ma poi varie nazioni non ci fanno entrare, anche se la Farnesina sulla carta ci permetterebbe di andarci (vedi Australia, USA, Giappone, Corea ecc).

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi il decreto è fino al 30 agosto ma è stato prorogato quello che prima valeva sino al 31 luglio.
    Non credo che a Settembre le cose cambieranno.. Anche noi abbiamo aspettato la fine di luglio ma non ci sono state variazioni per cui ci stiamo muovendo per prenotare
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo aspettato sino ad ora….aspettiamo ancora una settimana e speriamo in qualche apertura per l’Oceano Indiano….. o che almeno confermino l’apertura per Dubai (che non amo particolarmente ma che è meglio di niente..!)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 ottobre anche noi e abbiamo da subito scartato i viaggiatori all'estero. Non abbiamo prenotato nulla ma penso che gireremo un po l'Italia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già prenotato questo inverno almeno abbiamo tolto davanti una cosa. Speriamo di riuscire a farlo e soprattutto sposarci 👍🏻
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avremmo voluto posticipare, ma il lavoro non ce lo permette potendo godere del congedo solo a ridosso del matrimonio! La Grecia è una nostra opzione nel caso non potremo andare altrove! Ma la verità è che speriamo di poter volare alle Mauritius!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi 2 ottobri... Volevamo fare le Maldive ma di aperture nn se ne parla.... E alla fine abbiamo prenotato la Puglia.... Prox anno se persiste il Covid faremo una vacanza o in Sardegna o Sicilia... E 2023 direttamente viaggio di nozze Co. Prole a seguito se arriveranno... Avere l'ansia per il viaggio assolutamente no...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo ad ottobre e a febbraio abbiamo prenotato x il Kenya ,adesso stiamo aspettando le nuove disposizioni ,se non si potrà come piano b abbiamo Santorini ,la crociera o le Canarie ..x fortuna abbiamo le associazioni incluse e possiamo cambiare meta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione