Ciao a tutte sposine belle! Finalmente a distanza di 4 mesi dal matrimonio abbiamo prenotato la nostra luna di miele in Giamaica!!!! Purtroppo dovremo aspettare gennaio per motivi lavorativi di mio marito ma meglio tardi che mai!!!
Per chi fosse interessata vi spiego prezzi e organizzazione del viaggio che è stato tutto organizzato da noi!
VOLO
Per la ricerca del volo inizialmente ho curiosato sui classici siti "volagratis" " skyscanner" ecc... da li ho capito che voli diretti MILANO-MONTEGO BAY praticamente non ce ne sono e più cerchi di abbassare il prezzo più aumentano gli scali da fare, quindi più ore, più voli, più attese... troppo complicato!
Una delle compagnie più "economiche" che fa la tratta diretta (in realtà all'andata faremo uno scalo veloce a cuba) è la NEOS così abbiamo prenotato direttamente tramite il loro sito e per la bellezza di 1700€ totali andiamo e torniamo dalla Giamaica senza troppi pensieri.
Ovviamente se si preferisce risparmiare con 2 scali trovi anche sui 1300€... tenete poi conto che gennaio è alta stagione!!
SOGGIORNO
Una delle condizioni che sia io sia mio marito volevamo assolutamente era quella di assaporare il più possibile la cultura giamaicana e vivere una vacanza non solo di mare e relax ma anche di avventura e scoperta di tutti i meravigliosi posti che ci sono in Giamaica. Così abbiamo diviso in due la luna di miele, una settimana di tour e una di mare!
TOUR
La prima settimana sarà completamente dedicata alla scoperta della vera Giamaica con un ”ragazzo” giamaicano trovato tramite internet.
Casualmente ho trovato un racconto di viaggio sulla Giamaica dove l’autore parlava benissimo di Everald Italiano Gordon, una guida turistica giamaicana che parla molto bene l’italiano (lì in pochi lo parlano).
Eccolo!
Inizialmente ho curiosato sul suo sito internet, poi l’ho cercato e su tripadvisor, tutte le recensioni erano assolutamente positive! Per scrupolo ho contattato privatamente alcune persone che lo avevano recensito recentemente e tutte, anche in via privata, me l’hanno stra-consigliato quindi ci siamo buttati e abbiamo prenotato un tour con lui!
Il tour sarà di 7 giorni 6 notti completamente gestito da Everald che ci farà fare un sacco di escursioni e ci porterà nei posti più tipici per assaporare la vera Giamaica! Il tour ci costerà 1200€ a testa…Il prezzo non è basso ma tenendo conto che include tutti i pranzi, le cene, i vari hotel per le notti, più tutti i trasporti e tutte le escursioni (molte delle quali fatte singolarmente partendo da un punto fisso costerebbero 100/200/300€ a persona) mi sembra anche giusta come cifra!
Tour in breve: visiteremo la cittadina di Ocho Rios e le cascate Dunn’s River poi Long Bay e cittadina di Port Antonio, Monkey Island, Blue Lagoon, Frenchman’s Cove, Boston Bay e cascate Rich Falls, visiteremo i resti di Port Royal (città dei pirati
) poi visiteremo Kingston e le spettacolari Blue Mountains con le sue piantagioni di caffè, Nine Miles e mausoleo di Bob Marley, Tresure Beach poi ancora cascate le Ys Falls e infine giro in barca sul fiume Black River alla ricerca di coccodrilli!!!!

SOGGIORNO MARE
Una volta terminato il tour Everald ci porterà direttamente all’hotel che abbiamo prenotato per il soggiorno mare!
Questo è stato davvero difficile da selezionare perché in Giamaica non c’è una via di mezzo… si passa dal superlusso tipo RIU all’alberghetto a gestione semi famigliare.
Come penso che abbiate capito, non siamo tipi da superlusso!
Come per il volo ho cercato inizialmente su tripadvisor e booking per selezionare l’hotel, poi però ho prenotato direttamente dal sito dell’hotel prescelto!
Abbiamo selezionato questo, il SAMSARA CLIFF RESORT

per più motivi:
1. E’ sulle scogliere e non sulla spiaggia, posto meno affollato e più tranquillo dal quale si può godere dei tramonti più belli del mondo a quanto dicono. Poi ti immergi direttamente in acqua profonda e direttamente sulla barriera corallina!!! (Questa cosa è quella che io adoro di più!!!) In più le camere sono, per la maggior parte, strutturate come mini casette quindi più privacy!!!

2. c'è l'albergo gemello, il LEGEND, sulla “seven mile beach” la spiaggia più famosa della Giamaica ed essendo la proprietà la stessa c’è una navetta gratuita che ti porta da un hotel all’altro e in entrambi puoi usufruire del servizio all inclusive! In questo modo abbiamo anche la possibilità di goderci la spiaggia e le serate in riva al mare al ritmo di musica!! Un 2 in uno!

Per l’hotel, prenotando direttamente dal loro sito e usufruendo dello sconto del 20% sulle prenotazioni precedenti ai 60 giorni, per 9 giorni 8 notti in formula all inclusive abbiamo speso 1700€ totali. Direi un prezzaccio!!!
Ecco, questa sarà la nostra luna di miele! Completamente organizzata da noi!
In totale spenderemo 5800€ che effettivamente non sono pochi ma si fa una volta nella vita no??
Siamo comunque soddisfatti perché l’agenzia ci aveva preventivato circa 5500€ per stare in un solo hotel, sempre nello stesso punto dell’isola, senza nemmeno un escursione!!! Io la Giamaica la voglio vedere tutta!!!
Bhe spero di aver dato magari qualche spunto a qualche sposina che deve ancora organizzare la propria luna di miele!
Alle sposine invece che sono già state in Giamaica chiedo se hanno consigli utili da darmi!!!
Noi non vediamo l’ora di partire!!!!!
Fotografi garanzie ANFM