Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Settembre 2017 Roma

Viaggio di nozze, virus zika...attenzione per chi cerca una gravidanza!

Tania, il 2 Agosto 2017 alle 15:26 Pubblicato in Luna di miele 0 7

Ciao a tutte,

ormai diverso tempo fa io e il mio fm siamo andati nelle varie agenzie di viaggio per farci fare un preventivo per il viaggio di nozze. Sono stata sorpresa nel constatare che nessuna agenzia indichi ai futuri sposi eventuali precauzioni da prendere (a parte le vaccinazioni obbligatorie, si intende), tenendo conto del fatto che possa essere probabile che le coppie cerchino dopo le nozze una gravidanza. Mi riferisco in particolare al virus zika.

Addirittura chiedendo ad un'operatrice dell'agenzia (le ho fatto una domanda trabocchetto, le ho detto che volevo andare ai Caraibi e solo dopo le ho chiesto come mai non mi avesse accennato del virus in questione), mi è stato detto che le probabilità sono basse e basta usare spray repellenti. Questo, però, solo dopo che glie l'ho fatto presente io.

Ma se leggete bene sui siti istituzionali, non è da prendere tanto sottogamba la cosa. Addirittura sconsigliano alle donne in gravidanza o a quelle che la cercano nell'immediato di recarsi in questi posti. Anche perchè se la zanzara ti punge, e aspetti un figlio o comunque sei infetta, c'è il rischio che il feto possa subire dei danni, come per esempio la microcefalia.

Allora semmai non lo sapeste o comunque volete maggiori informazioni su quali sono le zone a rischio vi allego il link ufficiale, scritto in inglese ma c'è la mappa. Non ve le posso scrivere qui sotto perchè sono davvero tante! Sappiate però per esempio che Caraibi, Messico, Sud Est dell' Asia sono zone "a rischio".

Alllego anche il link di Viaggiare Sicuri

Spero di essere stata di aiuto

7 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 2 Agosto 2017 alle 18:06
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto per il Messico tra un mese... grazie infinite per questa informazione!Non ne sapevo nulla e di certo partirò munita. Grazie infinite!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So per certo dei Caraibi..perche' facendo le crcociere l'unica destinazione a rischio era questa....c'e' proprio la segnalazione sul sito Costa

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!ho appena controllato!noi andremo nel South west USA e Polinesia Francese che x fortuna non sono tra le zone a grande rischio (la Polinesia è categoria 3)...cmq non sapevo che i Caraibi fossero ad alto rischio!conviene in ogni caso adottare tutte le preucazioni!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi informo tantissimo prima di partire e sono stata ai caraibi lo scorso anno... Avendo letto di questo virus ho portato con me jungle formula!!!! Uno dei migliori repellenti sul mercato! In generale non è pericoloso.... Bisogna aspettare qualche mese prima di avere dei figli x sicurezza!!! Se li volessi subito sinceramente andrei altrove....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto leggendo il link che hai condiviso, addirittura dice che le coppie che sono state in zone a rischio dovrebbero aspettare 6 mesi prima di provare a concepire un figlio! Smiley surprise

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le informazioni utili!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata davvero premurosa , grazie per aver condiviso queste informazioni importanti. Noi ancora ci diamo tempo per un figlio, ma di certo, se uno conosce il rischio fa piu attenzione anche agli "imprevisti".

L'anno scorso sono stata a Miami e li' girano continuamente aerei con la scritta "NO ZIKA, USA I REPELLENTI" , io non me lo aspettavo. Bisogna stare attenti e sicuramente le agenzie di viaggio dovrebbero informarsi e informare di piu.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione