Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Agosto 2022 Lucca

Viaggio in Giappone

Martina, il 24 Ottobre 2021 alle 21:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ragazze, quante come me vorrebbero andare in viaggio di nozze in Giappone? Io sto iniziando a organizzare quanto meno l'itinerario e mi sto informando in merito ai prezzi dei trasporti locali, i quartieri in cui conviene dormire e cosa visitare. Ma ho la preoccupazione che la situazione non si...
Ragazze, quante come me vorrebbero andare in viaggio di nozze in Giappone?
Io sto iniziando a organizzare quanto meno l'itinerario e mi sto informando in merito ai prezzi dei trasporti locali, i quartieri in cui conviene dormire e cosa visitare.
Ma ho la preoccupazione che la situazione non si sblocchi, visto che ad oggi il Giappone ha ancora le frontiere chiuse, e in quel caso organizzerò un viaggio più breve subito dopo il matrimonio per poi fare questo più avanti.Intanto però porto avanti l'organizzazione del Giappone.. Voi avete già un itinerario in mente? Quali città visiterete?

52 Risposte

• M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, organizzare un viaggio personalizzato. Ho provato a chiedere a qualche agenzia anche per reperire più info possibili poi si vedrà. Comunque quasi fine giugno dovremmo partire noi. Tu invece?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era con Alitalia ma al momento ora c'è nulla
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco. Perché sapevo che in passato c'era anche il volo diretto. Grazie mille.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diretto non esiste al momento. Noi voliamo con Qatar Airways da Milano facendo scalo a Doha.. Abbiamo speso 1100 in due A/R
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso farti una domanda, che voli hai prenotato e da dove? Io li voglio prenotare da Milano ma non mi da nessun volo diretto.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenti🙋‍♀️ abbiamo già prenotato i voli per fare 18 giorni ad agosto! Ora ci stiamo studiando l'itinerario. Spero tanto che riparano in primavera
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaazie mille delle dritteè esattamente come vogliamo fare noi, stando però meno giorni a Kyoto e facendo tappa anche ad Osaka un paio di giorni.
    In più mi sto facendo vari itinerari anche per le città vicino Tokyo, poi decideremo sul momento se èe quante visitarne. Dipende quanto riusciremo a vistare di Tokyo, perché abbiamo veramente tantissime cose che vorremmo vedere e fare li.
    Il JR pass lo faremo sicuramente perché solo i viaggi Tokyo-Kyoto Kyoto-Osaka Osaka-Tokyo ripagano la spesa, in più ci sono i vari spostamenti nelle città più piccole, quindi conviene. Sono solo indecisa se farlo di 7 giorni (da quando partiamo per Kyoto a quando torniamo) o di 14 giorni per coprire quasi tutto il viaggio, però la cifra nel caso non so é conveniente. Tu con il JR pass come ti sei trovata, ti sei riuscita a muovere anche dentro Tokyo e Kyoto con quello? O hai fatto anche l'abbonamento delle varie metro?So che vale per alcuni autobus e per i treni della JR ma non so se all'interno delle città le tratte sia comode e dove arrivino, mi devo ancor ain formare su quello. Scusa le domande ma organizzando io il viaggio ogni consiglio e dritta é davvero utile.
    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo partiti il 17 settembre 2019.
    Il caldo e l'afa c'erano ma si sopravviveva😜
    Abbiamo tenuto come riferimento Tokyo e Kyoto.10 giorni circa per ognuno e ci spostavamo con i treni nei vari quartieri o paesini che volevamo visitare.I primi 5-6 giorni li abbiamo destinati interamente alla città di Tokyo, girandola in lungo e in largo. Poi ci siamo spostati a Kyoto, abbiamo visitato un po' la città ma principalmente ogni giorno visitavamo una cittadina diversa.Per muoversi conviene fare il Japan Rail Pass (si può fare della validità di 7 giorni o 14) e ti permette di prendere tutti i treni e le metro del Giappone senza limiti. Abbiamo visitato Kamakura, Nara, Hiroshima, Kamakura, Osaka, la foresta di bambù, ecc, ecc.. ci sono moltissime cose da vedere. Il post verrebbe troppo lungo 🤣 posso dirti che se tornassi indietro starei qualcosina in meno a Tokyo (proprio come città intendo) e cercherei di girare più nei paesini e nelle cittadine lì vicino
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi siamo per il Giappone più mare. Ci stiamo facendo valutare e quotare un bell’itinerario di 10 giorni per giugno 2022. Le frontiere pare apriranno in aprile, ma non si sa come e per chi. Vedremo!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non vi ho chiesto in che periodo andate voi.
    Noi subito dopo il matrimonio, quindi più o meno le prime due settimane di Settembre.

E sí, lo so che farà caldo e sarà umido, però non volevamo rimandare il viaggio di nozze troppo dopo il matrimonio e in questo modo riusciamo anche vedere sia il Seiryu-e Dragon Festival a Kyoto che il Tokyo Game Show.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda eravamo partiti da 14 ma organizzando per far entrare tutto ciò che vogliamo vedere e riuscire a visitare i posti bene stiamo dai 7 ai 10 giorni a Tokyo (con escursioni giornaliere nelle città vicine), 5 a Kyoto e 2 ad Osaka, almeno per ora.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I voli dovrebbero avere in ogni caso la possibilità della copertura in caso di Covid, gli alberghi idem. Però anche noi andremo a sentire quanto meno per capire se con l'agenzia viaggi avremmo maggiori tutele.
    Come te il resto dell'organizzazione la facciamo noi, anche perché vogliamo rendere unico il viaggio e lo vogliamo personalizzare il più possibile. Tu in che periodo dovresti andare?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora va bene.. 🤗 Hanno consigliato minimo 10 gg... 14gg penso sia l'ideale ☺️
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo orientati sul 14/17 giorni, però facciamo solo quello.
    Io intanto continuo a organizzare, poi speriamo riaprano quanto prima.

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche a Noi piacerebbe tanto andare in Giappone.... Domenica scorsa ho sentito un paio di agenzie viaggio e ci hanno rassicurati del fatto che probabilmente apriranno le frontiere a fine anno/inizio anno nuovo..... Per il resto non abbiamo ancora avuto modo di guardare itinerario o altro... Ma pensavamo di girarlo un pò tutto e di starci una decina di gg (tempo che ci hanno consigliato a meno che si vogliano visitare solo i posti principali),per poi spostarci o in Polinesia o Maldive..... Chissà... Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi vorrei affidare all’agenzia solo per essere più tutelata per colpa del Covid, ma prenoteremo solo il volo e gli hotel dove dormire poi il resto lo faremo in autonomia senza guide ed escursioni organizzate perché devo essere libera di fare quello che voglio nei tempi che dico io! Io farò le tue cose tranne che l’escursione al monte Fuji
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andrai?
    Io sto facendo itinerario e sto cercando di far incastrare più cose possibili, però vorremmo stare a Tokyo più giorni possibili perché ci sono tantissimi quartieri da vedere.
    In più Kyoto e Osaka dove staremo qualche giorno. In giornata faremo Nara, Yokohama, Monte Fuji e poche altre città. Hai qualche posto da consigliarmi?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero riaprano, mi spiacerebbe dover rimandare.
    Comunque noi per adesso Tokyo (circa 10 giorni, in modo da poter fare escursioni nelle città vicine più avere il tempo di visitare per bene i quartieri più importanti perché c'è tantissimo da vedere), Kyoto (5 giorni di cui una notte in ryokan con onsen e cena Kaiseki) e Osaka 2 giorni.
    Poi in giornata escursioni a Nara, Himej, Monte Fuji, Yokohama per adesso. Io organizzo tutto da sola senza agenzia viaggi, tu?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    Mi hanno detto che per marzo il Giappone apriranno le frontiere e se non lo faranno non credo le apriranno più avanti perché poi passa la stagione turistica. Noi abbiamo scelto il Giappone, itinerario dettagliato ancora non l’abbiamo ancora fatto però ti posso dire le città e le esperienze che vogliamo fare. Tokyo, Kyoto, Osaka, Hiroshima. Visitare la foresta di bambù, il parco dei cervi, cerimonia del tè, i vari quartieri di Tokyo, samurai, dormire al tempio dei monaci buddisti, esperienza con famiglia del posto, casa della gheisha, dormire in un fotón e andare alle terme tipiche. Tu che programma hai?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!! Ho un itinerario pronto, spero riaprano per marzo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione