Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Ottobre 2025 Firenze

Viaggio Organizzato?

Martina, il 2 Marzo 2025 alle 21:14 Pubblicato in Luna di miele 0 5
Ciao a tutti,
Vorremmo fare Giappone +Maldive.
Per il Giappone pensavamo di fare un tour organizzato Tourisanda. Avete opinioni al riguardo? Grazie

5 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Ottobre 2025 alle 13:26
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! Io son stata l’anno scorso a fine settembre, circa dal 18 al 28😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Chiara! posso chiederti che periodo sei stata alle Maldive?

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è meglio se lo organizzate da soli così potete scegliere in autonomia le tappe che più rientrano nei vostri gusti. Per le Maldive consiglio assolutamente di prenotare senza agenzia, a noi l’anno scorso hanno ricaricato il 30-40%, mai più
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto Turisanda per un tour in Indonesia e ci siamo trovati benissimo, spostamenti con autista e guida che parlava italiano (fatalità, dovevano essere tour di gruppo sia a Bali che a Java ma alla fine eravamo solo io e mio marito). Tutti gentili, disponibili e puntualissimi, ci hanno portato ovunque. Ad agosto invece andremo anche noi in Giappone ma questa volta ci siamo fatti prenotare dall'agenzia solo voli e hotel, tutti gli spostamenti li faremo in autonomia: l'agenzia ci ha proprio detto che non ha senso fare un tour organizzato in Giappone perché essendo giovani, "smart" e parlando inglese possiamo benissimo acquistare i biglietti dei treni da soli una volta là (avendo comunque un programma di massima con le escursioni da fare partendo dalle varie città). Se avete voglia e tempo per organizzare secondo me potete risparmiare qualche soldino e fare tutto in autonomia Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Noi siamo partiti con turisanda non per il Giappone ma per il Sudafrica e Zimbabwe. Abbiamo scelto un tour guidato perché per la tipologia di paesi scelti non ci sentivamo sicuri nel partire da soli. Noi ci siamo trovati bene, ma nel nostro caso era un tour di gruppo e di solito noi siamo abituati a partire da soli. Per il Giappone, a meno che non vogliate fare un tour di gruppo, è fattibile farsi organizzare anche solo la parte degli spostamenti e degli alloggi, e poi muoversi in autonomia. Si risparmia rispetto al tour guidato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione