Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Agosto 2022 Lucca

Viaggio in Giappone

Martina, il 24 Ottobre 2021 alle 21:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ragazze, quante come me vorrebbero andare in viaggio di nozze in Giappone?
Io sto iniziando a organizzare quanto meno l'itinerario e mi sto informando in merito ai prezzi dei trasporti locali, i quartieri in cui conviene dormire e cosa visitare.
Ma ho la preoccupazione che la situazione non si sblocchi, visto che ad oggi il Giappone ha ancora le frontiere chiuse, e in quel caso organizzerò un viaggio più breve subito dopo il matrimonio per poi fare questo più avanti.Intanto però porto avanti l'organizzazione del Giappone.. Voi avete già un itinerario in mente? Quali città visiterete?

52 Risposte

Ultime attività da Martina, il 25 Ottobre 2021 alle 16:15
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultimo messaggio era per Veronica, non so perché mi ha taggato un altro commento a cui avevo già risposto 😱
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci concentreremo più su Tokyo, Kyoto e Osaka e faremo meno gite giornaliere, solo Monte Fuji, Nara, Himej e Yokohama.
    Pero c'è da dire che sto cercando di rimanere a Tokyo per circa 10 giorni, quindi nel caso trovassimo altre cose da visitare in giornata possiamo aggiungerle.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo 7 giorni iniziali a Tokyo (di cui il primo arriviamo è non so quanto riusciremo a vedere) con un paio di giornate dedicate a città nelle vicinanze, 5 giorni a Kyoto (volevo far incastrare il nostro soggiorno con il Seiryu-e Dragon Festival) anche qui un paio di gite in città vicine e il resto dei giorni a visitare la città, 2giorni a Osaka e poi da Osaka tornare a Tokyo e rimanere altri 3 giorni prima di ripartire così da rivedere le cose che ci sono piaciute di più o continuare a visitare la città nel caso resti altro da vedere. Totale circa 17 giorni.
    Disney non l'ho proprio considerata 😂
    Che ne pensi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta, considerando che si tratta della prima volta. Considera che già Tokyo richiederebbe almeno 5 giorni per vederla bene (Disney esclusa), quindi per fare almeno le attività principali 3 giorni ci vorrebbero.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, Okinawa non era nei piani. Meglio così se mi dici che Agosto non é un periodo adatto.
    Noi sposiamo il 28 Agosto e vorremmo partire subito dopo, quindi staremo più o meno fino metà Settembre.
    L'idea sarebbe quella di dormire a Tokyo, Kyoto e Osaka e di fare in giornata le città vicine tenendo queste tre città come base.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I passaporti noi li abbiamo già, quindi almeno su questo risparmiamo tempo.
    Volevo evitare l'agenzia perché vorremmo personalizzare il più possibile il viaggio e non fare il solito tour preconfezionato uguale a tutti gli altri.
    Anche perché i giorni che di solito le agenzie fanno stare a Tokyo non ci basterebbero per tutto quello che vogliamo vedere 😂
    • Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi permetto un ulteriore consiglio: se vuoi andare a Okinawa, controlla bene il periodo. Per esempio agosto è tassativamente da evitare a causa dei tifoni.
    • Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Shibuya come zona è ottima perché hai negozi, stazione, ristoranti e molta vita (oltre ai classici konbini dove prendere snack e bevande. Utilissimi soprattutto se non hai la colazione inclusa).
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no ma infatti anche io son solita portarmi tutto in avanti. Noi ci sposiamo a sette, tempo ne abbiamo. Sicuramente a inizio anno ci faremo i passaporti, poi ci rivolgeremo a un'agenzia anche online, e vediamo. Siamo due otaku che sognano da sempre il Giappone, e per noi sarebbe fantastico poter andarci come luna di miele
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio in Giappone 1
    Questa è la nostra idea di massima…
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle rassicurazioni!
    Shibuya ci avevo pensato come quartiere dove dormire, Akihabara sinceramente no. Appena arriverò alla ricerca degli alberghi terrò conto anche di questo quartiere come possibile scelta.
    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io stavo aspettando, però poi mi sono detta che male che vada l'organizzazione non sarebbe andata sprecata visto che comunque appena riaprono é un viaggio che faremo.
    Piu che altro avevo preoccupazione che più di va avanti nell'organizzazione del matrimonio più il tempo per organizzare il viaggio come si deve scarseggia.
    Quindi non volevo trovarmi troppe cose in ballo a ridosso del matrimonio.Lascerò in stand by solo la prenotazione e aerei/pass vari e alberghi, che però sceglierò già ora.
    • Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo mai avuto problemi di pulizia, ma penso che come in ogni Paese e città possano esserci delle eccezioni. A Tokyo l'ultima volta siamo stati a Shibuya, mentre le volte precedenti in zona Akihabara.
    Il mio suggerimento è di stare a circa 10 min a piedi da una fermata della metro.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi vorremmo andare in Giappone e non voglio perdere la speranza. Spero davvero non tengano chiuso tutto ancora per un anno onestamente.

Sicuramente visiteremo Tokyo e il mare di Okinawa, poi l'antica capitale di Kyoto e Nara.
    Al momento queste sono le città che vorremmo visitare, non sto creando nessun itinerari perché ci rimarrei troppo male se non dovessero riaprire tutto, quindi preferisco attendere e sognare poco eheh.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla grandezza delle camere non mi preoccupo, più che altro mi interessa di più la pulizia e la zona dove si trova l'albergo.
    Tokyo é grandissima e non so se ci siano quartieri migliori rispetto ad altri per l'albergo.
    I capsule hotel non li avevo nemmeno presi in considerazione. Vorrei provare i ryokan ma solo una notte quando saremo a Kyoto.
    • Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le stanze sono piuttosto piccole, ma è normale e comunque hai tutto quello che serve (e fidati che in camera ci starete solo per dormire, e arriverete talmente cotti da non rendervi conto delle dimensioni). Noi siamo sempre andati in hotel 3 stelle, cercando zone con metro vicina e ristoranti in zona. Nei ryokan per ora non siamo ancora stati, ma per motivi di scelta personale; è un'esperienza che consiglio assolutamente di fare.

Non fatevi allettare dai prezzi bassi dei capsule hotel. Come il nome stesso suggerisce, sono alloggi con stanze (letto, luce e poco altro) a capsula (direi anche loculo) e servizi in comune.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli!
    Se ti posso chiedere, come alberghi hai qualcosa da consigliarmi?
    Più che i trasporti ed i voli sono preoccupata per gli alberghi, perché non so come sono e cosa di devo aspettare.
    • Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono stata in Giappone 3 volte e ho sempre organizzato da sola.
    Il volo diretto lo faceva Alitalia. Due viaggi li ho fatti con Lufthansa e uno con Turkish, entrambe veramente ottime.

Come ti hanno consigliato, prendi il Japan Rail Pass. La durata falla considerando bene la durata complessiva del viaggio e quali tappe farai, ma già facendo la tratta Tokyo-Kyoto ammortizzi il costo. Non vale per tutti gli Shinkansen, ma questo comunque viene spiegato nel dettaglio al momento dell'acquisto, e puoi usarlo su tutte le linee JR (anche quelle che ti permettono di spostarti nella città di Tokyo).
    Secondo me il Giappone puoi organizzarlo serenamente anche senza rivolgerti a un'agenzia. Il Paese è sicuro e le persone sono molto disponibili, anche se l'inglese non viene parlato da tutti (magari la situazione è migliorata con l'avvento delle Olimpiadi).
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina , anche noi vorremmo partire in Giappone a settembre. Faremo il tutto da soli . Per ora abbiamo guardato voli e possibili tappe . Non abbiamo prenotato nulla. Partenza da Milano
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. Io ricordo che ci muovevamo liberamente anche in Tokyo a questo punto potrebbe essere che ci muovevamo in treno e bus! Appena torna mio marito da lavoro ti dico con certezza, lui sicuramente si ricorda meglio di me 😂 magari riuscivamo a muoverci in treno per la città avendo molte stazioni.. Ti aggiorno più tardi, ma sono sicura di non aver comprato altri biglietti se non il JR.
    Noi abbiamo alloggiato all'APA hotel a Tokyo. Ce ne sono diversi in varie zone della città.
    Le stanze in generale sono molto piccole ma hanno l'essenziale. A Kyoto invece eravamo in un hotel leggermente più piccolo vicino alla zona del mercato, ottima posizione e hotel un po' più modesto dell'APA ma ci è comunque piaciuto e ci siamo trovati bene. In questo hotel avevamo anche una sorta di telefono che potevamo portare dietro e lo usavamo per di più come navigatore per non sprecare i nostri giga 🤣 mi pare si chiamasse INN OMYA o una roba del genere. L'ultima notte anche noi l'abbiamo fatta in Ryokan ma a Tokyo, nella zona di Asakusa. Ci è piaciuta molto come esperienza anche se il materiale puzzacchiava un po' e non è tutta sta comodità per noi dormire così a terra 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è sempre così! Si bisogna informarsi e capire se è uno scalo tecnico oppure no, nel senso se fanno cambiare aereo e ci fanno scendere quindi o aspettiamo in aereo solo che fanno rifornimento e che salgono altre persone
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono frequenti anche perché ci sono varie compagnie che li fanno.
    Io ho visto che si può fare scalo in Francia, in Svizzera o a Francoforte se non sbaglio. E i prezzi più o meno sono simili.
    C'è solo da capire, almeno per noi, come gestiscono le varie compagnie i bagagli a mano e in stiva (se sono compresi), perché con lo scalo c'è il rischio di disguidi per quelli in stiva.E le valigie in stiva le portiamo sicuramente (mezze vuote all'andata, sicuramente piene al ritorno 😂, perché l'esperienza di New York mi ha insegnato😂😂)
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si avevo letto; ovviamente nel tempo le cose cambiano ed io ho chiesto all’agenzia e mi hanno detto che i voli sono con scalo ma la mia preoccupazione più grande era che partissero solo in alcuni giorni stabiliti ed invece no sono frequenti.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Se posso chiederti.. Come ti sei trovata negli alberghi giapponesi?
    Hai qualcosa da consigliarmi? Io vorrei fare anche una notte in ryokan a Kyoto!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io stavo cercando informazioni sul JR pass ma ovunque ho trovato scritto che la metro non é compresa, perché gestita da due compagnie diverse. Mentre per girare Tokyo con il pass si può usare la linea ferroviaria circolare sempre della JR, che pero è più scomoda perché arriva in molti quartieri ma non in tutti.
    Se mi dici che invece anche quella é inclusa potrei pensare a fare il 14 giorni (siamo intorno ai 17 giorni come durata del viaggio).
    Se riesci a girarmi la lista mi farebbe piacere, per ora sappiamo che quartieri vogliamo visitare ma non sono ancora entrata nel dettaglio dei luoghi precisi.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io avevo fatto volo diretto da Milano o Torino fino a Tokyo.. dovrei ricontrollare
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio in Giappone 2
    Questa era la bozza! Purtroppo la definitiva non la trovo 🤨
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si 👍🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato solo il Japan Rail Pass per muoverci e ci è bastato. Non abbiamo mai pagato altro. Sia per metro che per i treni 😊
    Dipende quanto contate di stare, se pensate una decina di giorni forse conviene quello da una settimana! Noi ci muovevamo praticamente solo con quello, non abbiamo mai speso altri soldi.
    Cosa vorreste vedere a Tokyo?Se trovo la mia lista di cose da fare e vedere te la posto qui!! Noi abbiamo fatto 6 giorni, poi Kyoto e poi altri 3 giorni a Tokyo dato che l'aeroporto era più comodo da lì 😊

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri! Mi farebbe piacere!
    Sí i voli purtroppo adesso hanno tutti uno scalo, almeno da Milano, come diceva l'altra ragazza qualche commento sotto é perché il diretto era gestito da Alitalia.
    Speriamo che in qualche modo venga ripristinato, in caso contrario faremo scalo, è più scomodo, ma si può fare.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi partiremo subito dopo. Stavo leggendo anche gli altri post, i voli diretti non ci sono però per fortuna partono tutti i giorni mi ero già informata in agenzia. Per ora nessuno ha detto qualcosa di nuovo magari ci aggiorniamo se ti fa piacere…
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizi di Settembre, subito dopo le nozze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione