Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Aprile 2020 Genova

Viaggio imminente

Denise, il 1 Agosto 2020 alle 13:32 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao ragazze vi volevo raccontare la confusione viaggio, finalmente, dopo vari itinerari buttati giù sulla carta, abbiamo trovato una meta😅😂😂 (prima Italia Abruzzo o Sicilia,poi Irlanda ma c'era quarantena obbligatoria all'arrivo, poi tour Germania Praga )..
Premesso che fine marzo inizio aprile 2021 virus permettendo, partiremo per il tanto sognato Giappone, quest'estate, finché non si sono degnati, i titolari di mio marito, a comunicare la chiusura per ferie, eravamo in alto mare.. Mille idee in testa ma nessuna concretezza.. Avevo tirato giù un bell'itinerario in macchina fai da te,prenotando strada facendo come solitamente usiamo fare nei nostri viaggi..
Partenza da Genova, prima tappa Monaco di Baviera 1 notte, poi Praga 2 notti,poi Berlino 2/3 notti, infine ritorno con 4 giorni nella zona della foresta nera, ritorno a Monaco di Baviera ed infine casa..
Due giorni fa leggo tra le notizie che in Irlanda gli italiani rientrano nei paesi verdi che non hanno obbligo di quarantena😍Corriamo nell'agenzia di fiducia.. Verifica voli e auto a noleggio.. Insomma che viene fuori un prezzo interessante.. Sulle 550 €, per gli alberghi ci penseremo sempre noi strada facendo.. Lunedì prenoterò in banca per farmi alzare il massimale della carta di credito per il noleggio.. L'itinerario l'ho finito poco fa dalle 8 di stamattina che c'ero dietro😆... Insomma... 😍 Siamo felici 😍 faremo 11 giorni.. Consigli da chi è stato in Irlanda? Siamo abbastanza piloti normalmente.. Là è tutto al contrario.. È così semplice come dicono guidare da quelle parti?

12 Risposte

Ultime attività da Carina, il 2 Agosto 2020 alle 08:11
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero non ci di può fidare 😪 meno male che è andato tutto bene, è stata un'avventura da raccontare.
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero bisogna stare attenti!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicciamo che é l'isperienza che resta a vita 😂😂😂, una straniera apre il conto non fai l'abilitazione fuori l'Italia, va bè non é ovvio allora ti chiede pure di fare l'abilitazione mesi prima ti richiedo pure se é stata fatta non si sa mai(perché fino a quel punto ho vissuto tante altre esperienze che mi hanno fatto capire che devo puntualizzare ogni cosa, perché a quanto pare "ovvio" non è un concetto ben chiaro😂😂😂) anche dopo la richiesta niente non ha fatto il proprio lavoro visto l'esperienza vissuta 🤣🤣🤣(non ha cambiato nemmeno il massimale sull'altra carta, un macello) per come vedo io l'abilitazione deve essere in automatico visto che non é appagamento, poi quando al ritorno con lo scandalo è chiusura di tutti conti hanno abilitato tutto un giorno dopo dell'arrivo, a che serve, con la banca non può essere una seconda possibilità se la fiducia viene a mancare(l'impiegato non é né mio amico né mio marito), domani come farrei a fidarmi delle parole che gli escono dalla bocca, in effetti é stato un soglievo dopo che é diventato tutto automatizzato, meno male se no chi sa in che paese dovevo rimanere bloccata la prossima volta 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto-anni fa, quando con la posta già potevi gestire in autonomia, con la banca non era ancora possibile fare in autonomia, poi ancora oggi parecchi persone non fanno attraverso le app ma con l'impiegato della filiale, non so se la ragazza fa da sé o no, quindi é il modo di far capire "meglio prevenire che curare", e ricordare anche sempre che chiunque se ti chiama presentandosi com'è la banca chiedendo delle informazione e sopra tutto i dati dei conti o pin NON fornire mai al tel perché é una truffa(non mi è mai capitato, anche se i tentativi ci sono stati, ma ai miei amici si), occhio ad ogni cosa
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto, ma io ho sempre alzato i massimali e autorizzato le carte per l'estero da sola, direttamente dal portale della banca, come mai con l'app non sei riuscita almeno a dare l'abilitazione per l'estero?
    A me era capitato una volta che me ne ero dimenticata, ma al momento di prelevare in Inghilterra me ne sono resa conto ed ho attivato in tempo reale.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise a Monaco consiglio più di una notte, a Praga più di 2, dirrei Monaco minimo 2, a Praga minimo 3(da gustare cibo locale e visitare il più possibile fatti un programma per vedere il più possibile). Un'altra cosa quando ho letto di alzare il massimale sulla carta della banca mi sono venuti i brividi 😬, racconto cosa mi è successo anni fa avevo in lostessa banca conto personale e azziendale, per il conto personale chiedo di attivare la carta di credito, che avevo, abilitazione per l'estero(non si sa mai se è attiva o no) all impiegato che mi seguiva, quella azziendale avevo l'abilitazione(già verificato nei viaggi di lavoro), chiedo all'impiegato di sottoscrivere un modulo perché é tutto a voce vai a capire il risultato, mi ha rassicuranto che non serve un modulo, io sono sempre stata prattica con i viaggi prenottando tutto prima di partire facendo sempre il programma(anche perché facevo spesso per lavoro) e alla russa vado con i contanti, insomma sulla carta del conto personale ho chiesto l'abilitazione per l'estero e per la carta azziendale alzare il tetto massimo, l'impiegato mi ha rassicuranto che é tutto apposto(ho chiesto più volte) tutto a voce 2 mesi prima di partire, la prima volta parto con pochi incontanti più paesi in macchina fra lavoro e piacere un viaggio di 2.500 km, una volta usciti dall'Italia scopro che la carta del conto personale non é attiva per l'estero(né per i paesi europei insomma solo sul territorio italiano) e la carta azziendale ha il tetto com'è prima della richiesta che ho fatto, viaggio di orrore per prilevare dovevamo attraversare la frontiera facendo 200 km andata e ritorno per prilevare 250€(limite del bancomat), telefonate con la banca quatidianamente da un impiegato ad un'altro in roaming in 7 giorni fattura del tel totale 860€, parlando tutti giorni con la filiale gestori delle carte e così via, non potevo tornare immediatamente perché avevo dei incontri di lavoro, con l'albergo non passavano le carte in Slovenia ho chiamato io la polizia perché avevamo la macchina in garage sotterraneo e per il saldo del'albergo in contanti mancavano 230€ il conto era 1.800€, solo dopo 4 ore al check-out che ho chiamato io la polizia, la polizia era incredula perché chiedevo io di fare la dinuncia contro di me basta che andiamo via ho detto proprio fate le vostre cose se serve andiamo in commissariato spiegando tutta la faccenda "torno a casa e gli faccio il bonifico della somma restante" , la polizzia non sapeva che fare in questa situazzione dicendo "ma lei non nega il saldo dell'albergo" 😳 e io "certo che no"😂, poi la polizia ha imposto ad albergo di lasciar andare, alla fine abbiamo fatto 1.000 km con 5€(gasolio escluso), meno male che so sempre come uscire dalle situazioni più disperarti, perché restare in un paese straniero con 5€ 😬, in entrambi i conti avevo i soldi parcheggiate(quindi non era nemmeno il credito con la banca) fra diversi carta di credito bancomat tutto con lastessa banca, tutto questo perché l'impiegato della banca non ha fatto il proprio lavoro(le postepay e carte e bancomat delle poste ho lasciato a casa, la prima volta, pensando che problemi possono essere fra contanti carte e bancomat della banca dove la disponibilità economica c'è, era anni fa non si poteva ancora controllare l'abilitazione on-line), giorno dopo tornati faccio il bonifico all'albergo mandandoli via e-mail avvenuto pagamento, poi scandalo in banca ma scopro che se c'è é stato un problema solo se non viene risolto puoi fare l'azione legale invece se viene risolto non puoi fare niente dopo la prima segnalazione, chiudo tutti conti in quella banca, se non riescono a gestire la richiesta di questo tipo(che si fa in 4 min) con dei soldi parcheggiati insomma un cliente che non ti chiede del denaro ma vuole utilizzare il proprio e non ho potuto fare, mio fm é rimasto con lastessa banca anche se io gli dicevo di chiudere anche conti suoi(dopo abbiamo saputo che impiegati di quella banca hanno anche violato la legge della privacy sperperando con la parentela di mio fm com'è la situazzione finanziaria dei conti di mio fm). Con questo ti volevo dire non dare niente per scontato, io se non gestisco in magniera autonoma quello che mi riguarda ai impiegati di qualsiasi tipo quando le richieste vengono fatte senza nessun modulo faccio sempre senza vergogna "Fammi vedere se non mi lasci un pezzo di carta" perché in anni ho sentito già tutto quando c'è a voce una richiesta che dopo non é stata eseguita "non mi ha mai chiesto, non lo mai visto, non è mai stata qui 😂😂😂", quindi occhio 😜
    • Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ferragosto dal 15 al 26
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando partirete?
    • Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carina🤗 grazie infinite.. Purtroppo abbiamo solo 11 giorni ma quasi tutto quello che hai scritto lo vedremo (abbiamo tralasciato la parte più a nord e Irlanda del nord)
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porre attenzione alle rotonde, ma soprattutto in Irlanda ci sono molte stradine piccole a doppio senso. l'Irlanda è un paradiso verde😍 non perdetevi le Cliff of moher, un giro a doolin e a Galway, se avete tempo almeno una notte su una delle isole aaran, Connemara, risalire la parte nord fino all'Irlanda del Nord per vedere le giant's causeway e ridiscendere per una tappa a Belfast e poi Dublino, da lì i giardini giapponesi e la cittadina di kilkenny, anche il King of Kerry merita. Insomma io adoro l'Irlanda.
    • Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia 🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È giusto una questione di abitudine la guida! 😍 tranquilli, sarà stupendo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione