Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi
Sposa Master Giugno 2019 Firenze

Viaggio in Turchia?

Mimi, il 26 Ottobre 2018 alle 14:34 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Ciao a tutte!Smiley smile Chi di voi è stata in viaggio di nozze in Turchia?
Noi abbiamo programmato un altro tipo di viaggio ma ci piacerebbe tanto includere un salto a Instanbul nel tragitto...città davvero romantica e affascinante!
Chi di voi è stata di recente?
Secondo Voi è sicuro nonostante la vicinanza geografica a luoghi poco sicuri e nonostante gli attentati del 2016?

11 Risposte

Ultime attività da Elena, il 23 Novembre 2018 alle 10:16
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo tour! Pamukkale deve essere uno spettacolo!!!! Si postate fotoooooo

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo quanto ti ho scritto è molto impreciso nel senso che l'elenco dettagliato dei luoghi lo sta studiando il tour operator (abbiamo fatto solo 1 colloquio per ora con lui)Smiley smile
    Tra una decina di giorni mi presenta il piano corredato di tutto...
    È per esempio rimasto un punto interrogativo su Istanbul per via del fattore tempo ahahSmiley smile
    Certo pubblicherò tutto!!!!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora faremo così :

    Matrimonio a Firenze :29/06

    Il 30/06 andiamo con un volo in Puglia,e stiamo 2 giorni (30 e 1) in una masseria da favola a rilassarci un po' per riprenderci.

    Il 2/07 partiamo da Brinidisi con un traghetto che ci porta a Patrasso,da li' ci trasferiamo nel Peloponneso,affittiamo una macchina e visitiamo Micene e dintorni...una sera parteciperemo al festival di Epidauro (una tragedia antica greca,recitata in greco antico nel teatro greco antico ahah*-*)!

    Dopo qualche giorno andiamo con volo aereo ad Atene,dove restiamo per due giorni pieni e prendiamo un hotel con vista sull'Acropoli...bellissimo!
    Da Atene visitiamo Capo Sunio spostandoci con pulmino turistico il 3^ giorno,dove rimaniamo a dormire una notte.

    A quel punto andiamo a Santorini,staremo circa 3 giorni e avremo un albergo a Imerovigli con piscina privata sulla caldera.
    Per girare l'Isola affittiamo un quad.
    Da Santorini ci trasferiamo a Rodi,visitiamo un po' i luoghi principali dell'Isola e ci imbarchiamo su un caicco turco che ci porta in TurchiaSmiley smile

    In Turchia facciamo un giro sulla costa,poi ci fermiamo in un resort e con gita organizzata visitiamo Efeso (lui ci proponeva Antalya ma ci siamo già stati!!!!) per poi spostarci per qualche giorno nella parte interna per visitare Pamukkale e sorvolare in Cappadocia con la mongolfiera i camini delle fate*-*

    Dalla Turchia con volo aereo andiamo nell'aeroporto greco più vicino alle Meteore,visitiamo i monasteri...e poi torniamo a casa il 26/07 Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Favoloso!!!!!!!!!! Ti prego metti foto della turchia quando tornate!!!!! Che città toccherete di preciso? E in Grecia?
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena!Smiley smile Allora ti annuncio che dopo 10.000 riflessioni(anche su altri luoghi)...faremo Sud Italia-Grecia continentale e Isole-costa Turca a ovest e Cappadocia*-*
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima la Russia,consigliatissima*-*
    Grazie per i suggerimenti!!!!Smiley smile
    La mia paura è,data la vicinanza con la Siria,che la situazione in Turchia sia turbolenta...ma forse è solo una mia fissa ahah
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi! Io sono stata solo a Istanbul, una settimana, mi pare 2016 e non vedo l'ora di tornarci! Alloggiavamo in un hotel davanti alla moschea blu, molto bello, se lo trovo ti scrivo il nome..abbiamo visitato tutto sempre a piedi e abbiamo fatto un'escursione in barca di una giornata molto bella! Per quanto riguarda il fattore sicurezza non ho notato situazioni critiche... purtroppo gli attentati li fanno ovunque, dalla Francia alla Russia. Per quanto riguarda invece la criminalità comune non abbiamo avuto alcun problema... anzi sono uscita anche da sola per comprarmi delle cose e non mi sono sentita per nulla in pericolo... i turchi sono molto tranquilli e disponibili, ci hanno sempre aiutato se avevamo bisogno di indicazioni o altro...
    In realtà c'era un bel tour della Turchia tra le mie mete per il viaggio di nozze! 😊 ma il mio fm si è impuntato con la Russia quindi penso proprio andremo li!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sei stata?Smiley smile
    Voi dove andrete?Smiley smile
    Io sono stata da bambina ad Antalia e a Marmaris (si scrive così?ahah) però Istanbul mi manca,ci vorrei tanto andare...
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Istanbul! Il correttore del telefono è tremendo ahah
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata ad Istanbul! Vacci!!! È stupendaaaaaa. Per quanto riguarda il fatto sicurezza non credo avrai alcun problema. Istanbul è una città internazionale ed è molto controllata. Non è vicina al confine con la Siria! Poi è così romantica e affascinante.. anche io avevo proposto la Turchia al mio fm...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono mai stata.. Ma credo sia una stupenda città.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione