Ciao a tutte,
avrei bisogno di consigli su un eventuale viaggio di circa 15 giorni in Sicilia (coast to coast) partendo a fine settembre e tornando a metà ottobre.
L'idea è andare in aereo (Roma - Catania) e fare come tappe taormina, Milazzo (solo per fare la mini crociera nelle eolie), Cefalù, Palermo, Scopello, riserva dello Zingaro, monello, San Vito Lo capo, trapani, crociera a Favignana, poi diretti per Agrigento (forse tappa a Sciacca), Marina di Ragusa, Noto, Modica, marzanemi, Siracusa, Ortigia per poi tornare a Catania e ripartire. Vorremmo fare un mix tra mare bello, paesini carini e città... Ovviamente sappiamo di non poter vedere tutto e bene ma ci vorremmo provare. Per chi ci è già stato ma soprattutto per chi è del posto vorrei consigli su cosa vedere e soprattutto sui posto da evitare perché non tranquilli (esempio a Palermo mi dicono è consigliabile pernottare in centro... A Catania mi dicono di evitare alcune zone eccetera) Grazie a chi mi risponderà
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bomboniere e regali di nozze
Bomboniere a tema Sicilia: 30 idee ricche di bellezza e...
Dal sapore che richiama la tradizione, dal design vivace e di impatto per...
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
Prima delle nozze
La top 10 dei borghi più belli d'Italia per un viaggio di...
Alla scoperta di storie, tradizioni, culture, in un viaggio che vi porterà ad...
Fotografi garanzie ANFM