Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia

Viaggio di Nozze: Sicilia e Isole

Alice, il 20 Agosto 2019 alle 16:36 Pubblicato in Luna di miele 0 13

Ciao, la nostra idea di viaggio di nozze è quella di stare in Italia e abitando al nord (Veneto) non potevamo che optare per il sud!

Abbiamo pensato alla Sicilia e Isole, più precisamente un tour guidato di una settimana fra città e arte ed una settimana di mare su un isola, ancora non abbiamo deciso se Eolie o Egadi, a tal proposito consigli?

Chi di voi ha scelto questa tipologia di viaggio di nozze, avete tour operator o siti online da consigliarmi?

Infine, volevo andare anche in agenzia ad informarmi, ma da vostra esperienza, conviene dire che è un viaggio di nozze o come tutti anche le agenzie ci marciano sopra e quindi conviene stare zitti?

Grazie mille.

13 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 3 Dicembre 2019 alle 14:50
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai bisogno di consigli su luoghi ecc puoi scrivermi!! Sono felice di aiutarti! Penso che la Sicilia è bellissima io ci sono nata e cresciuta quindi andrò in viaggio di nozze altrove ma la maggior parte delle vacanze della mia vita palle farò il giro per la mia trinacria 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie gentilissima!!! 😊😊😊 terremo presente tutto quanto 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao certo!! Potete fare due settimane di cui una culturale dove potete vedere il centro di Palermo e prenotare anche in un B&B perché vi passerà la giornata a girare e i pasti dalla colazione alla cena vi conviene farli nei locali del centro nei quali si mangia bene a buon prezzo, un giorno andate a Monreale a vedere il duomo e il belvedere con panorama mozzafiato che si trova a qualche km dal centro di Palermo (ci si arriva anche con gli autobus urbani) e una settimana potete farla in una località marittima come San Vito lo Capo che è meravigliosa la spiaggia e c’è anche un viale con tanti negozi, giochi per i bambini, e locali dove poter mangiare tranquilli, li i prezzi sono un po’ più alti, ci sono B&B bellissimi stile villette in residence però per i pasti si spende un pochino di più rispetto che a Palermo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti mandarlo anche a me? Vorremmo andare anche noi in sicilia ma non sappiamo da dove iniziare per organizzare il nostro viaggio. Ps: abbiamo anche una bambina di quasi 5 anni quindi sarebbe bello fare qualcosa che piaccia anche a lei 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice,

    ti passo i topic delle spose che hanno scelto la tua stessa meta per confrontarti con loro:

    topic >> Viaggio di nozze in Sicilia

    e se vuoi rivolgerti ad un'agenzia viaggi cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, leggere le recensioni e richiedere un preventivo gratuito:

    Viaggio di nozze Venezia

    Partirete subito dopo le nozze? Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Io mi sposo il 14 settembre e il 16 partiamo per il viaggio di nozze in Sicilia. Siamo Lombardi e vorremmo stare in Italia. Per mia esperienza mi. Sono affidata in parte con agenzia e per la maggior parte booking. Purtroppo le agenzie ci mangiano sopra parecchio e se volete fare un tour vi consiglio di noleggiare un auto e fare le tappe che volete negli alloggi che volete. In questo mi ha aiutato un amico siciliano. Noi percorrere o tutta la costa in 15 giorni. 😊😊😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci marciano sopra! 100%!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al contrario, per i viaggi di nozze ci sono sconti dedicati, conviene dirlo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice io sono Siciliana ❤️ Io ti consiglierei di soggiornare alle Eolie sono meravigliose e molto suggestive ma in sicilia ci sono davvero infiniti posti da visitare
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se dici che è viaggio di nozze ti riservano stanze belle a prezzi un po’ inferiori.
    Comunque a mio parere potresti optare per un viaggio senza guida.
    Io ho fatto due anni fa un pezzo di Sicilia e l’ho girata da sola. Abbiamo fatto la parte di San vito lo capo , abbiamo fatto escursioni organizzate ma prenotare al momento (o comunque la sera prima). Siamo stati a Taormina e stessa cosa. Ad Agrigento e abbiamo visto tutto in autonomia, la punta più bassa della Sicilia, acqua stupenda.Ci sono tanti posti che potresti vedere, ma ci vuole tantissimo tempo. Potresti pensare se hai due settimane di fare: la parte nord (Trapani-Palermo) e più o Favignana o un’altra isola.Oppure tutto in the road e spostarti per tutte e due le settimane.Ti lascio qualche foto, è veramente stupenda la siciliaViaggio di Nozze: Sicilia e Isole 1Viaggio di Nozze: Sicilia e Isole 2Viaggio di Nozze: Sicilia e Isole 3Viaggio di Nozze: Sicilia e Isole 4 (Queste due ultime foto sono state scattate in una spiaggia vicino a san Vito lo capo. È bellissima secondo me)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si adesso ti scrivo subito intanto tu prepara un quadernino e ti scrivi tutto quello che di più bello c’è da visitare qui, in più ti mando anche i nomi delle organizzazioni culturali che qui con abbonamento ti fanno ingressi ai musei anche con 6€ e in più minicrociere in luoghi bellissimi tipo riserva dello zingaro o escursioni di un giorno interno con 20 o 30€ Qui la gente è molto familiare e puoi anche andare in un B&B così risparmi anche qualcosina!!! Ora ti mando un msg!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di Favignana me ne hanno parlato tutti BENISSIMO!!! Infatti ammetto che mi incuriosisce parecchio.

    Dammi pure tutte le dritte del mondo!!! Scrivimi anche per msg privato se vuoi!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana, ti posso assicurare che c’è molto da vedere e spiagge bellissime..! Potresti fare una settimana in tour per farti un po’ di cultura e se vuoi ti do qualche dritta per spendere poco, mentre al mare puoi andare a favignana che è un incanto come stare ai Caraibi davvero!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione