Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone

Viaggio in Frecciarossa con bimba di 2/3 mesi

Elena, il 11 Giugno 2025 alle 20:39 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao mamme, fra qualche settimana dovrò viaggiare insieme a mio marito con la mia bimba di pochi mesi su un Frecciarossa. Per chi ha già avuto questa esperienza avete qualche suggerimento su come "attrezzarsi", che posti scegliere, cosa evitare, ecc? Dei nostri amici che hanno viaggiato così ci hanno consigliato la fascia (ma mia figlia la odia) oppure l ovetto (che dovremmo comunque portarci dietro) messo sul tavolino. Grazie 🩷

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Giugno 2025 alle 21:52
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si meglio così! Non avevo letto che nel titolo in effetti avevi specificato 2/3 mesi. Io ho fatto il primo viaggio in treno poche settimane fa e siccome ho già iniziato lo svezzamento ho dovuto portare la merenda
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,come ti é stato consigliato copri bene la piccola perché sui treni tengono l'aria condizionata a manetta e poi c'era magari non vagoni già pieni e affollati perché con il ricircolo dell'aria condizionata é uno schifo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie.. per fortuna allatto al seno quindi almeno sul reparto pappa non devo organizzarmi 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi controllare la piantina, c'è il simbolo della carrozzina😀 come in questa foto. Questo è uno dei vagoni... l ho trovato su google per farti vedere🫠Viaggio in Frecciarossa con bimba di 2/3 mesi 1

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io proprio poco tempo fa ho chiamato trenitalia per capire se potevo portare passeggino e tenerlo aperto in treno e mi hanno spiegato che sui frecciarossa c é un posto fatto ad hoc. Se non sbaglio é il 18. In pratica c é tutta una fila di sedili doppi e l'ultimo posto invece é singolo così puoi mettere la carrozzina vicino a te al posto del sedile e rimane così allineata au sedili davanti senza ingombrare nel corridoio.
    Come ti hanno già detto per il resto porta vestiti per comprirla di più o di meno in base all aria condizionata, magari delle Mussole di cotone per proteggerla appunto da aria, cose per il cambio/pappa/giochi (in base all etá della tua bimba, non so se sono necessari).
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info! Ma c'è scritto proprio posti mamma? Perché ho fatto la scelta posti tante volte ma non li ho mai visti... Penso anch'io che la terrò soprattutto in braccio perché è così anche fuori dal treno 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io viaggio spesso con l'alta velocità. La prima volta la bimba aveva 7 giorni🥹 era una scricciolina. Sicuramente ti consiglio di portare qualcosa a maniche lunghe perché nel treno c'è l'aria condizionata, a volte a palla.... dunque parti attrezzata da questo punto di vista poi in base a come senti l'aria la vesti.
    Se riesci a prenotare i posti, prendi quelli dedicati alla mamma. Praticamente c'è tantissimo spazio e puoi tenere anche il carrozzino aperto perché c'è un seggiolino unico e tutto lo spazio libero, oppure prendi il posto in fondo o all'inizio (dipende dalla mappa del vagone) dove c'è lo spazio dietro. Se controlli dalla mappa si vede dove c'è lo spazio e dove no. Per lo più comunque io la tengo sempre in braccio, 2/3mesi è ancora piccolina... tranquillamente gestibile. Quando diventerà più grande sarà più complicato. La mia ora ha quasi 2 anni e l'ultima volta, a marzo, mi sono fatta napoli- firenze in piedi perché lei doveva stare seduta da sola🤣. Il prossimo viaggio da sola con lei ce l.ho ad agosto... speriamo bene😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione