Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Maggio 2023 Cuneo

Viaggio in aereo

Vajra, il 18 Marzo 2023 alle 08:14 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao ragazze ho bisogno di qualche dritta Noi partiremo per il viaggio di nozze il 10 maggio da Malpensa destinazione Los Angeles con scalo a Londra di circa quattro ore Mi hanno detto che l'aeroporto di Londra è enorme ed è difficile orientarsi Sono un po' preoccupata visto che il nostro inglese è pari a zero Poi per le valigie ci pensano loro a spostarle da un aereo all'altro o dobbiamo recuperarle noi e imbarcarle sull altro volo 😱 A qualcuna di voi è già successo? Avete suggerimenti?

19 Risposte

Ultime attività da Vajra, il 22 Marzo 2023 alle 16:46
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei l aeroporto so solo scalo a Londra Non sapevo ce ne fossero 5!! Comunque per adesso grazie mille Poi appena sapremo qualcosa in più se ho dubbi ti chiedo sei molto gentile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io viaggio tanto per lavoro e per piacere quindi conosco molti aeroporti.

Ecco alcune cose a cui devi stare attenta:

- chiedi ad agenzia se il trasferimento dei bagagli è diretto o dovete farlo voi! Non dare per scontato che lo facciano loro perchè dipende dalle compagnie scelte, nessuna delle low cost lo fa. Con che compagnia viaggiate?

- internet è aperto in UK quindi utilizzi la stessa identica promozione che hai attiva in Italia, per US a LAX troverai un wifi (solitamente Boingo) che ha validità per qualche ora. Consiglio di fare e-sim USA se i vostri cell lo permettono.

- che aeroporto utilizzate a Londra? La città ne ha 5 diversi per questo motivo te lo chiedo Smiley smile. Le indicazioni sono sempre molto chiare e le indicazioni che dovete seguire sono "connecting flights"

Se hai qualche altra domanda chiedi pure, sono già stata 2 volte a Los Angeles e vado a Londra più volte all'anno per lavoro.

• Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie mille
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa VIP Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel 2012 abbiamo fatto il volo malpensa-los angeles con scalo a proprio a Londra. Lo spostamento dentro l’aeroporto è stato abbastanza lungo, avevamo 3 ore scarse di tempo e siamo arrivati in anticipo al banco per il secondo do volo. Le valige in stiva vengono trasferite da loro, voi dovete preoccuparvi solo del bagaglio a mano
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci faremo dei bigliettini come a scuola 🤣🤣
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In aeroporto c’è il Wi-Fi
    Se no si possono preparare frasi fatte
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lì internet funziona?
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Google traduttore tutta la vita 😄😄
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie molto precisa 👍
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò il tuo stesso giro a giugno
    Le valigie faranno scalo con te, ma non te ne occuperai tu, vengono etichettate in automatico check in.
    Per quando riguarda l’aeroporto, è molto più immediato di quello che sembra, dovrete seguire per “other flights” e non per uscita (ve ne accorgerete) In ogni caso potete fare una furbata, utilizzare Google traduttore per chiedere 😂 facendo vedere le parti in inglese
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! forse non c'entra molto,ma il tuo post mi ha fatto ricordare una scena troppo divertente 🙃qualche anno fa sono andata a Londra con mio figlio,all'epoca 11enne... siamo stati qualche giorno e che te lo dico a fare,inglese meno che zero🥴 arriva il giorno di ritorno a casa..ai controlli mi hanno trattenuta 30 minuti in più,mi hanno controllato dappertutto..alla fine il problema era che con me portavo dietro 2 accendini mentre se ne può tenere solo uno..vabbe😪finisco i controlli,prendo mio figlio e lo trascino letteralmente correndo dall'altra parte dell'aeroporto..arrivo al gate e me lo chiudono in faccia😡 un tizio di guardia ci da un biglietto con un numero di telefono spiegando (a mio figlio) che avremmo dovuto chiamare per farci venire a prendere e farci uscire dal gate. morale della favola...prendo questo telefono,faccio il numero e vado nel panico,inizio a dire cose tipo
    HELP ME HELP ME😅mio figlio mi guarda schifato,mi dice A MÀ DAMMI STO TELEFONO e ci parla lui (è bastato un inglese scolastico per farsi capire)..finalmente,grazie lui siamo riusciti a far venire la guardia,altrimenti rimanevamo li🥲
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vajra, le valigie arrivano direttamente a destinazione solo se entrambi i voli sono con la stessa compagnia aerea!!! Quindi devi chiedere in agenzia, perché se non è così, dovete prendere le valigie e rifare i check-in. (Ma sono abbastanza certa che la vostra agenzia avrà scelto la stessa compagnia, ma meglio accertarsene).
    Per quanto riguarda lo scalo, non è necessario troppo inglese. Appena uscite dall’aereo dirigetevi verso l’area “international connection” e vi ritroverete nell'area giusta dell’aeroporto. Poi monitorate i cartelloni piazzati dappertutto e aspettate che esca il Gate (lettera + numero) del vostro aereo (di solito 1 ora prima dell’imbarco), e poi semplicemente seguite i cartelli che vi indicano dove si trova il vostro gate e da lì poi camminate fino a trovare il nr del gate
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ce la caveramo poi possiamo sempre gesticolare un po' 🤣🤣 Noi italiani siamo famosi per il nostro modo di parlare anche a gesti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un volo per Los Angeles con scalo a Londra (ad ottobre), credo che i bagagli vengano spostati dalla compagnia ma nel dubbio chiedi alla tua agenzia. In ogni caso noi conosciamo l'inglese scolastico e siamo andati ovunque senza grossi problemi quindi stai tranquilla.
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok speriamo facciano tutto loro grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente le valige vengono mandate direttamente nella destinazione finale senza necessità di doverle ritirare e imbarcare di nuovo. A volte però può essere che invece siano i passeggeri a dover rimbarcare le valige quindi magari leggete bene sulla prenotazione del volo che avete fatto perché in caso dobbiate farlo voi dovrebbe esserci scritto 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Esperta Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’aeroporto è enorme ma ci pensano loro alle valigie.. il non sapere L inglese è sicuramente un problema perché potrebbero fermarvi e chiedervi cose.. io fossi in te farei subito amicizia in aereo con una coppia che deve fare il vostro stesso scalo così vi possono aiutare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione