Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Viaggio di nozze rinviato causa Covid (ex sposa 2020)

Federica, il 13 Luglio 2020 alle 17:39 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Ciao a tutte, mi rivolgo maggiormente a chi,come me, ha dovuto rinviare il matrimonio all’anno prossimo. Le agenzie viaggio a cui vi siete rivolte come si stanno comportando?

14 Risposte

Ultime attività da Ciccia, il 23 Luglio 2020 alle 15:29
  • C
    Sposa Novella Aprile 2020 Roma
    Ciccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la mia agenzia pretendeva che andassi nel paese per il quale avevo prenotato (in Asia). Ho chiesto di avere il voucher per l'Italia. Vi consiglio di non aspettare i 18 mesi per riavere i soldi indietro, perché nel frattempo il tour operator/ agenzia potrebbe fallire e non rimborsare nulla. Io proverei a chiedere il voucher applicabile ad un paese vicino all'Italia e accessibile. Se non siete voi ad annullare il viaggio, non ci sono penali

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo spostato il viaggio, da luglio 2020 ad aprile 2021, nonostante il matrimonio si faccia dopo. Abbiamo spostato senza troppi problemi, pagando qualcosina in più..

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Noi di caparra abbiamo dato 3000 euro ma è inutile emettere un voucher che comunque non potremo sfruttare se la situazione negli Stati Uniti non sarà rientrata completamente.
    Purtroppo mi sa che, in questa spiacevole situazione, gli unici che devono soccombere sotto tutti i punti di vista (matrimonio rimandato, perdite economiche) siamo noi.
    Compagnie aeree e agenzie viaggio si impegnano solo a capire come devono spillare soldi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il tuo stesso pensiero e temo che se, l’anno prossimo non potremo partire, non ci rimborseranno neanche di 1 euro. Sinceramente se non riesco a fare il viaggio dei miei sogni, per cause di forza maggiore, preferisco riavere i 10.000 euro di acconto che abbiamo dato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ex sposi 2020 e futuri 2021. Il viaggio di nozze x fortuna non è stato prenotato né bloccato
    Ma dovevamo andare in California è Ny.. Bo ho i miei dubbi che l'anno prossimo si possa fare.. Io ci spero ma mi farò un'idea più verso aprile maggio prossimo.. Vedremo..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema fondamentale è che al massimo emetteranno un voucher In modo da spostare il volo all’anno prossimo..ma che ne so io l’anno prossimo se si potrà andare negli Stati Uniti??? Ovviamente l’agenzia non si fa viva e quando noi sollecitiamo ci risponde che dobbiamo aspettare.. 😒
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo fare la crociera sul mediterraneo a agosto, ma l abbiamo spostata a aprile.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato da soli e sia le compagnie aeree che gli hotel ci hanno fatto i voucher. Avendo l agenzia sicuramente sarà lo stesso
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se non partite con voucher dovreste essere rimborsati con soldi Italia e Grecia sono stati condannati dall'unione europea per i rimborsi voucher perché i rimborsi dovevano essere tali...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo partire ad agosto per il Giappone, la mia agente ha già ricevuto la cancellazione di alcuni servizi,sta aspettando e sperando che cancellino anche il resto per farci il voucher e non pagare penali
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno non perdiamo soldi... Il mio tour operator se non si spende entro 18 mesi il voucher lo rimborsa. Questa è una cosa ottima.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te sono coperta dal decreto Covid quindi mi faranno il voucher, spero solo di riuscire a partire l’anno prossimo.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao attualmente la nostra metà è bloccata quindi ci stanno rifacendo i preventivi così da posticipare il viaggio di nozze al prossimo anno, lo dobbiamo fare prima che aprano la metà altrimenti siamo obbligati a partire nella data che avevamo scelto sennò si pagano le penali
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo coperti da decreto covid, e ci hanno fatto il voucher. Se non c'è un provvedimento che vieti di partire potrebbero applicare delle penali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione