Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Viaggio di nozze ottobre/novembre

Serena, il 7 Luglio 2015 alle 13:55 Pubblicato in Luna di miele 0 7

Buongiorno a tutte!

io ed il mio Lui stiamo cercando di sposarci il 29/10/2016.. Il nostro sogno è di partire poi per 3 settimane e visitare il Perù, la Bolivia e poi ( per finire) o Caraibi o Polinesia..

In giro per internet ho visto che partire per quelle zone nel mese di Novembre, vuol dire risparmiare poichè non si becca l'alta stagione ( che inizia a Dicembre e così si risparmia), e trovare comunque un clima ideale non secco.

Qualcuna di voi ha fatto questo giro o qualcosa di vagamente simile? Se sì, a che agenzia vi siete affidate (io sono di Roma) ? Più o meno quanto avete speso? Me la consigliate?

Grazie infinite!

PS accetto comunque qualsiasi suggerimento riguardante il viaggio di nozze nel mese di Novembre ^_^

7 Risposte

Ultime attività da Rita, il 8 Luglio 2015 alle 14:33
  • Rita
    Sposa Novella Agosto 2015 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,anche perché personalmente un viaggio di nozze "fai da te" lo eviterei. L agenzia cui ci siamo rivolti è la progetour ed è proprio a Roma. Hanno due sedi, via Somalia e in via Tuscolana. Ci sta seguendo Stefano e ci ha guidato nella scelta dato che non avevamo proprio idea di dove andare. Prova a farti un giro se non sei troppo lontana Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah hai ragione a quanto pare non cambia molto tra l'organizzare in Europa o al di fuori! Leggo le stesse tecniche xD

Ti ringrazio tanto!! Ora scappo la lavorare e poi a studiare... appena ho un attimo leggo bene la faccenda del clima Smiley winking

Grazie tantissimo!!

PS noi abbiamo già casa.. ma vuota!! Quindi crediamo comunque di fare la lista nozze almeno per gli elettrodomestici Smiley tongue

• Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo ovviato al problema dicendo agli invitati che preferiamo la busta, visto che già conviviamo e abbiamo tutto e che i viaggi amo organizzarmeli da me... qualcuno non gradirà, ma in sostanza non cambia nulla fare un bonifico all'agenzia o dare dei soldi direttamente a noi! Comunque, se decidessi di volerti lanciare con l'organizzazione fai da te sappi che tra europa e resto del mondo (se rimani comunque in territori "pseudo-civilizzati") non cambia molto, i canali sono sempre quelli: momondo/volagratis/skyscanner per trovare le compagnie aeree che coprono la tratta che ti interessa, una volta trovate le compagnie vai direttamente sul sito della compagnia abbandonando questi motori di ricerca (che alla fine della fiera aggiungono sempre tasse ed extra al costo del biglietto), booking&co per gli hotel, avis/herz/europcar&co per l'auto a noleggio, diari di viaggio di turisti per caso, classifiche di tripadvisor e altri siti simili per scegliere le tappe e voilà, il gioco è fatto! Per il clima questo link è molto specifico http://www.climieviaggi.it/Clima/Per%C3%B9, con novembre dovresti essere alla soglia del periodo delle piogge per le ande (scrivono da settembre a marzo, ma nella tabella delle precipitazioni pare che il grosso sia da dicembre a marzo)... quello che scrivi tu, della soglia dell'alta stagione è vero, ma non per tutte le zone!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah grazie Sara!! Mi hai fatto sorridere perchè io sono la classica persona che organizza le vacanze 6 mesi prima..e ne studia tutti i dettagli!! E per me è sempre una sfida che vinco Smiley winking

L'unica cosa è che io non sono mai uscita dall'Europa e quindi non so proprio come muovermi. In più pensavamo di mettere il viaggio nella lista nozze, e quindi credevo che appoggiandoci ad un'agenzia, avremmo dato un "luogo fisico" agli invitati dove andare a lasciare i soldini Smiley tongue

Anche il mio Lui vorrebbe prendere una macchina e fare tutto io e lui on the road.. Credo che a questo punto ce lo consigli xD

per il clima, ho letto su internet che Perù e Caraibi vanno bene a Novembre.. Non è il caldo secco e quindi non è l'alta stagione, ma ne è a ridosso ( sempre su internet ho letto che inizia a dicembre).. Quindi dovrebbe andare bene e i prezzi dovrebbero essere più bassi...

Grazie ^_^

• Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti promuovo a pieni voti perù e bolivia, volevamo sceglierli anche noi come meta del viaggio di nozze (alla fine abbiamo scelto l'australia)! L'anno scorso siamo stati in argentina e ci siamo innamorati di tutti i posti visti ma la parte che ci entrata nel cuore con prepotenza è stata proprio quella delle ande (zona di salta e dintorni)... 4/5gg in macchina, noi due soli, a più di 4000m di altezza in mezzo a paesaggi mozzaziato! Questa parte dovrebbe essere molto simile alla zona peruviana delle ande...Attenta però che, a seconda delle zone che sceglierete di visitare, il clima varierà moltissimo, novembre per esempio sulle ande coincide con il periodo delle piogge! Quindi se vuoi fare un tour che copre diversi luoghi controlla bene che sia il periodo adatto, o per lo meno parti consapevole che non lo è! Noi avendo visitato l'argentina da nord a sud avevamo scelto febbraio per poter visitare la patagonia e poter fare trekking senza ibernarci e abbiamo incrociato le dita sulle ande (e ci è andata bene) perchè il periodo scelto corrispondeva con la stagione delle piogge (abbiamo fortunatamente beccato acqua, e neanche troppa, solo mezza giornata). Io, se sei un minimo pratica, ti consiglio di organizzare tutto da sola, risparmi tantissimo e ti godi il viaggio già prima di partire... per me organizzare le varie tappe e i vari spostamenti equivale ad iniziare il viaggio molti mesi prima!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita! Ti ringrazio per la risposta!

Vi siete affidati a qualche agenzia di viaggi?

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Agosto 2015 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi partiremo il 31 ottobre per fare una settimana giro dello sri lanka ed una super relax alle maldive. A dicembre, come ad agosto, i prezzi sono più alti perché da noi è alta stagione :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione