Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani

Viaggio in Francia 🇫🇷

Serena, il 2 Aprile 2022 alle 13:39 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao a tuttiii
Per chi è più informata/o di me, sapreste dirmi come funziona in Francia per quanto riguarda la situazione covid? Per la paura di avere il viaggio annullato non ho prenotato nulla e il matrimonio è a giugno... Noi abbiamo un piccolo problema. Vorremmo partire il 23 giugno ma il super green pass ci scade il 24 e mio marito non ha alcuna intenzione di farsi un altro vaccino e nemmeno lo posso obbligare se non se la sente... Quindi potremo partire ma per quanto riguarda la permanenza e il rientro in Italia serve il super green pass o basta il tampone? E soprattutto qualora mi servissero i tamponi che prezzi hanno in Francia e dove si possono fare? Nelle normali farmacie?

17 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 4 Aprile 2022 alle 14:41
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo solo carta d'identità
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per sicurezza, ci hanno detto che basta la carta d'identità per partire, non serve il passaporto giusto?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potete benissimo tornare la notte all'appartamento e ritornare a Disney l'indomani se volete fare due giorni. Con RER
    B ci arrivate direttamente, vi lascia all'ingresso in mezz'ora dipende in che punto di Parigi siete. Normalmente con metro riuscite a fare tutto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che il nostro budget è bassino
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Versailles stupenda dovete andarci. E Anche Disney e sì dovete starci 2 giorni per godervi tutto. Ovviamente dipende dal vostro budget, ma io rimarrei in hotel lì è tutto molto più magico.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sicuramente qualche cena o un aperitivo lo faremo! Alla fine si che vogliamo solo visitare parigi, ma una cena romantica nella città più romantica del mondo ci vuole pure ❤️ un altra domanda... Per la disney mi conviene fare avanti e indietro per due volte o faccio una notte in meno a parigi per poi farla direttamente in uno degli hotel a tema della disney? Non so quale sia la differenza di prezzo ne tantomeno la distanza.. Noi volevamo il paris visite 1-5 in ogni caso per Versailles e l'aereoporto, ma so che rientra anche la disney
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea! I prezzi sono più cari a Parigi per qualsiasi cosa. Ovviamente qualche ristorante dovete farlo. Io vi consiglio una cena su bateau mouche, noi l'abbiamo fatto per un nostro anniversario molto romantico. Poi zona Montmartre i ristoranti sono carucci vi consiglio di andare accanto zona abbesse dove c'è anche il muro dei ti amo in tutte le lingue del mondo e lì c'è un ristorante che si chiama le vrai Paris. Nella zona dei quartieri latini ci sono ristoranti poco cari ma sono menù turistici.
    Non comprate panini meglio che li facciate voi a casa perché un panino semplice con prosciutto può costarci anche 5 euro. E il prosciutto cotto è tagliato molto spesso, a me non piace, quindi cercate quello coupé à l'italienne.



    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per risparmiare volevamo prendere un monolocale per una settimana e cucinare a casa
    I prezzi dei supermercati sono gli stessi di quelli italiani?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho vissuto a Parigi. Se ti serve qualche dritta chiedi pure
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parigi, ma non so esattamente in quale aereoporto
    Dovrebbe essere orly
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei dirti credo dipenda dagli aeroporti. Il mio FM non ha pagato perché lui è francese e quindi con la tessera sanitaria francese non ti fanno pagare.
    Voi dove andrete?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In aereoporto costa di più come il resto delle cose? 😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non credo proprio. Stai tranquilla, puoi partire tranquillamente. Al max tampone per rientrare e basta.

    Ho modificato il post precedente.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In partenza abbiamo ancora in green pass, mi scade per il rientro poi
    Mi serve il tampone anche avere il Super gp?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Francia hanno tolto tutte le restrizioni anche la mascherina nei luoghi chiusi, quindi stai tranquilla, non hai bisogno di niente al massimo devi fare un tampone per prendere l'aereo.

    In farmacia li fanno i tamponi, sulle 15 20 euro o addirittura lo puoi fare anche in aeroporto prima di partire per tornare in Italia

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Francia il gp è stato eliminato, ne sono piuttosto sicura. Informati su siti ufficiali, ma credo che non dovreste avere problemi. Spero che a giugno ne saremo fuori anche noi (mah!)
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se c’è qualche informazione precisa sul sito del ministero degli esteri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione