Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2017 Udine

Viaggio di nozze regalato dagli invitati - organizzato da noi.. come??

Emanuela, il 22 Febbraio 2017 alle 17:58 Pubblicato in Luna di miele 0 12

Ciao!!!

Più per curiosità che per altro siamo andati in qualche agenzia di viaggi a farci dare qualche preventivo, e... Smiley ups siamo decisamente fuori budget!

Visto che tutti i viaggi che abbiamo fatto li ho sempre organizzati io, mi piacerebbe farlo anche in questa occasione, in modo da eliminare la quota per l'agenzia, ma anche per poterlo personalizzare come ci pare e piace!

Mi è venuto un grande dubbio però.. visto che già conviviamo da tempo, ci sarebbe piaciuto farci regalare il viaggio di nozze.. Ma per chi se lo organizza da sola come si può fare? Vorremmo evitare di mettere il nostra IBAN nelle partecipazioni.

Qualcuna di voi ha trovato una soluzione e vuole condividerla con me? Smiley winking

Grazie mille!!

12 Risposte

Ultime attività da Monia, il 28 Febbraio 2017 alle 08:27
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono agenzie che fanno lista nozze e lasciano anche come ricordo per gli sposi un guest book dove gli invitati che partecipano alla lista lasciano una dedica. Li ha fatto una mia cara amica ed è stato molto bello!se non vuoi andare in agenzia e fare sola puoi lasciare comunque il tuo Iban o scrivere i tuoi desideri (busta ad esempio)...
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo utilizzato un sito che ti permette di fare la lista viaggio (forse si può anche qua su matrimonio.com ma io non ho mai capito come)....Abbiamo messo le varie tappe con tanto di foto e descrizione, ogni tappa costa un tot e l'invitato può scegliere quanto donare. Tutti i soldi poi ti vengono riversati sul tuo conto. Nelle partecipazioni abbiamo messo il biglietto con il nome del sito dove possono anche lasciarci un messaggio, confermare la presenza al ricevimento e farsi due risate con le nostre foto Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo chiedere un contributo per il viaggio, conviviamo e per fortuna non abbiamo grandi necessità per casa. Una mia amica l'hanno scorso aveva inserito in modo molto delicato l'iban nelle partecipazioni e devo dire che da invitata non mi aveva minimamente infastidito anzi, sono stata contenta che si rilassassero anche grazie a me😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la stessa cosa, un viaggio organizzato da noi costa meno dell agenzia e faremo anche più giorni! Io già sto dicendo a voce che il regalo sara il viaggio però credo che una riga che spiega quello che vogliamo fare e anche l IBAN sulla partecipazione la metto, non è chic ma farò cosi
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai sapere che preferite la busta, così avrete soldini da spendere come più vi piace! Anche noi chiederemo le buste, pagheremo il ristorante e quello che avanzerà lo metteremo da parte...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo detto che non servivano regali, ma se qualcuno proprio voleva poteva partecipare al viaggio di nozze.

L'abbiamo scritto sul blog e detto a chi ce lo chiedeva, poi sullo stesso blog abbiamo elencato tappe, ristoranti e luoghi che avevano intenzione di visitare. A esplicita domanda fornivamo l'IBAN chiedendo come causale di scegliere una di quelle voci.

La gente si è divertita molto, anche perché poi mandavamo a ciascuno una foto mentre facevamo quello che ci aveva regalato, e così abbiamo potuto scegliere tutto da soli e non mettere iban in bella mostra, che non ci piaceva.

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, come voi, conviviamo e ci organizzeremo il viaggio da soli...abbiamo detto ai più stretti che grandiremmo il regalo in busta e faremo spargere la voce da loro..
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto in agenzia ma nn ho fatto la lista viaggio. Sulle partecipazioni niente iban proprio nn mi piace. Penso che gli invitati una volta ricevuto l invito penso chiamano per chiedere per il regalo e diremo che preferiamo i soldi visto che già conviviamo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto così.. sul sito abbiamo messo le foto dei posti che visiteremo e spiegato la filosofia del viaggio .. e in fondo l'iban. In moltissimi ci hanno fatto il bonifico.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viaggio fai da te. Ci lasceranno le buste, sto pensando a una soluzione carina dove metterle...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto come Desiree sulla partecipazione ho messo l indirizzo del sito e sul sito l iban
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia qui sia in altri siti puoi organizzare una pagina internet in cui mettere le quote del tuo viaggio.. spezzettandolo come vuoi.. io l'ho fatto e nelle partecipazioni ho messo l'indirizzo.. i soldi versati vanno sul nostro conto.. li useremo poi per pagare il viaggio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione