Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Viaggio di nozze prenotato!!!! -89 Giamaica arriviamo!!!

Manu, il 9 Ottobre 2017 alle 11:57 Pubblicato in Luna di miele 1 10

Ciao a tutte sposine belle! Finalmente a distanza di 4 mesi dal matrimonio abbiamo prenotato la nostra luna di miele in Giamaica!!!! Purtroppo dovremo aspettare gennaio per motivi lavorativi di mio marito ma meglio tardi che mai!!!

Per chi fosse interessata vi spiego prezzi e organizzazione del viaggio che è stato tutto organizzato da noi!

VOLO

Per la ricerca del volo inizialmente ho curiosato sui classici siti "volagratis" " skyscanner" ecc... da li ho capito che voli diretti MILANO-MONTEGO BAY praticamente non ce ne sono e più cerchi di abbassare il prezzo più aumentano gli scali da fare, quindi più ore, più voli, più attese... troppo complicato!

Una delle compagnie più "economiche" che fa la tratta diretta (in realtà all'andata faremo uno scalo veloce a cuba) è la NEOS così abbiamo prenotato direttamente tramite il loro sito e per la bellezza di 1700€ totali andiamo e torniamo dalla Giamaica senza troppi pensieri.

Ovviamente se si preferisce risparmiare con 2 scali trovi anche sui 1300€... tenete poi conto che gennaio è alta stagione!!

SOGGIORNO

Una delle condizioni che sia io sia mio marito volevamo assolutamente era quella di assaporare il più possibile la cultura giamaicana e vivere una vacanza non solo di mare e relax ma anche di avventura e scoperta di tutti i meravigliosi posti che ci sono in Giamaica. Così abbiamo diviso in due la luna di miele, una settimana di tour e una di mare!

TOUR

La prima settimana sarà completamente dedicata alla scoperta della vera Giamaica con un ”ragazzo” giamaicano trovato tramite internet.

Casualmente ho trovato un racconto di viaggio sulla Giamaica dove l’autore parlava benissimo di Everald Italiano Gordon, una guida turistica giamaicana che parla molto bene l’italiano (lì in pochi lo parlano).

Eccolo!

Everald

Inizialmente ho curiosato sul suo sito internet, poi l’ho cercato e su tripadvisor, tutte le recensioni erano assolutamente positive! Per scrupolo ho contattato privatamente alcune persone che lo avevano recensito recentemente e tutte, anche in via privata, me l’hanno stra-consigliato quindi ci siamo buttati e abbiamo prenotato un tour con lui!

Il tour sarà di 7 giorni 6 notti completamente gestito da Everald che ci farà fare un sacco di escursioni e ci porterà nei posti più tipici per assaporare la vera Giamaica! Il tour ci costerà 1200€ a testa…Il prezzo non è basso ma tenendo conto che include tutti i pranzi, le cene, i vari hotel per le notti, più tutti i trasporti e tutte le escursioni (molte delle quali fatte singolarmente partendo da un punto fisso costerebbero 100/200/300€ a persona) mi sembra anche giusta come cifra!

Tour in breve: visiteremo la cittadina di Ocho Rios e le cascate Dunn’s River poi Long Bay e cittadina di Port Antonio, Monkey Island, Blue Lagoon, Frenchman’s Cove, Boston Bay e cascate Rich Falls, visiteremo i resti di Port Royal (città dei pirati Smiley sexy ) poi visiteremo Kingston e le spettacolari Blue Mountains con le sue piantagioni di caffè, Nine Miles e mausoleo di Bob Marley, Tresure Beach poi ancora cascate le Ys Falls e infine giro in barca sul fiume Black River alla ricerca di coccodrilli!!!! Smiley atonished

giamaica

SOGGIORNO MARE

Una volta terminato il tour Everald ci porterà direttamente all’hotel che abbiamo prenotato per il soggiorno mare!

Questo è stato davvero difficile da selezionare perché in Giamaica non c’è una via di mezzo… si passa dal superlusso tipo RIU all’alberghetto a gestione semi famigliare.

Come penso che abbiate capito, non siamo tipi da superlusso!

Come per il volo ho cercato inizialmente su tripadvisor e booking per selezionare l’hotel, poi però ho prenotato direttamente dal sito dell’hotel prescelto!

Abbiamo selezionato questo, il SAMSARA CLIFF RESORT

samsara

per più motivi:

1. E’ sulle scogliere e non sulla spiaggia, posto meno affollato e più tranquillo dal quale si può godere dei tramonti più belli del mondo a quanto dicono. Poi ti immergi direttamente in acqua profonda e direttamente sulla barriera corallina!!! (Questa cosa è quella che io adoro di più!!!) In più le camere sono, per la maggior parte, strutturate come mini casette quindi più privacy!!!

camere

2. c'è l'albergo gemello, il LEGEND, sulla “seven mile beach” la spiaggia più famosa della Giamaica ed essendo la proprietà la stessa c’è una navetta gratuita che ti porta da un hotel all’altro e in entrambi puoi usufruire del servizio all inclusive! In questo modo abbiamo anche la possibilità di goderci la spiaggia e le serate in riva al mare al ritmo di musica!! Un 2 in uno!

legend

Per l’hotel, prenotando direttamente dal loro sito e usufruendo dello sconto del 20% sulle prenotazioni precedenti ai 60 giorni, per 9 giorni 8 notti in formula all inclusive abbiamo speso 1700€ totali. Direi un prezzaccio!!!

Ecco, questa sarà la nostra luna di miele! Completamente organizzata da noi!

In totale spenderemo 5800€ che effettivamente non sono pochi ma si fa una volta nella vita no??

Siamo comunque soddisfatti perché l’agenzia ci aveva preventivato circa 5500€ per stare in un solo hotel, sempre nello stesso punto dell’isola, senza nemmeno un escursione!!! Io la Giamaica la voglio vedere tutta!!!

Smiley catface

Bhe spero di aver dato magari qualche spunto a qualche sposina che deve ancora organizzare la propria luna di miele!

Alle sposine invece che sono già state in Giamaica chiedo se hanno consigli utili da darmi!!!

Noi non vediamo l’ora di partire!!!!!

10 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 23 Settembre 2018 alle 08:20
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow meraviglioso sei stata bravissima io non sarei riuscita.
    Noi siamo stati ad Ocho Rios e le cascate Dunn’s sono meravigliose ed il mare spettacolare. Ho lasciato il cuore in Giamaica ❤️
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non me lo ricordareeeeeee Smiley atonished all'andata facciamo scalo a cuba (quindi andiamo "più in là" e poi torniamo indietro per atterrare in giamaica saranno 11 ore circa e arriviamo a cuba, poi un ora e mezza di scalo e ancora 1 ora e mezza di volo per atterrare finalmente in giamaica!!! (Però c'è il fuso quindi atterreremo che per noi saranno tipo le 11 di sera mentre là saranno le 5 di pomeriggio!!!) Al ritorno invece è diretto e saranno 10 ore di volo.... Anche noi siamo un pò ansiosi per il volo... soprattutto mio marito che fuma e non potrà per 14 ore filate!!! Però non c'è scelta... penso che ne varrà la pena!!! Sull'aereo comunque ci saranno 2 film, il pranzo e la merenda... e qualche pisolino spero... passerà pensiamo alla meta!!!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Caserta
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho dimenticato di chiederti le ore di volo quante saranno :-)

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeee, allora buon viaggio e buon divertimento :-)))))

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Sono contenta di esserti stata utile! Mi sembra di ricordare che fino a dicembre l'hotel costava qualcosa in meno! quindi penso che novembre sia un pò più economico! Everald fa anche tour più brevi e personalizzabili al 100%... noi abbiamo optato per quello da lui proposto... già dal primo contatto lui ti propone il suo tour standard!!! Inizialmente avevo chiesto se si poteva fare un tour di 5 giorni e costava qualcosina in meno ma poi abbiamo scelto tour il completo... Sabato partiamo!!!! Quando torno aprirò sicuramente un topic dove racconterò il viaggio così posso magari essere utile o "invogliare" altre sposine a partire per questa splendida meta!

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei fantastica, noi avevamo pensata la Giamaica e di andare a metà novembre, abbiamo solo l'ostacolo aereo, entrambi paura...lui di più :-P

Quindi stavamo cercando un'alternativa, ma tu mi hai aumentato la voglia, poi questa cosa della guida italiana è meravigliosa considerando che entrambi abbiamo problemi con l'inglese...è davvero molto invitante il tuo tour, io forse farei qualche escursione in meno magari senza cercare coccodrilli!!! Credi che a novembre i prezzi siano più bassi?

Grazie di tutto Smiley kiss

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2017 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu! Direi che meglio di così non potevi fare!! Il nostro viaggio di nozze (organizzato da noi) è stato simile al tuo ma invertito.. la prima settimana in resort e la seconda in giro per l'isola. Tutti i posti sono meravigliosi e preparati le cascate divertentissime! La seconda settimana abbiamo noleggiato un auto e girato noi intorno a Negril..te lo consiglio se volete esser più liberi. La gente del posto è gentilissima e per niente pericolosa! ottima scelta la scogliera davvero romantica! La Giamaica è una terra splendida.. tornerai con in testa solo No problem Yeah mon! Tutto è stato perfetto e lo sarà anche per voi vedrai!Se ti posso aiutare in qualcosa chiedi pure! Augurissimi e buon viaggio!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli! Non avevo ancora letto nulla del genere nei commenti della compagnia! Certo non erano tutti positivi, ma si trattava sempre di commenti tipo posti stretti, cibo, qualche ritardo ecc... mai cose così serie! Spreiamo che non ci capiti una sfortuna del genere! Anche perché abbiamo già pagato i biglietti! Smiley atonished Comunque penso che abbiano tutto il diritto al risarcimento, se non del danno morale almeno il rimborso del biglietto!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2018 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, complimenti, non è da tutti organizzare un viaggio così nel dettaglio da soli!!!

Però devo metterti in guardia, una mia cara amica ha volato con NEOS e ha sconsigliato tantissimo questa compagnia! A lei hanno cancellato il volo, lei e il marito sono dovuti restare 10 ore bloccati in aeroporto a Verona e hanno perso una giornata di viaggio di nozze.. oltre al danno economico (consistente come immagini), si è aggiunto anche il danno morale! Adesso stanno per avvocati per un risarcimento che forse non avranno mai..

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti, un viaggio bellissimo sembra, molto personalizzato!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione