Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Abituale Luglio 2015 Milano

Viaggio di nozze: quando un safari?

Luana, il 8 Dicembre 2014 alle 13:25 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Ciao a tutte, ci sposiamo a liglio e come viaggio di nozze vorremmo fare qualche giorno di safari (kenya/madagascar) più estensione mare per il resto dei giorni....

quale periodo consigliate per il safari? dove? eventualmente il soggiorno mare dove possiamo farlo?

sono molto indecisa, silla scelta del periodo siamo liberi non dobbiamo partire necessariamente a luglio, anzi... meglio dopo!

qualcuno ha fatto un'esperienza simile o ha ricevuto offerte e consigli? a chi si è appoggiato??

grazie in anticipo per i consigli..

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 10 Dicembre 2014 alle 21:47
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo controllare perchè noi abbiamo pagato quasi 9000 euro in due ma compresa anche Mauritius e lo scalo a Dubai (e poi abbiamo aggiunto tantissimi extra) . Penso che trovi proposte anche dalle 4000 euro in su, prima vai prima trovate i voli ai prezzi più bassi.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che piacerebbe anche a noi, SudAfrica o Tanzania e mare (Zanzibar). Il mio sogno però è il turismo solidale, al di fuori dei canoni classici da agenzia di viaggio, e sto cercando in rete qualche info su come e a chi chiedere.
    Qualcuno che ha già avuto questa esperienza, o che vorrebbe provarci?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata, non in viaggio di nozze, in sud africa 10gg. Meraviglioso! Ho fatto xitta del capo, Johannesburg, capo di buona speranza (tappa obbligata e obbligatoria!!!!) e 2 gg di safari! Lo rifarei domani! Non so darti altre info perché è passato tanto tempo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    :Smiley heart Il mio sogno!!!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizierò a chiedere qualche preventivo alle diverse agenzie... ma più o meno su che cifra devo stare per un viaggio del genere? quanto mi devo aspettare che mi venga richiesto?

    grazie!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luana, noi siamo partiti a metà settembre di quest'anno. Il nostro tour si chiamava Best of Sudafrica, noi ci siamo rivolti ad un agenzia viaggi. Mio marito voleva andare proprio in sudafrica e poi fare le Mauritius, ma un altra amica è stata nello stesso periodo 10 giorni in kenya e anche loro hanno fatto il safari per qualche giorno, sono stati lo stesso in agenzia e avevano organizzato tutto da prima della partenza. Il clima era perfetto anche per loro e li hanno fatto anche il mare senza spostarsi. Prova a fare un giro in qualche agenzia.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, bellissima esperienza immagino... ma a chi ti sei rivolta? hai fatto tutto in agenzia o da sola? più o meno in €?

    io pensavo di orientarmi di più verso la prenotazione x 2sett in kenya e una volta arrivata li organizzarmi l'escursione con il villaggio x il safari...

    ma se riesco adorganizzareil tutto da qui, meglio ancora!!

    quanto tempo fa ci sei stata? hai fatto particolari visite/vaccinazioni?

    grazie

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il safari più l'estensione mare. Siamo partiti il 15 di settembre e il clima era perfetto, li è l'inizio della primavera, per godere un pò più delle fioriture forse l'ideale sarebbe partire in ottobre o novembre, ma come clima eravamo perfetti.

    E' stato il viaggio più bello della mia vita, l'africa mi è rimasta nel cuore e nei pensieri e spero di riuscire a tornarci un giorno. Il nostro è stato così composto: Sudafrica arrivo all'aereoporto di Johannesburg,partenza per Pretoria visita della città e partenza per i tre giorni di safari nello Mpumalanga, nel viaggio abbiamo visitato anche il terzo canyon più grande al mondo, quindi volo per Cape Town dove ci sono la spiaggia dei pinguini, l'orto botanico, il Capo di buona speranza e le famose cantine di vini sudarficani, più estensione mare a Mauritius. Altri ragazzi sono volati poi a Seychelles.

    Safari.

    Safari.

    Safari3.

    Safari.

    Se hai bisogno di qualche info chiedi pure!

    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto ultima settimana di settembre safari in tanzania (fantastico, clima perfetto, tantissimi animali, abbiamo anche "incrociato" la migrazione) e poi prima settimana di ottobre mare a zanzibar. Lì invece clima un po' strano perchè è inverno, piove spesso ma sono tipici acquazzoni tropicali che durano al massimo mezz'ora con trenta gradi, piove acqua calda... e nessuno si muove comunque dalla spiaggia! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il safari in Kenya il periodo migliore è agosto/settembre in modo da poter vedere le migrazioni. Io l'ho fatto a marzo ed è stato comunque FAVOLOSO!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo migliore è quando qua è autunno/inverno!!!
    Io ti suggerisco un safari in Kenya o Tanzania e poi estensione mare a Zanzibar, è meravigliosa!!! ;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione