Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2021 Como

Viaggio di nozze.. sono sconsolata🥺

Ilaria, il 25 Febbraio 2021 alle 17:24 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Ciao sposine/i.. sono veramente tristissima perché fino a ieri eravamo convinti di fare una settimana in Sicilia dopo le nozze (ci sposiamo l'11 settembre 2021) e una settimana alle Maldive a dicembre.. convintissimi che i 15 gg di congedo si potessero "spezzare"..

Ma adesso i miei titolari mi hanno detto che i 15 gg vanno presi consecutivi.. Non voglio assolutamente rinunciare alle Maldive a dicembre, ma non vorrei neanche chiedere troppe ferie al lavoro.. Oltretutto non sappiamo se a sette.bre si potrà comunque viaggiare! 😫
Voi cosa mi consigliate??Grazie a tutte/i 🥰

9 Risposte

Ultime attività da Cri, il 25 Febbraio 2021 alle 19:12
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal posto di lavoro, diciamo che se sei dipendente pubblico puoi utilizzarlo entro un mese dal giorno del matrimonio, sono 15 giorni consecutivi, e ci puoi attaccare le ferie. Io valuterei Maldive a settembre, quindi prenderei 15 giorni di congedo lì. Poi se non fosse possibile ancora viaggiare fuori Europa usi il congedo per la Sicilia e poi le ferie per le Maldive, anche 10 giorni potrebbero bastarti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si con alcuni contratti devi prenderlo subito dal giorno del matrimonio, altri entro 30 giorni, io nel commercio/servizi teoricamente non avrei scadenza ma l’azienda l’ha fissato a 6 mesi e idem fm
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Molto bene allora,il mio compagno o lo prende subito o non può più richiederlo
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto, sia io che il mio fidanzato abbiamo 6 mesi di tempo
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa il congedo a dicembre e andate alle Maldive! Per questa estate potete prendere 5 giorni di ferie tanto sono due cose separate 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i 15 gg di congedo matrimoniale non fanno accumulo con le ferie,cioè le ferie sono una cosa e il congedo un'altra. Tra l'altro il congedo lo puoi prendere solo poco dopo il matrimonio o dal giorno che ti sposi,non so con precisione le tempistiche ma se ti sposi a Settembre il congedo non lo puoi pendere a dicembre
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, si sono 15 giorni consecutivi, inclusi i sabati e le domeniche.
    Non credo tu abbia molte possibilità di non chiedere ferie aggiuntive. Noi ad esempio sposi 15 maggio, congedo dal 6 al 20.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so che partono dal giorno stesso del matrimonio, possono essere spostati (non spezzati) solo con accordi con l'azienda, ma ti conviene comunque parlare con qualcuno di competente e farti mettere per scritto tutto quanto una volta deciso con il responsabile.

io nel dubbio farei subito il congedo sperando di poter andare in Sicilia a settembre... e accorderei un periodo di ferie per dicembre per andare alle Maldive Smiley winking poi metti caso che a dicembre non si può partire le ferie puoi comunque spostarle, mentre il congedo sarebbe più difficile se non impossibile!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maldive a dicembre ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione