Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Super Sposa Giugno 2023 La Spezia

Viaggio in Sudafrica si o no

Lara, il 13 Maggio 2022 alle 11:47 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao sposine, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha in programma come viaggio di nozze il Sudafrica o se ci è già stato????
Noi ci sposeremo il 24 Giugno dell'anno prossimo e potrebbe essere una meta del nostro viaggio di nozze ma alcune agenzie di viaggio che abbiamo sentito c'è lo hanno sconsigliato e altre no a causa del maltempo.
Volevo sapere la vostra esperienza, grazie 😘

17 Risposte

Ultime attività da Mauro, il 3 Giugno 2023 alle 03:54
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le grandi città sono così di default!
    A Miami c’è un omicidio al giorno, a Cancun 2, ma nessuno le sconsiglia
    A Johannesburg e Cape Town accadono cose simili……Se vai di sera nel quartiere sbagliato può accadere qualcosa di spiacevole, certo.Sta tutto al buon senso.Io non ho mai percepito situazioni di alto pericolo pur girando la sera tardi.Però le sensazioni sono prettamente personali.Io consiglio questo viaggio a tutti!Essendo uno stato colonizzato da nord europei non c’è molto da fare di notte; è una zona che da il meglio di se durante le ore diurne.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2023 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno parla bene inglese e non gli piace girare in gruppo. Quindi abbiamo optato per fly&drive in Sudafrica. Non abbiamo mai viaggiato lontano. Solo che tutti mi dicono di stare attenta perché c è tanta criminalità. Non so chi ascoltare e chiedevo se fare un fly&drive è un rischio o no
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Girare soli è libertà!
    Noi non amiamo le cose organizzate, ci sappiamo organizzare da soli!
    No orari e vai dove vuoi!E così ovunque, basta essere in gamba e parlare le lingue.L’importante è studiare bene il posto ed accumulare esperienza piano piano nei viaggi come nella vita!Lo sconsiglio solo a chi ha poca esperienza, perché non lo vivrebbe pienamente e con paura.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda io ho tanti amici che in questi ultimi anni ci sono andati in viaggio di nozze,senza nessun problema.
    Anche a me l'agenzia a cui mi rivolgo regolarmente mi aveva proposto un tour inizialmente, ma poi a causa del periodo lo abbiamo dovuto scartare.
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un amico sudafricano e in generale mi sconsiglia di fare le vacanze lì a causa dell'elevato tasso di criminalità. A meno che tu non sia con un locale o qualcuno che conosce molto bene il posto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2023 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa,siete andati a fare il fly&drive in Sudafrica? Come è stato girare da soli?
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi purtroppo sposandoci a Giugno lo abbiamo dovuto scartare perché non è periodo, corrisponde al loro inverno e rischiavano di trovare il periodo delle pioggia, non tanto durante il safari ma nel restante viaggio..... 😔😔. Non mancherà occasione di andare cmq!!!!
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il SudAfrica è stata la meta per il nostro viaggio di nozze, ci siamo sposati a fine settembre e siamo partiti il 26 è stato un viaggio stupendo, veramente un’emozione incredibile abbiamo sofferto veramente del mal d Africa tornati a casa, credo che il Sudafrica vada bene in tutto il periodo dell anno , noi a cape town abbiamo trovato sempre bello ma era come la nostra primavera invece saliti al parco kruger iniziava l estate ed era veramente molto caldo si usciva la mattina alle 5 e il pomeriggio alle 16.30 per i safari . Ve lo consiglio vivamente come viaggio 😍
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo anche l'opzione Australia e India-Sri Lanka-Seychelles.........
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viaggi molto diversi tra loro, ma stupendi 😉
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non possiamo perché abbiamo unito ferie e congedo matrimoniale per stare via il più possibile...... Sperando che riapra il Giappone mi sa che opteremo per Giappone - Polinesia o Giappone - Singapore - Bali
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi partiamo il 10 settembre.
    Voi partendo quindi ai primi di luglio andrete la in pieno inverno.
    Le temperature saranno quindi fresche.Se potete aspettate e partire un po’ più tardi.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che vorremmo fare noi, ci sposiamo il 24 Giugno e vorremmo partire qualche giorno dopo il matrimonio, ma ci hanno sconsigliato la parte dell'estremo sud!!! 😭😭
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che periodo vorreste andare?
    Il clima varia in base alla stagione.
    Io andrò proprio in Sudafrica in viaggio di nozze, fly&drive + Safari ed estensione alle Seychelles.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per poi proseguire a nord verso i parchi nazionali dove ci sarà bel tempo fino al confine con lo Zimbwe. Infine estensione mare alle Seychelles. Ma ci hanno detto che all'estremo sud troveremo mal tempo.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non intendo Kenya, lì siamo già stati, intendo proprio Sudafrica, Città del Capo, Johannesburg.....
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se per sud africa intendi tipo kenya ci sono stata io ed è pazzesca te la consiglio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione