Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Violet
Sposa Master Settembre 2021 Parma

Viaggio di nozze Ottobre 2021: Sudafrica

Violet, il 19 Aprile 2021 alle 12:48

Pubblicato in Luna di miele 45

Ciao a tutt*! Premetto che non ho mai utilizzato le agenzie di viaggio in quanto non amo i classici viaggi mare e spiaggia e ho sempre fatto tutto da sola. Vista la situazione ho però preferito farci un salto, pensando che potessero avere informazioni sicuramente più dettagliate dell'attuale...
Ciao a tutt*!

Premetto che non ho mai utilizzato le agenzie di viaggio in quanto non amo i classici viaggi mare e spiaggia e ho sempre fatto tutto da sola.
Vista la situazione ho però preferito farci un salto, pensando che potessero avere informazioni sicuramente più dettagliate dell'attuale situazione.Dopo lo sconforto iniziale, se n'è uscita con una proposta: Sudafrica. Qualcuno ci è stato? Può raccontarmi la sua esperienza? Quanto tempo serve per la profilassi anti-malarica? Grazie!

45 Risposte

• Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono mete che vorremmo fare, ma non come viaggio di nozze, per la stessa ragione di Spagna e Grecia.
    Inoltre io l'Europa l'ho già visitata in buona parte.
    Ho proposto Islanda ma mi è stata bocciata
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E i paesi scandinavi/Germania /Scozia? 🥰
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so dire bene perché noi ce li siamo prescritti e fatti a casa, comunque basta la ricetta e andare in farmacia per il tifo (sono 3 cp da prendere mi pare circa un mese prima della partenza e dura 3 anni, il tetano basta 5/10 anni ma magari già hai fatto il richiamo e quindi sei apposto). Ma comunque non è che sono obbligatori per il Sudafrica, sono utili in generale soprattutto se viaggi! Poi io ho anche meningococco che è una cosa in più che soprattutto in alcuni paesi dell'Africa può essere utile. Però ecco nessuno ti chiede nessuna vaccinazione obbligatoria per il Sudafrica! Almeno 2 anni fa Smiley winking
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a noi entusiasma più di tanto, avevamo altre mete in testa.
    Le uniche alternative proposte sono state Spagna e Grecia, sinceramente a questo punto meglio il Sudafrica
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace ma de gustibus🥰informatevi molto bene sui vaccini da fare🥰
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitando in pianura padana le zanzare ce le portiamo sino a novembre 🙄
    Che tempistiche ci sono per i vaccini?
    Grazie!
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sudafrica 3 settimane nel 2019, è un viaggio tranquillamente organizzabile con il fai da te se sei abituata a viaggiare!
    La profilassi antimalarica non serve, unica zona a rischio è il Kruger ma basta avere un ottimo repellente e sei apposto (e comunque ci sono lo 0,1% di zanzare che ci sono a Firenze per esempio🤣). Noi eravamo 4 medici e abbiamo optato per non farla. Abbiamo invece fatto tifo, richiamo tetano (che c era scaduto) e basta!
    Viaggio molto bello, in 2 settimane consiglio Kruger e poi cape Town e garden route. Occhio alla sicurezza però, è un paese pericoloso, ma basta leggere dei blog al riguardo per sapere come comportarvi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto, ma ti consiglio di sentire il tuo medico che sicuramente saprà darti le giuste indicazioni.

In 15 giorni riesci, in ogni caso, a vedere gran parte delle cose.

Cape Town e Kruger assolutamente da fare. Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che il Sud Africa è un viaggio itinerante è per questa ragione che ti serve qualcuno che ti organizzi il tutto ... in Sud Africa sono andata a Maggio mentre in Namibia a fine agosto
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sicuramente se alla fine optassimo per il Sudafrica mi affiderei all'agenzia ma i pacchetti resort classici e che venga tutto organizzato da un'altra persona non mi piace per niente Smiley atonished

In che periodo sei andata?

• Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora!

Noi avremo solo 15 giorni totali di congedo quindi non potremo fare grossi spostamenti ma allo stesso tempo vorrei approfittarne e visitare anche un altro paese per lo meno.

Niente profilassi per via del periodo? Grazie

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Violet!

Il Sudafrica è stupendo: ci sono stata in vacanza 3 settimane (agosto 2019). 17 gg tra città e safari, tra natura ed animali. L'Africa dona e quando torni casa vorresti subito riprendere un aereo e ripartire.

Da casa abbiamo organizzato tappe e tutte le varie prenotazioni (volo interno da Cape Town a Durban, alberghi, auto, Safari, escursioni, etc.). Le giornate le abbiamo "composte" noi e siamo stati supeeeeeer felici. Niente profilassi!

Consigliatissimo!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Sud Africa, Botwana e Namibia... paesi stupendi.
    Ti consiglio un viaggio organizzato perché più facile gli spostamenti soprattutto se avete intenzione di fare le riserve naturali come il Kruger National Park ,per la profilassi antimalarica non sempre è richiesta perché ci sono zone malaria free e perché dipende dalla stagione per cui su questo infornati .
    Io ad esempio per il sud Africa non l'ho fatta perché non era periodo ,per la Namibia si
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione